News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Cuore di Hush

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:21:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Lampo

Citazione di: Penny-uno il 06 Agosto 2023, 23:43:29Perfettamente d'accordo. Che senso ha prendere un volumone del genere, tutto Dini, ma con storie incomplete?  :sick:
Ancora ancora quando fanno volumi tipo "L'arte di XXX", uno lo prende per i disegni, ma io sono sempre stato più interessato alle storie e alla continuity.
O mi fai i volumi "Batman dal numero X al numero Y", o mi fai i volumi "Evento Z con tutti i tie-in e i crossover".

Hugostrange70

Io rimpiango sempre il batman classic della Lion, se fosse andata avanti quella collana avremmo visto i numeri di detective comics e batman ancora incredibilmente inediti da noi

Bat-Mite

Citazione di: Hugostrange70 il 07 Agosto 2023, 11:26:12Io rimpiango sempre il batman classic della Lion, se fosse andata avanti quella collana avremmo visto i numeri di detective comics e batman ancora incredibilmente inediti da noi

Già. La panini sta riproponendo quelle storie ma per arrivare all'inizio del primo omnibus di knightfall, di questo passo ci vorranno decenni.

Per quanto riguarda le storie di Dini, sinceramente io mi tengo i volumi del "cavaliere oscuro" della Mondadori più i 3 brossurati planeta delle strade di Gotham, in questo modo non ho vuoti e in più c'è anche battaglia per il mantello che al momento, al pari della resurrezione di Ra's al Ghul non è stato ristampato da nessun editore in volume.

L'omnibus sarà anche migliore qualitativamente ma non sopporto avere buchi di trama in volumi del genere. Se ci sono crossover o capitoli essenziali scritti da altri autori "DEVONO" essere inseriti. Mi sembra una cosa ovvia. Infondo ciò e stato fatto per molte altre raccolte di questo tipo. Un esempio è il Superman di johns in cui sia la storia un anno dopo e sia nuovo krypton sono complete. Altro esempio sono gli omnibus della JSA di Johns della Lion in cui sono inseriti sia i capitoli di hawkman, sia i capitoli della JLA e sia i capitoli scritti da Robinson.

Ovviamente la mia critica è rivolta alla DC e non alla Panini che in questo caso non ha fatto altro che riproporre il volume già pubblicato negli USA.

Hugostrange70

Citazione di: Bat-Mite il 07 Agosto 2023, 16:57:04Già. La panini sta riproponendo quelle storie ma per arrivare all'inizio del primo omnibus di knightfall, di questo passo ci vorranno decenni.

Per quanto riguarda le storie di Dini, sinceramente io mi tengo i volumi del "cavaliere oscuro" della Mondadori più i 3 brossurati planeta delle strade di Gotham, in questo modo non ho vuoti e in più c'è anche battaglia per il mantello che al momento, al pari della resurrezione di Ra's al Ghul non è stato ristampato da nessun editore in volume.

L'omnibus sarà anche migliore qualitativamente ma non sopporto avere buchi di trama in volumi del genere. Se ci sono crossover o capitoli essenziali scritti da altri autori "DEVONO" essere inseriti. Mi sembra una cosa ovvia. Infondo ciò e stato fatto per molte altre raccolte di questo tipo. Un esempio è il Superman di johns in cui sia la storia un anno dopo e sia nuovo krypton sono complete. Altro esempio sono gli omnibus della JSA di Johns della Lion in cui sono inseriti sia i capitoli di hawkman, sia i capitoli della JLA e sia i capitoli scritti da Robinson.

Ovviamente la mia critica è rivolta alla DC e non alla Panini che in questo caso non ha fatto altro che riproporre il volume già pubblicato negli USA.
Scusa quando dici che panini sta riproponendo quelle storie quali volumi intendi? Quelli di detective comics o altri?

Chocozell

Citazione di: Hugostrange70 il 07 Agosto 2023, 17:01:22Scusa quando dici che panini sta riproponendo quelle storie quali volumi intendi? Quelli di detective comics o altri?

Intente i volumi della collana Detective Oscuro e Crociato Incappucciato
Firma.png

Bat-Mite

Citazione di: Hugostrange70 il 07 Agosto 2023, 17:01:22Scusa quando dici che panini sta riproponendo quelle storie quali volumi intendi? Quelli di detective comics o altri?

Cavaliere oscuro detective. Finora 2 volumi pubblicati. Arrivano per ora intorno al detective comics 590. Ne esce uno ogni anno.
Il primo inedito in Italia è il detective comics 622. Sono circa 20 numeri inediti fino al 654 presente nell'omnibus di knightfall (per l'esattezza 23 numeri inediti).

I numeri inediti di Batman invece dovrebbero essere 14

Hugostrange70

Si allora avevo capito bene sono i volumi cartonati di detective comics, però per arrivare ai numeri inediti da noi ci vorranno anni  :(. Senza contare che i numeri  della testata batman quasi sicuramente non saranno pubblicati, insomma quei numeri sono maledetti  :tsk: da noi sempre grazie alla glenat

Chocozell

I numeri di Batman sono su Crociato Incappucciato. Sono due pubblicazioni, una copra Detective Comics e l'altra Batman.
Firma.png

Hugostrange70

Mi sa che mi sono perso qualcosa 🤔 con le pubblicazioni di batman a volte mi ci perdo. Ma qual è la testata crociato incappucciato? In questo momento proprio non la ricordo

Chocozell

Sarebbe questa collana:
https://www.amazon.it/Batman-Caped-Crusader-Jim-Starlin/dp/1401281362

Non ricordo se è già uscita o solo annunciata. O nessuna delle due ancora.
Firma.png

Hugostrange70

Credo che da noi ancora non si sia vista

Lampo

Citazione di: Bat-Mite il 07 Agosto 2023, 16:57:04Già. La panini sta riproponendo quelle storie ma per arrivare all'inizio del primo omnibus di knightfall, di questo passo ci vorranno decenni.

Be', però la Panini, in quanto editore, avendo a disposizione tutto il "parco" fumetti della DC, potrebbe benissimo proporre volumi differenti, così come lo fa per i Bonellidi della JLA, che in originale non esistono.

mattygt

Rode anche a me che certi capitoli siano stati saltati, non capiscono con che logica li tolgono se per alcuni omnibus invece li inseriscono anche se di autori diversi.. ho letto l'omnibus di Dini e sono andato a colmare i buchi per quanto riguarda "le strade di Gotham" dai 3 brossurati ma quei capitoli non danneggiano la lettura.
Per quanto riguarda "battaglia per il mantello" consiglio di recuperare i volumi 27 e 28 della collana "il cavaliere oscuro" Mondadori, mentre per "la resurrezione di ras al ghul" consiglio il volume omonimo della collana "le grandi storie dei super eroi" eaglemoss, unico volume fino ad ora con la storia completa.
Altrimenti ci sono sempre gli spillati di Batman della planeta che coprono tutto.