News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fantastic Four: First Steps

Aperto da Nik88, 23 Luglio 2025, 22:45:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Cap_RUFFO90

Bisogna capire che esiste un boxoffice pre e post covid, e credo che ormai lo abbiano capito pure gli studios, film con budget da 200 milioni e passa non sono più sostenibili.

pumui75

In ogni caso qui da me NELLE MARCHE il film va ALLA GRANDE!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Largand

Citazione di: pumui75 il 06 Agosto 2025, 17:00:47In ogni caso qui da me NELLE MARCHE il film va ALLA GRANDE!

Si...ma non sono gli incassi italiani che faranno la differenza, anche se un tempo in Sicilia si diceva "Ogni ficateddu 'i musca è sustanza" (ogni fegatello di mosca fa sostanza. Tante piccole cose contano comunque, anche se piccole).
Gli incassi europei che contano realmente sono Regno Unito, Germania e Francia.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Arkin Torsen

Ho visto il film. Non me lo aspettavo, invece mi è piaciuto tantissimo.
Finalmente i momenti che dovrebbero essere, se non epici, almeno tesi e importanti, lo sono, perché non c'è la maledetta necessità di svaccarli con battute del cazzo.
Finalmente si porta avanti fino in fondo una scena, senza interruzioni sul più bello per fare strizzatine d'occhio agli spettatori.
Finalmente Ben non è preso costantemente dalle sue paranoie da oddio sono un mostro, finalmente Johnny non è un coglione, finalmente Reed è un marito e un padre e non mi fa venire voglia di vedere Sue che, giustamente, se ne va con Namor.
Su Sue non ho un finalmente, perché è l'unico personaggio del quartetto a non essermi mai stato sulle balle.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

mar-vell

Citazione di: toky91 il 24 Luglio 2025, 23:09:29Non mi ha lasciato nulla sto film, se dobbiamo guardare alla sfida solita Superman vince a mani basse.
Questo F4 non ha epicità, si lascia guardare ma per essere l'inizio della nuova fase meh, si poteva fare di più.

Ottimo Galactus che finalmente è reso come si deve, Shalla Ball fa il compitino.

Post credits da ciò che leggevo in giro pareva chissà cosa, ma semplicemente anche se scontata potevano renderla nattimo più appetibile.
Quoto il discorso in parte, di sicuro ho preferito Superman. Penso pure io che si poteva fare di più. Shalla-Ball direi qualcosa di più del "fare il compitino". Ritengo comunque che Galactus e Silver Surfer sono i meglio rappresentati. Trovo che i 4 protagonisti non abbiano personalità, persino nel film del 2015 la personalità almeno di  Reed e Johnny erano presenti. In questo non le trovo.
Sarò eretico a dire che forse erano meglio i film di Tim Story? Comunque Galactus è sopra le righe IMO.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Cap_RUFFO90

Citazione di: mar-vell il 15 Agosto 2025, 23:54:28Quoto il discorso in parte, di sicuro ho preferito Superman. Penso pure io che si poteva fare di più. Shalla-Ball direi qualcosa di più del "fare il compitino". Ritengo comunque che Galactus e Silver Surfer sono i meglio rappresentati. Trovo che i 4 protagonisti non abbiano personalità, persino nel film del 2015 la personalità almeno di  Reed e Johnny erano presenti. In questo non le trovo.
Sarò eretico a dire che forse erano meglio i film di Tim Story? Comunque Galactus è sopra le righe IMO.

I film di Story sono molto figli del suo tempo, poco ambiziosi e poco coraggiosi, filmetti divertenti e poco più, però si, anche per me il senso di unione del gruppo e rapporto fra personaggi era definito meglio in quei due film, specialmente il legame fra Ben e Johnny.

Scrooge

Visto, faccio una piccola premessa. Io non sono mai stato un fan dei Fantastici quattro, di loro ho letto pochissimo, non ne subisco il fascino.
Detto questo a me il film nel suo complesso è piaciuto, nulla di clamoroso ma si guarda dai.

Det. Bullock

Non sono minimamente sorpreso che la gente parli ancora di Superman su internet mentre di questo nonostante gli incassi simili non se ne parli quasi più.

Questo avrebbe dovuto essere come minimo il secondo film se non il terzo tra l'altro, il vizio di passare subito al mega arco con la fine del mondo senza un minimo di basi è duro a morire.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Clod

Bè oddio, di aspettare che uno dei tanti villain del Quartetto fosse protagonista prima di Galactus, anche no.

Anche perché quelli veramente interessanti sono proprio quelli che rappresentano una minaccia di portata cosmica, mica i vari Mole Man, Red Ghost, Wizard e compagnia bella.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Det. Bullock

Citazione di: Clod il 06 Novembre 2025, 20:31:05Bè oddio, di aspettare che uno dei tanti villain del Quartetto fosse protagonista prima di Galactus, anche no.

Anche perché quelli veramente interessanti sono proprio quelli che rappresentano una minaccia di portata cosmica, mica i vari Mole Man, Red Ghost, Wizard e compagnia bella.

Spendici di meno e hai un perfetto film di supereroi con personaggi simpatici a cui la gente si affeziona da cui partire, qui siamo ai livelli di voler fare la Morte di Superman già al secondo film.
Ricordiamoci che il film di Cap era stato tacciato da molti di essere solo un filmetto quando la sua presenza alla fine è necessaria per far funzionare quello che viene dopo.
E secondo me invece del multiverso avrebbero dovuto fare come suggerì il critico Bob Chipman qualche anno fa: l'incidente cosmico avviene negli anni '60 ma li catapulta pure nel presente, quindi hai sia la giustificazione per inserirli sia lo spunto che questi qui sono gente degli anni '60 alle prese col 21esimo secolo oltre che coi nuovi poteri, non c'è nemmeno bisogno del cattivone grosso perché ci si centrerebbe sui protagonisti.
E col vuoto lasciato dagli Avengers sarebbero potuti diventare i nuovi supereroi "famosi" dello MCU.

Però Disney o Feige ne hanno voluto fare l'evento e legarlo a tutti i costi al multiverso.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Clod

Il film di Cap aveva senso che fosse una pellicola di origini, dal momento che ancora l'MCU si dovesse ben strutturare. E ha comunque goduto un ottimo villain, come ci si aspetterebbe dal fumetto.

Ma dopo aver introdotto entità cosmiche varie in altri progetti, è inutile tergiversare e tanto valeva passare direttamente a Galactus.

Ciò che citi potrebbe essere adattato (benché in misura contenuta) in Avengers: Doomsday, visto che ad un certo punto sappiamo che lasceranno il loro universo natio.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Citazione di: Det. Bullock il 07 Novembre 2025, 04:40:19un perfetto film di supereroi con personaggi simpatici a cui la gente si affeziona da cui partire

Per me lo è
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Arkin Torsen

Rivisto in questi giorni su D+ e riapprezzato. Sono veramente contento di questo film.

Nik88

Citazione di: Arkin Torsen il 12 Novembre 2025, 18:45:50Rivisto in questi giorni su D+ e riapprezzato. Sono veramente contento di questo film.

È bello infatti 😊