News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Creed: La Saga

Aperto da Azrael, 25 Gennaio 2019, 00:01:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Joe Kerr

Man of Steel

IS THIS YOUR KANG?!?!?
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Joe Kerr

Oggi se tutto coincide vado a vederlo. Per me (guardando il trailer) andrà così:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Vediamo.

Joe Kerr

Visto. Spero che se lo dovevate andare a vedere al cinema non abbiate letto il mio Spoiler, perché ci ho preso in tutto, anzi ho sbagliato solo che
. Questo non è necessariamente un male, significa solo due cose, o che ho visto troppi film e quindi posso fare il regista anche io o che i trailer sono davvero troppo spoilerosi. La trama comunque fila liscia forse più degli altri due, nel senso che è più immediata, diretta. Certo ormai quello che si doveva dire è stato detto e non credo che si aggiungeranno altri capitoli al franchise, anche perché si rischierebbe di ripetersi più di quanto non si faccia già. Come dicevo mi è piaciuto ma in un'ipotetica classifica lo metterei comunque all'ultimo posto, anche perché se nel primo c'era la novità, nel secondo il grande ritorno dei Drago, qui non c'è quel "fattore" in più che ne eleva il tutto. Poi diciamocelo, quando fai
. L'assenza di Rocky si sente, viene nominato in mezza frase e stop. Mi aspettavo magari una chiamata al telefono, per certi avvenimenti che succedono, niente. Comunque promosso.

Man of Steel

Visto Creed III
Fuck yeah, davvero bello, MB Jordan mi ha davvero sorpreso!
Questo è il primo film che dirige e devo dire che ha fatto davvero un bel lavoro, mi sono piaciute svariate scelte registiche, alcune erano molto da "anime", ma in modo grounded. :lol:
Ho sentito la mancanza di Ludwig Goransson anche qui, boh ormai è scomparso dai miei radar o fa un lavorone per il film di Nolan oppure...
Anyway, film che mi ha pompato tantissimo, Majors qua mi è piaciuto un sacco a differenza di quella merdaccia di Quantumania, quello che ha donato alla storia ha elevato il film per davvero, rabbia e vendetta.
Film di nemmeno 2 ore, ma MB Jordan ha saputo usare bene il suo tempo e ha costruito per bene la storia, onestamente vedrei volentieri un Creed 4, ma come dice Joe Kerr non so quanto possa dare senza andare a riciclare vecchi plot points, però come continuare questa Legacy altrimenti?

Concludere tutto su un high note vale tutto e il fatto che ne voglio ancora la dice lunga su questo film, bravi!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Wip

Per me male questo terzo capitolo. Ed io sono un fanboy di roba del genere eh
Questo è nettamente il peggiore della (finora?) trilogia

Il problema non è tanto la perdita dell'"effetto nostalgia" (nel primo c'erano Rocky e l'alone di Apollo, nel secondo Drago mentre questo è più Adoniscentrico) ma in quello che hanno tirato fuori nel complesso

Quando uno va a vedere questo tipo di film è ovvio che non si aspetta roba impegnata o da premio Oscar, ci mancherebbe. Lo si sa a cosa si sta andando incontro, anche a livello di trama, che normalmente è semi-scontata e parte da un determinato punto A per finire per forza in un determinato punto B.
La differenza però la fanno naturalmente il tragitto e la messa in scena

E qua salvo veramente poca roba. La sceneggiatura è veramente povera
Io sono uno per cui la sospensione dell'incredulità va bene (soprattutto in film come questo) però:
1) Va bene se non se ne abusa
2) Va bene se mi dai cmq una parvenza di senso al tutto

Qua per me mancano entrambe le cose

E c'è poi una gestione spaziotemporale veramente rivedibile. Probabilmente credo sia dovuta ai tagli fatti in post produzione...ma non può essere una giustificazione

Cmq tolto tutto quello detto sopra, quindi facendomelo andare bene e senza entrare in reali dettagli pugilistici (per dire, il personaggio di Chavez fisicamente come campione dei massimi ha una credibilità pari a zero), quello che mi ha deluso di più è che...

Michael B. Jordan per me da regista è riuscito a toppare la cosa più scontata del film, ovvero le scene sul ring
Non mi aspettavo il pianosequenza di Coogler nel primo Creed, ma neanche sta roba

Detto questo salvo la prova di un gran bel Majors e le parti con il rapporto padre-figlia. Il resto per me veramente poca roba

Peccato

Ah tra le cose positive dimenticavo che mi è piaciuta molto anche una breve sequenza degli allenamenti

Cmq stanno incassando bene al botteghino, quindi buon per loro
Anche perché Michael B Jordan tra The Wire e Friday Night Lights l'ho praticamente visto crescere e gli "voglio bene"

Carmine Falcone

Non mi è andata proprio l'assenza di Rocky. Un cameo ci stava (dove magari andava a parlargli nel suo ristornate).

Wip

Citazione di: Carmine Falcone il 22 Marzo 2023, 10:27:30Non mi è andata proprio l'assenza di Rocky. Un cameo ci stava (dove magari andava a parlargli nel suo ristornate).

Questo purtroppo va preso per quello che è. Ci si può fare poco

Nel momento in cui Stallone va in conflitto con la produzione del film...è praticamente impossibile infilarlo nella storia (a prescindere da quelle che fossero le idee iniziali di sceneggiatura, che magari non avrebbero previsto in ogni caso nessun cameo)