News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

JSA - di Jeff Lemire e Diego Olortegui

Started by pizzul, 26 July 2025, 13:53:59

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

pizzul

JSA vol.1
Ragnarok

DC PANINI COMICS | DC COLLECTION
Autori: Joey Vazquez, Jeff Lemire, Diego Olortegui
17x26, C., 144 pp., col.|21€
Contiene: JSA (2025) #1/6

• Inizia la nuova era della JSA, lo storico gruppo di eroi che unisce più generazioni!
• Le conseguenze di Absolute Power richiedono il ritorno di membri storici come Hawkman, Hawkgirl, Hourman, Wildcat e Sandman!
• Giusto in tempo per affrontare la sparizione della Torre del Fato e combattere la Injustice Society!
• Jeff Lemire (Sweet Tooth) torna a scrivere una serie regolare DC per le matite di Diego Olortegui!
@vibes.comics

DANNYC26

Carter? Che stai facendo?

Quello che faccio sempre. Vinco.

Hugostrange70

Mmm stavolta ho deciso di passare non mi convince e i disegni non mi piacciono

ClarkArrow46

JSA vol.1 - Ragnarok

Quote from: Hugostrange70 on 29 August 2025, 22:05:41Mmm stavolta ho deciso di passare non mi convince e i disegni non mi piacciono

Si ammetto che i disegni non sono il massimo, anzi direi appena sufficienti.

Tuttavia la storia è abbastanza interessante.
La storia inizia con i membri storici della JSA e la Infinity INC che sono separati e affrontano la classica minaccia nascosta che si rivelerà essere
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Ci sono scontri e problemi interni, specialmente tra i giovani, abbiamo qualche flebile respiro della vecchia JSA specialmente con
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Le dinamiche con tutti questi personaggi non sono facili da gestire, alcune sono esplorate leggermente, altre per niente.
Il vero peccato è che ai "nemici" non viene dato spazio maggiore se non quello dei cattivoni di turno..

Insomma amo la JSA ma si, lungi dall'essere un'opera di rilievo.

Voto: 6.5

pizzul

Io non ho letto ancora nient altro sulla JSA, l'ho trovato un buon volume ma senza conclusione al momento, sicuramente arriverà nel numero 2. La cosa buona è che, anche non conoscendo bene il gruppo, si capiscono le varie dinamiche. Un po' confusionario, ma da quel che ho capito è stato proprio Lemire a voler dare questo tipo di approccio
@vibes.comics

Hugostrange70

pizzul

Quote from: Hugostrange70 on 01 October 2025, 17:53:21Con la JSa no Johns no party  :nono:
Non so se aspettare l'ipotetico Omnibus o andare di volumi
@vibes.comics

Hugostrange70

Quote from: pizzul on 01 October 2025, 18:03:21Non so se aspettare l'ipotetico Omnibus o andare di volumi
Intendi un' omnibus della prima serie scritta da Johns? Tieni presente che sono già usciti con rw Lion e ce ne sono voluti quattro

pizzul

Quote from: Hugostrange70 on 01 October 2025, 18:25:49Intendi un' omnibus della prima serie scritta da Johns? Tieni presente che sono già usciti con rw Lion e ce ne sono voluti quattro
Sì, in originale sono 3 volumoni, quindi sarebbe ottimo per come piace a me gestire le raccolte
@vibes.comics

ClarkArrow46

Quote from: pizzul on 01 October 2025, 16:13:12Io non ho letto ancora nient altro sulla JSA, l'ho trovato un buon volume ma senza conclusione al momento, sicuramente arriverà nel numero 2. La cosa buona è che, anche non conoscendo bene il gruppo, si capiscono le varie dinamiche. Un po' confusionario, ma da quel che ho capito è stato proprio Lemire a voler dare questo tipo di approccio

Si ecco guarda io ti direi

Quote from: Hugostrange70 on 01 October 2025, 17:53:21Con la JSa no Johns no party  :nono:

:quoto:

Lo so che gli omnibus costano tanto, non so se i volumi che sono usciti recentemente contengono proprio tutto tutto..
però ti assicuro che come maxi saga quella della JSA di Johns è qualcosa di spettacolare, è tutt'oggi la mia preferita di sempre della DC.

Se avrai tempo e soldi  :asd: prima o poi recuperala fidati!

pizzul

Quote from: ClarkArrow46 on 02 October 2025, 20:44:13Si ecco guarda io ti direi

:quoto:

Lo so che gli omnibus costano tanto, non so se i volumi che sono usciti recentemente contengono proprio tutto tutto..
però ti assicuro che come maxi saga quella della JSA di Johns è qualcosa di spettacolare, è tutt'oggi la mia preferita di sempre della DC.

Se avrai tempo e soldi  :asd: prima o poi recuperala fidati!
Flash Waid e Johns, JL di Johns, Animal Man, Swamp Thing ecc. Aggiungiamo anche questa  :asd:
@vibes.comics

Hugostrange70

Quote from: pizzul on 02 October 2025, 21:26:21Flash Waid e Johns, JL di Johns, Animal Man, Swamp Thing ecc. Aggiungiamo anche questa  :asd:
Ti tocca fidati  :D 

Penny-uno

JSA vol.2
Caccia all'Injustice Society

DC PANINI COMICS | DC COLLECTION
Autori: Gavin Guidry, Rafael De Latorre, Jeff Lemire, Diego Olortegui
17x26, C., 144 pp., col.|21€
Contiene: JSA (2025) #7/12

• Tutto precipita per la JSA!
• Un membro storico è stato ucciso e la Injustice Society è pronta a concludere il suo piano decennale di vendetta!
• Riuscirà la Justice Society a scoprire l'impostore che si nasconde tra loro prima che si scateni il Ragnarok?
• Si conclude la prima saga di Jeff Lemire (Absolute Flash) illustrata da Diego Olortegui, Rafael De Latorre e Gavin Guidry!