Injustice: Gods Among Us Anno Cinque - di B. Buccellato

Aperto da Azrael, 23 Febbraio 2017, 00:40:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Lampo

Eeeed eccomi qua.
Un finale a metà, ma un po' me lo aspettavo, visto che il fumetto è il prequel del videogioco (e visto che sta uscendo Injustice 2).
Anche "quest'anno" in realtà procede come gli altri: Batman trova un nuovo nemico da opporre a Superman, Superman lo sconfigge, magari lo ammazza, e Batman scappa. Dopo 5 anni le fila di Superman sono le stesse, e quelle di Batman si assottigliano sempre più. E ormai hanno tirato fuori praticamente tutti i personaggi DC; mancano giusto le terre parallele...
Superman è sempre più accecato, i suoi compari si pongono dei dubbi, ma continuano a stargli dietro.

Quello che manca, e mi spiace, è un focus maggiore sul "resto del mondo". È vero che ci sono delle frange di ribelli a Gotham che si rivoltano contro Superman, ma sono piccolissime. Cosa succede nel resto del mondo? Com'è la vita senza guerre? Ci sono degli effettivi benefici per i cittadini di Brasile, Tagikistan, Corea del sud, Nuova Zelanda? Perdere la libertà (una parte della libertà), ha portato a qualcosa di buono, alla fine? Ci sono ancora dei crimini? La polizia esiste ancora?
Invece l'azione è sempre focalizzata sulle solite 15 persone, che si menano tra di loro.

Boh, stasera mi guardo il film (che immagino avrà un finale) e inizio ad attendere che esca Injustice 2.

Ah, ci sono dei capitoli che sono stati o messi male nel volume Panini o scritti male.
Ad un certo punto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

DavidStrange

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nik88

Citazione di: Lampo il 14 Dicembre 2023, 20:56:42Finalmente! Lo aspetto dal secondo volume del quarto anno pubblicato dalla RW.
Non ho ancora visto il film aspettando di leggere il finale <3

Anche io avevo i brossurati della rw.. Ma ormai non ricordo più la storia  :lol:

Lampo

Citazione di: Nik88 il 16 Gennaio 2024, 22:05:28Anche io avevo i brossurati della rw.. Ma ormai non ricordo più la storia  :lol:

La cosa "sorprendente" è che puoi benissimo balzare i volumi dal 2 al 4 e leggere solo 1 e 5. Al massimo ti chiederai "Che fine hanno fatto gli altri?", ma tutto quello che succede è tendenzialmente inutile.

mar-vell

Ma adesso la serie in quale formato è? E specialmente quanto costa?  ;)
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Lampo

Citazione di: mar-vell il 19 Gennaio 2024, 13:20:14Ma adesso la serie in quale formato è? E specialmente quanto costa?  ;)

La Panini ha ristampato tutti i volumi precedenti in sei volumoni (uno per anno, da 1 a 5, più lo 0), più grossi dei normali cartonati; direi formato Absolute.
Costicchiano...

Azrael

Citazione di: Lampo il 20 Gennaio 2024, 19:06:28La Panini ha ristampato tutti i volumi precedenti in sei volumoni (uno per anno, da 1 a 5, più lo 0), più grossi dei normali cartonati; direi formato Absolute.
Costicchiano...

Deluxe.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nik88

Esistono dei tp americani/inglesi di In justice? Lo chiedo perché, avendo i primi 4 Ann con volumi rw, mi piacerebbe avere il quinto anno in un formato simile, e non nel Deluxe.

Lampo

Ho riletto tutta la saga di seguito, e, come prevedibile, scorre molto meglio.
Restano tutti quei momenti inutili, un po' tipici dei prequel, per cui sai già che "neanche questa volta funzionerà", e spesso le situazioni sono risolte in maniera assolutamente anticlimatica, ma la serie rimane una bella serie.
Probabilmente se fosse stata un po' più corta sarebbe stata anche meglio.

In ogni caso, è una continua fonte di meme, e già solo questo è positivo.

Nik88

Citazione di: Nik88 il 21 Gennaio 2024, 09:50:05Esistono dei tp americani/inglesi di In justice? Lo chiedo perché, avendo i primi 4 Ann con volumi rw, mi piacerebbe avere il quinto anno in un formato simile, e non nel Deluxe.

Mi sono risposto da solo e ho trovato quelli di year five in originale.

A seguire, credo di dovere prendere :
Ground zero
injustice 2
Year zero

Giusto? Valgono la pena?

Lampo

Year 0 lo puoi prendere e leggere quando vuoi. È un vero e proprio prologo, quindi, non ti spoileri niente

Nik88

Lampo

Citazione di: Nik88 il 29 Dicembre 2025, 22:03:23Okappa, merita però?
Non la ricordo come una grande storia, ma neanche come una fetecchia...