News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Nightwing - di Watters & Soy

Started by Penny-uno, 18 October 2025, 14:08:59

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Penny-uno

Nightwing vol.1 - Lo Spettacolo Continua
DC Special

Autori: Dexter Soy, Dan Watters
17x26, B., 152 pp., col.|18€
Contiene: Nightwing (2016) #119/124
DC PANINI COMICS

• Il fantastico team creativo composto da Dan Watters e Dexter Soy raccoglie il testimone da Tom
Taylor e Bruno Redondo per regalare un nuovo inizio a Dick Grayson!
• A Blüdhaven è scoppiata una guerra tra gang, e Nightwing dovrà spingersi oltre il limite per evitare
un'escalation.
• Ma cosa succederà quando i poliziotti corrotti cominceranno a utilizzare delle pericolose armi
sperimentali?
• Un nemico sta tramando nell'ombra e alcune rivelazioni sconvolgenti sono alle porte!

pizzul

L'ho ordinato in fumetteria, ma penso che aspetterò l'uscita dell'ultimo deluxe di Taylor per leggere prima quella e poi questa
@vibes.comics

Robin

Commenti Spoiler free?
Sto procedendo con il ciclo di Taylor e potrei poi continuare con questo

Penny-uno

Nightwing vol.2 - Trappole Mortali

Autori: Francesco Francavilla, Dexter Soy, Dan Watters
17x26, B., 176 pp., col.|19€
Contiene: Nightwing (2016) #125/129, Nightwing 2025 Annual #1
DC PANINI COMICS

• Dan Watters, Dexter Soy e Francesco Francavilla continuano a raccontarci le avventure di Nightwing in un nuovo ciclo di storie che mescola atmosfere noir ed elementi soprannaturali!
• Un assassino di poliziotti si aggira per le strade di Blüdhaven e il commissario Maggie Sawyer ha bisogno dell'aiuto di Dick Grayson per fermarlo...
• Ma cosa accadrà quando l'ex Titans Tower verrà presa di mira da un mostro extradimensionale?
• Nel frattempo, la misteriosa entità circense nota come lo Zanni continua ad agire nell'ombra e fra suoi alleati c'è... Colombina!
[/b]

DavidStrange

Ciao, ho finito il bellissimo ciclo scritto da Taylor, mi consigliate di andare avanti con questa?

pizzul

Al momento non so cosa pensare, perché sembra bello, poi un capitolo mi sta storcere il naso. Non so se consigliarlo oppure no. La cosa principale è che sembra un thriller e poi va sul soprannaturale, poi di nuovo torna thriller. In più c'è questa entità strana appertenente ai circensi che sfonda la quarta parete che mi fa venire in mente il ragno totemico o Barbatos per Batman ed è la cosa che non mi piace proprio
@vibes.comics

Kenshiro

Quote from: pizzul on 25 April 2026, 13:31:27Al momento non so cosa pensare, perché sembra bello, poi un capitolo mi sta storcere il naso. Non so se consigliarlo oppure no. La cosa principale è che sembra un thriller e poi va sul soprannaturale, poi di nuovo torna thriller. In più c'è questa entità strana appertenente ai circensi che sfonda la quarta parete che mi fa venire in mente il ragno totemico o Barbatos per Batman ed è la cosa che non mi piace proprio

Se hai letto gli ultimi albi USA la direzione sarà quella. :)
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

pizzul

Quote from: Kenshiro on 26 April 2026, 11:56:21Se hai letto gli ultimi albi USA la direzione sarà quella. :)
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

E allora probabile che venderò i 2 volumi. Non avevo ancora letto nulla in inglese ma lo avrei fatto a breve.
@vibes.comics

Kenshiro

Che scrittore Watters, prendetene e leggetene. :clap:
Innanzitutto grande rispetto per le run precedenti con diversi riferimenti qua e là, ma detto questo, un Nightwing caratterizzato molto bene ed uno storytelling ottimo.
C'è un pò di tutto, dalle sezioni investigative, alle minacce sovrannaturali a quelle interdimensionale. Il tutto è fin troppo armonico e non era facile.
Watters, dovesse restare per un bel pò di numeri, rischia di mettere in ombra la precedente gestione di Taylor. :P

eX Gon Freecss

Heimdall

Bastarderrimo di un @Kenshiro....  :tsk:
Stai mettendo un grandissima pulce nell'orecchio  :look:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

A me Watters un giorno piacerebbe vederlo all' opera su una regular del pipistrello  :sisi:

Kenshiro

Quote from: Heimdall on 16 May 2026, 07:35:24Bastarderrimo di un @Kenshiro....  :tsk:
Stai mettendo un grandissima pulce nell'orecchio  :look:

E cacciali sti soldi. :ahsisi:

Quote from: Hugostrange70 on 16 May 2026, 07:48:11A me Watters un giorno piacerebbe vederlo all' opera su una regular del pipistrello  :sisi:

Secondo me è ancora troppo di nicchia, avrebbe bisogno di qualcosa che lo facesse salire alla ribalta tipo ai tempi con King con Vision. Mi auguro diano a lui Shadow of the Bat, ma finché è su Nightwing difficile scriva altro.

eX Gon Freecss