News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I Griffin (Family Guy)

Aperto da Un Fumettaro, 14 Dicembre 2010, 15:59:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

SU FOX son ancora alla 14 !
NETFLIX mi pare avesse la 17 ma solo in inglese !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Kiryu

#121
Citazione di: Slask il 08 Marzo 2022, 19:23:27Figuriamoci...

Mi verrebbe da dire per motivi di censura: nei dvd "dovrebbero" esserci le versioni integrali, quindi magari anziché tenere l'audio italiano di qualche puntata dove potrebbero aver censurato già in fase di doppiaggio certe battute, hanno tenuto l'audio inglese con sottotitoli accurati.

Piuttosto leggevo in rete che invece diversi episodi su Disney+ sarebbero censurati! E intendo, a prescindere dal parental control che puoi disattivare sulla piattaforma..  sarebbero state caricate volutamente versioni con alcuni tagli  :ph34r:

Su Wikipedia segna che quella puntata è stata doppiata un anno dopo la messa in onda italiana della terza stagione.
Comunque nei dvd le puntate con i tagli sono integrali col doppiaggio italiano e con i sottotitoli nelle parti censurate. Come la puntata "Alla fine furono di meno". L'unica spiegazionè che mi do è che il dvd è uscito prima che la puntata in questione fosse doppiata. Disney plus non c'è l'ho ma è probabile quello che dici. Non mi vorrei sbagliare ma hanno tolto la puntata dei Simpson con Michael Jackson.

Slask

In pratica se voglio vedere la serie come si deve, devo pian piano recuperare tutti i dvd. E tra l'altro mi sa che le ultime stagioni sono ancora inedite in home video (ora che sono in mano a Disney, figuriamoci..)

Kiryu

Citazione di: Slask il 14 Marzo 2022, 21:55:12In pratica se voglio vedere la serie come si deve, devo pian piano recuperare tutti i dvd. E tra l'altro mi sa che le ultime stagioni sono ancora inedite in home video (ora che sono in mano a Disney, figuriamoci..)

Di preciso non so fin dove arrivano i dvd. Perché il numero delle stagioni segnato sui dvd non corrisponde con la vera numerazione delle stagioni. La quarta stagione è stata divisa a metà, e la seconda metà è segnata come quinta stagione e di conseguenza i dvd che hanno la quinta stagione sono segnati come sesta e così via. Ancora non li ho recuperati tutti ma i dvd fin'ora usciti sono sedici. Quindi grossomodo dovrebbero arrivare intorno alla quattordicesima stagione. Purtroppo non sono usciti al dvd. Quindi per poter recuperare le stagioni rimanenti bisogna andare su Disney plus.

Slask

ecco il lato negativo dello streaming..