News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Miracleman - di Alan Moore

Aperto da Azrael, 29 Marzo 2014, 13:19:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Bl4ckBurn

Citazione di: nickorso90 il 10 Marzo 2023, 15:19:29

Miracleman
MARVEL OMNIBUS

Autori: Rick Veitch, John Totleben, Garry Leach, Alan Davis, AA.VV.
18.3x27.7, C. con sovraccoperta, 808 pp., col.|84€
Contiene: Warrior (1982) #1/18, #20/21, Miracleman (1985) #1, #3,
#6/16, Marvelman Special (1984) #1, A1 (1989) #1, All-New Miracleman  Annual (2014) #1

PANINI COMICS

• Michael Moran ha un segreto, nascosto così in profondità che ne è all'oscuro persino lui...
• ...ma quando pronuncia la parola "Kimota", si trasforma in un essere dai poteri divini: Miracleman!
• Una delle opere più importanti, controverse e seminali della storia del fumetto, realizzata da alcuni dei più grandi autori del comicdom.
• La saga completa dell'intramontabile successo editoriale che ha ridefinito i fumetti di super eroi in un unico, mastodontico volume ricchissimo di contenuti extra!

E' completo ? Non vorrei una gestione monca. Grazie  :asd:

Jenny

C'è tutto ciò che riguarda il ciclo di Moore e che precede Gaiman.

Slask

Io vorrei sapere se, come per i cartonati singoli, nell'omnibus ci sono più contenuti speciali che storie 😅
Perché guardando la foliazione del volume, vedo la seconda metà tutta nera che mi sa corrisponde alle pagine dei bozzetti...

Nik88

L'ho riletto in questi giorni in cui sono a casa con l'influenza.
Ecco, il primo consiglio, non leggetelo alla sera stanchi, dategli il giusto tempo.
Secondariamente, è un'opera che ha praticamente 40 anni ed è attualissimo, scritto e disegnato enormemente bene (a parte le storie di Austen, ma sono poche) e sopratutto ti fa capire quanto il fumetto per decenni si sia confrontato con quest'opera e abbia pescato a piene mani da lì.. Sentry per dirne uno, ma anche tanti altri (dkr, kingdom come a mio parere ecc)

Adesso mi ributteró su quello di Gaiman, essendo uscito l'età dell'Argento, ben sapendo che sarà probabilmente un'opera monca..

Hugostrange70

Io di questo fumetto ricordo solo che ad un certo punto non ci ho più capito un caxxo e sono scappato  :asd:   :lolle:

Bread v Pak

Citazione di: Nik88 il 24 Gennaio 2025, 10:19:20L'ho riletto in questi giorni in cui sono a casa con l'influenza.
Ecco, il primo consiglio, non leggetelo alla sera stanchi, dategli il giusto tempo.
Secondariamente, è un'opera che ha praticamente 40 anni ed è attualissimo, scritto e disegnato enormemente bene (a parte le storie di Austen, ma sono poche) e sopratutto ti fa capire quanto il fumetto per decenni si sia confrontato con quest'opera e abbia pescato a piene mani da lì.. Sentry per dirne uno, ma anche tanti altri (dkr, kingdom come a mio parere ecc)

Adesso mi ributteró su quello di Gaiman, essendo uscito l'età dell'Argento, ben sapendo che sarà probabilmente un'opera monca..
Sicuramente ha influenzato anche TDKR ma fino ad un certo punto.

L'ultimo capitolo di TDKR è datato Giugno 1986, nello stesso mese di Miracleman usciva il capitolo 8 (praticamente a metà del 2° volume). L'arco narrativo di Olympus sarebbe iniziato solo un anno dopo (Maggio 1987).

Si può dire che si siano inflenzati reciprocamente
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...