News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Machine Man di Jack Kirby e Steve Ditko

Aperto da Azrael, 06 Settembre 2017, 13:14:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Machine Man di Jack Kirby e Steve Ditko
Marvel Omnibus

Autori: Jack Kirby, Tom DeFalco, Steve Ditko, Roger Stern, Marv Wolfman
18.3X27.7, Cartonato con sovraccoperta., 440 pp., col.|45€
Contiene: Machine Man #1/19, The Incredible Hulk (1968) #234/327, Marvel Comics Presents #10
MARVEL ITALIA

• Una delle serie più amate del Re dei Comics, Jack Kirby, torna in Italia dopo quasi quaranta anni, in un volume che ne raccoglie la conclusione inedita!
• Le avventure complete di Machine Man, il robot con l'anima umana, che vuole solo essere accettato dagli uomini!
• Una serie disegnata da Jack Kirby e Steve Ditko, due leggende dei comics!
• La lotta di Machine Man contro gli intrighi della spietata Azienda
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Questo mi tenta ma le storie non le conosco.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

mar-vell

Le storie di Kirby valgono (essendo di Kirby) tieni però conto che sono anni 70, sono abbastanza avventurose con un po' di introspezione (ma non tanta). La storie su Hulk pure quelle non male sia per i disegni che per le storie, anche qui avventurose, ma l protagonista è il pelleverde, Mister Macchina ha un ruolo secondario, delle storie di Ditko non ho idea.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

LoBoFyah

letto.

I nove numeri di Kirby non sono affatto male, è Kirby all'ennesima potenza, quindi poca sceneggiatura con tanta azione, bei disegni, splash page, idee folli... 9 numeri pieni pieni.
Poi il Re se ne va, inizia una mini saga con Hulk, carina, ma son solo botte.
La seconda, o terza, parte dell'omnibus sono i rimanenti episodi 10-19 scritti da Wolfman\DeFalco e disegnati da Ditko, terribili, noiosi, con trovate stupide ed ingenue, personaggi che girano a vuoto, pagine su pagine di nulla... e un Ditko, che personalmente ho sempre trovato pessimo, ancora peggio del solito.

pumui75

Veramente una bella opera VINTAGE.
Kirby anticipa per certi versi ROBOCOP  E TERMINATOR con una macchina senziente che combatte per la giustizia venendo ricambiata con odio.

Personaggio di MACHINE MAN attualmente è  usato dalla MARVEL?
Rammento sua apparizione in MARVEL ZOMBI.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Nik88

Citazione di: pumui75 il 14 Agosto 2025, 18:30:09Veramente una bella opera VINTAGE.
Kirby anticipa per certi versi ROBOCOP  E TERMINATOR con una macchina senziente che combatte per la giustizia venendo ricambiata con odio.

Personaggio di MACHINE MAN attualmente è  usato dalla MARVEL?
Rammento sua apparizione in MARVEL ZOMBI.

Io l'ultima volta me lo ricordo in Iron man 2020 (la serie recente, non quella anni 70)

O.M.A.C.

Ho sempre adorato questo personaggio, si è rivisto di recente in albi collegati all'evento cross-over inerente al Dr. Doom (ancora inediti da noi, lo saranno a breve)