News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Red and Blue (USA) di AA.VV.

Aperto da Man of Steel, 16 Dicembre 2020, 18:04:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Citazione di: katzenberg il 21 Marzo 2021, 19:02:54
Ah, non avevo visto che c'è anche Spencer.
Tocca leggere, anche quello del grande Wes Craig.
Ma sono autoconclusivi?
Perché il resto mi interessa poco...

Si, autoconclusivi :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il #2

Storie carine, ma il numero precedente era nettamente migliore.

Voto 6.5/7 out of 10 :sisi:

Man of Steel

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Superman Red & Blue #5
stories by Judd Winick, G. Willow Wilson, Brandon Thomas,
Mark Buckingham, and Daniel Warren Johnson
art by Ibrahim Moustafa, Valentine De Landro, Berat
Pekmezci, Mark Buckingam, and Daniel Warren Johnson
cover by Amanda Conner
ON SALE: 7/20/21 $5.99 US | 40 PAGES | FC | DC
5 of 6
card stock variant cover by Art Adams US $5.99
card stock variant cover by Miguel Mercado US $5.99
prestige format
There's no dog in the Multiverse quite like Superman's real best friend, Krypto!
Join us this month for an epic retelling of Superman's canine companion's origin story, along with four additional tales about the Man of Steel, including one that proves that even in his secret identity Clark Kent is just as super. While Superman is known for his larger-than-life heroism, in this issue we tell the story of a delicate infant rocketed through the unforgiving universe! Also, meet for the first time the man rescued by Superman more often than anyone else in the Multiverse. And follow Pa Kent as he learns what it really means to be the father of a superhero.
You won't want to miss the penultimate issue of this star-studded anthology celebrating the Man of Steel!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Letto il #3

La primaa storia e' la piu' bella in assoluto, in solo 8 pagine il carattere di Clark :ahsisi:
Brava la Braga :up:
Le altre cosi cosi.

Azrael

Come detto nel topic di WW, questa serie per me ha deluso finora, solo qualche fiammata nel mezzo, poi il nulla assoluto. Prendero' il numero finale perche' l'ho presa tutta finora.

Man of Steel

Letto #1
Sembra sia passato un anno...beh, quasi...dalla mia ultima Supes storia, non mi è mancato though, è sempre stato con me. :D
Iniziare con questa testata mi sembrava il modo migliore per ritornare a leggere il mio pg preferito e che dire...

Partiamo con la primissima storia: John Ridley doesn't get Superman. :nono:

Le altre storie erano tutte abbastanza carine, niente per cui strapparsi i capelli, ma hey...almeno i writers hanno colto lo spirito di Supes! :zuzu:
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Letto #2
Eh, mi è piaciuta la prima, ma erano tutte storie semplici...
La seconda con Val-Zod era...interessante e sembrava che stesse gettando le basi per qualcosa...ma non è ancora stato annunciato niente. :mmm:
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Letto #3
Issue migliore di quello precedente, mi sono piaciute in particolar modo le storie di Brandom Thomas (la mia preferita) subito dopo quella di Nick Spencer e J.Holland.

Letto #4
Heh, credo proprio che con questo numero sia stato raggiunto il picco.

Prima storia scritta da Waid, bellissima, so che dopo il suo ritorno in casa DC, scrisse proprio Superman come la sua prima storia, una legata a Death Metal, bellissima anche quella, ma questa...è differente, è proprio con questa che mi sento di dargli il bentornato. :)
Una storia che sprizza old-school e "DC" da tutti i pori, una scritta proprio dal buon VECCHIO Mark Waid, ya know? :D
Molto divertente con un Mxy preso dalla Silver Age, mi ha strappato più di un sorriso. :lol:

Seconda storia scritta e disegnata da Manapul, già col suo Trinity dimostrò ampiamente di essere non solo un grande artist, ma anche un ottimo storyteller, questa storia lo conferma ancora una volta.
The discovery of meaning can be found in the act of searching.

Terza storia scritta dal my man Venditti, un writer di cui ormai mi fido ciecamente, un nome...una garanzia.
Mi ha già dato prova di conoscere Superman e con questa storia va dritto al cuore del pg: Jonathan Kent.
Venditti ci ricorda, giustamente, l'incredibile importanza degli insegnamenti di Pa che hanno plasmato Clark in Superman.
La navicella di Kal poteva schiantarsi ovunque, è solo la fortuna dell'intero mondo che quel bambino finì in mano a delle persone come i Kents.
Tutto inizia in casa.
Se c'è una cosa che mi ha sempre affascinato molto è la direzione che a volte i writers tendono a prendere con Jonathan, perchè a volte tratta Clark come un bambino qualunque, altre volte...lui stesso, più di Superman, sento tutto il peso del mondo sulle sue spalle, l'ENORME responsabilità che ha fra le mani...
Truly, a Superman. :)
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Letto #5
Prima storia di Judd Winick che ci mostra il valore di Krypto, molto bella. :D

Seconda storia scritta dalla G.Willow Wilson con le splendide matite Valentine De Landro, intitolata Deescalation e dice tutto.
Clark è il protagonista non Superman e mostra per bene dove risiede per davvero il suo potere.

Terza storia di Williamson con le matite di Chris Sprouse, storia molto semplice, ma wholesome con Jimmy. :lol:

Red Sun...Blue Dot di Mark Buckingham dove sfoggia per bene le sue matite, essendo lui stesso il writer si è fatto dei gran bei assist.

Ultima storia, la più bella, simile alla storia di Venditti, ma il racconto è strettamente focalizzato su Jonathan, tutto sceneggiato da Daniel Warren Johnson e mi ha riportato in mente uno dei miei Supes-momenti preferiti in assoluto, Superman #77 di Jurgens, conclusione di "Funeral for a Friend" dove assistiamo alla morte apparente di Jonathan Kent.

Letto #6
Ultimo numero, con questo si chiude la mini, anche qua tante belle storie, ma quella di Tom King con le matite di Paolo Rivera era la mia preferita.
Non mi sembrava nemmeno di leggere Tom King, ma dall'altra parte? Era così dannatamente Tom King, heh. :D
But what is light?

See what we want to see.