News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Zio Paperone e L'Ultima Avventura - di Artibani & Perina

Started by Azrael, 08 March 2021, 05:37:40

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

Zio Paperone e L'Ultima Avventura
Topolino Gold 2

Autori: Francesco Artibani, Alessandro Perina
20,5x28, C., 144 pp., col.|12.90€
PANINI DISNEY

Scritta da Francesco Artibani e disegnata da Alessandro Perina, un'unica, grande storia che vede lo Zione alle prese con tutti i suoi più acerrimi nemici: Amelia, i Bassotti, Rockerduck e Cuordipietra Famedoro. Un'ennesima prova per il Papero più ricco del mondo, che dovrà dimostrare una volta di più quella forza di carattere che lo ha reso uno dei protagonisti più famosi e amati dell'universo Disney (e non solo), ma anche un'avventura corale in cui ogni personaggio del mondo dei Paperi dovrà dare il meglio di sé. Completa il volume un apparato redazionale su segreti e retroscena della storia, con contenuti inediti a sorpresa!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

GioZar

Heimdall

Storia molto bella, una delle migliori dell'ultimo decennio dedicata allo Zione.
Peccato però che questa edizione, a differenza di quella brossurata uscita pochi anni fa (https://inducks.org/issue.php?c=it%2FDHA+++2 ), manchi del continuo (Zio Paperone e il segreto di Cuordipietra).

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Talon

Garalla

Quote from: Talon on 23 March 2021, 05:27:18
Però è cartonata :P

E ha 3 pagine inedite  :lolle:
Il sequel per carità è bello, ma non è assolutamente necessario.
Lo diventa se interessa rivedere all'opera Cuordipietra.

Bl4ckBurn

Non è detto che non ristampino anche il seguito. :ahsisi:

Heimdall

Indubbiamente il seguito non sarà necessario e potrebbero ristamparlo in un ulteriore cartonato.
Ma io, se posso scegliere, cerco sempre la versione completa e più conveniente come soldi e spazio. Se poi uno ha la "fissa" del cartonato allora è giusto che scelga questa versione.

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Talon

Babba bia! :w00t:
La parte migliore secondo me è proprio all'inizio, coi compagni di merende a villa Rockerduck :shifty:

La cosa più bella, sì sono i cattivi :D ma è che vengono utilizzati proprio sfruttando le peculiarità che contraddistinguono ognuno di loro.
Insomma bella, bella e ancora bella... però Panini se ristampavi il brossurato ero più contento :ahsisi:

Volendo cercare il pelo nell'uovo c'è, a mio modo di vedere, una cosa che stona: Il guardiano del passo -_-
Non per il suo ruolo nella storia o il modo in cui è stato impiegato, ma proprio la rappresentazione grafica (sorry però adesso non c'ho voglia di stargli a fare la foto e sul web non l'ho trovato).
Una forma tutt'altro che sinuosa, per non dire "deforme senza senso", con spuntoni buttati lì un po' così, tentacoli a braccino corto che sembrano più radici. La testa piatta, il monosopracciglio sottile e poi gli occhi... vuoti, senza pupilla! Ma che caxx'è sta roba?!
Anche dal punto di vista grafico l'albo è pressoché perfetto, quindi questa cosa risalta parecchio... tipo le sgommate di Heimdall sulle mutande bianche :sisi:

Bramo

Quote from: Talon on 10 April 2021, 06:28:20
Anche dal punto di vista grafico l'albo è pressoché perfetto
Sì, ma prova a leggere il titolo sulla costina... :asd:

Per quanto riguarda il commento alla storia, concordo col giudizio positivo: si tratta per me di una delle migliori storie Disney post-2000, non ho molto da aggiungere.
Non ricordo però il disegno del Guardiano del Passo per poter concordare o discordare con te, Talon... andrò a recuperare semmai la mia edizione ;)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Talon

Eccolo (mi devi una birra -_-):

Quote from: Bramo on 10 April 2021, 11:07:28
Quote from: Talon on 10 April 2021, 06:28:20
Anche dal punto di vista grafico l'albo è pressoché perfetto
Sì, ma prova a leggere il titolo sulla costina... :asd:

Bè dai, Abatantuono probabilmente lo pronuncerebbe proprio così :asd:

Bramo

Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr