News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disney+ (Topic Ufficiale)

Aperto da Azrael, 28 Febbraio 2020, 07:50:43

Discussione precedente - Discussione successiva

pumui75

Diciamo che di roba da vedere nel canale c'è.
Uno spazio a parte per i cartoni antichi(molti li devo ancora guardare) fra cui ho scoperto il  mitico TARON e la PENTOLA MAGICA cult  ispirato a un libro fantasy poco noto da noi.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Slask

Citazione di: pumui75 il 29 Gennaio 2024, 14:55:23Diciamo che di roba da vedere nel canale c'è.
Uno spazio a parte per i cartoni antichi(molti li devo ancora guardare) fra cui ho scoperto il  mitico TARON e la PENTOLA MAGICA cult  ispirato a un libro fantasy poco noto da noi.

Se qualcuno fosse interessato, i romanzi da cui hanno tratto il film Taron sono finalmente disponibili in italiano integralmente, pubblicati nel volume "Le cronache di Prydain" (Mondadori).

Il film è uno dei miei Disney preferiti, e sulla piattaforma è anche uno dei migliori restauri disponibili.

Guardiano della Notte

Erano già uscito con la Nord se non sbaglio (ho quella edizione)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Edge85

Ho visto i primi due episodi di Shogun e mi sembra proprio fatto bene  :up:

pumui75

Citazione di: Guardiano della Notte il 03 Marzo 2024, 18:52:16Erano già uscito con la Nord se non sbaglio (ho quella edizione)

Si fecero una edizione tanti anni fa.
Non so nulla del fumetto relativo a tale opera.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Slask

Citazione di: Guardiano della Notte il 03 Marzo 2024, 18:52:16Erano già uscito con la Nord se non sbaglio (ho quella edizione)

Credo solo i primi 2 romanzi.

Edit: ah no, in effetti era una raccolta integrale anche quella.
Quello che mancava era la raccolta di racconti brevi pubblicata nel '73.

Un Fumettaro

Su Disney+ ci sono TUTTE le stagioni di It's Always Sunny in Philadelphia :wub:

Det. Bullock

Nelle ultime settimane mi sono rivisto un pezzo della mia infanzia di cui ricordavo poco o nulla: Fantaghirò.

Per un prodotto per bambini fatto senza budget è abbastanza decente specie considerata l'epoca, a sprazzi si respira qualcosa di paragonabile a fantasy anni '80 di ben altra caratura come Legend o Excalibur (che è una ispirazione abbastanza palese per diverse scene e costumi, per esempio la strega bianca ha un elmo che ricorda la calotta di Merlino del film di Boorman).

Tranne il quinto, l'unica spiegazione per quello è che a parte la protagonista e Brigitte Nielsen nessuno voleva tornare ma è un po' un pasticcio in cui si salva solo il cattivo e anche quello non si capisce se sia intenzionalmente robotico (visto che è una specie di golem) oppure l'attore se ne fregava, ma la cosa più grave è che per tanti versi sminuisce un po' tutto quello successo negli altri quattro. E non sarei sorpreso se abbiano riciclato roba di qualche film di pirati e conquistadores perché l'ambientazione è pseudo-caraibica e il guerriero invincibile che spunta a un certo punto è dipinto di giallo cosa che evoca un po' troppo il mito di El Dorado. Non mi sorprende sia stato l'ultimo.

Quello che mi ricordavo io era il quarto che effettivamente ha dei momenti drammatici che funzionano, beccavo sempre gli ultimi minuti quindi il colpo di scena lo conoscevo già. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.