News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman ‘89 - di Sam Hamm & Joe Quinones

Aperto da Azrael, 24 Ottobre 2022, 12:17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Scrooge

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Scrooge

Letto, i disegni sono molto belli, l'atmosfera anche, la storia meno.
Ho trovato la narrazione un po' confusa.
Il costume rimane il più figo mai creato per il cinema!

Penny-uno

Citazione di: Azrael il 24 Ottobre 2022, 12:17:48

Batman '89

Autori: Sam Hamm, Joe Quinones
17x26, C., 144 pp., col.|19€
Contiene: Batman '89 (2021) #1/6
DC PANINI COMICS

• Gotham City è divisa in due e i suoi cittadini, vestiti come Batman e Joker, imperversano per le sue strade!
• Il procuratore distrettuale Harvey Dent cerca di tenere unita la città e prende di mira lo stesso Cavaliere Oscuro!
• Bruce Wayne intraprende una crociata per migliorare la situazione, ma un giovane eroe complica le cose!
• Tornate nella Gotham City di Tim Burton insieme allo sceneggiatore Sam Hamm (Batman Returns) e all'artista Joe Quinones (Dial H for Hero)!

Riletto prima di affrontare il volume seguente. Si poteva osare di più, ma si conferma una lettura più che gradevole, soprattutto nella parte della trasformazione di Dent in due facce. Graficamente appagante, per chi ha nel cuore quel costume, quella batmobile, ecc...

Citazione di: Penny-uno il 14 Settembre 2025, 12:33:59

Batman '89 Vol.2 - Echi
DC Collection

Autori: Sam Hamm, Joe Quinones
17x26, C., 144 pp., col.|21€
Contiene: Batman '89: Echoes # 1-6
DC PANINI COMICS

• Il seguito dell'acclamato Batman '89: Ombre, scritto da Sam Hamm, lo sceneggiatore del primo Bat-film di Tim Burton!
• Dopo la crociata di Harvey Dent, il Cavaliere Oscuro è scomparso...
• ...e stavolta sono il dottor Jonathan Crane e la dottoressa Harleen Quinzel ad avere piani che non promettono niente di buono!
• Riusciranno Alfred e Barbara Gordon a ritrovare Bruce Wayne prima che la situazione precipiti?

L'inizio mette moltissima curiosità e invoglia ad andare avanti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma da metà in poi a mio avviso si perde malamente... La narrazione diventa confusa e a mio avviso sono stati buttati lì moltissimi villain ma poco approfonditi (Nigma, Harley Quinn, Ras, Bane... e forse me ne sfugge ancora qualcuno).
Male sfruttata anche la "location" secondo me: se fai una storia del Batman burtoniano  ambientata all'Arkham Asylum falla gotica, oscura, con un ambientazione che ti rimane impressa nel cervello... Invece nulla.
Da metà in poi onestamente mi è sembrata un accozzaglia di cose confuse, come se nemmeno gli autori sapessero come proseguire e allora tiravano in ballo un villain nuovo...  :nono: 
Abbastanza deludente purtroppo.

Milton91

Bello, non sapevo di questo.
Me lo segno, ho anche Superman 78 in lista.