News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Echo - di Terry Moore

Aperto da Barry Allen, 02 Aprile 2011, 13:29:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Lex

Ti consiglio Rachel Rising. Una figata di fumetto.
E non preoccuparti per Echo, è successo più o meno a tutti la stessa cosa e cioè che, una volta cominciato, è dura mollare quel volume.

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Fuller

Mi arriva dopodomani :hug: Da affiancare a Lo Scultore... viva i volumi cicci e scontati :sisi:

Fuller

Finito. Sinceramente non è che avessi chissà quali aspettative, quindi è sempre bello quando poi un volume ti garba e lo leggi con voglia fino alla fine. Bella storia, bei disegni, bel volume della Bao, contento :D

P.S Se fanno un omnibus di Rachel Rising (ita o usa), lo prendo a sto punto. L'autore ha guadagnato punti.
Strangers in Paradise continua invece a ispirarmi poco.

Joshuagraem

Ti perdi la sua opera migliore

kript96

Ho visto lo sconto del 25% di bao per la giornata di oggi, mi sono ritrovato a girare per il catalogo per vedere se c'era qualcosa che mi interessasse... Questo sembra perfetto, ho letto i vari commenti e se ne parla benissimo, è una bella edizione cicciotta come piace a me e rilegata stile bone, i disegni son molto semplici ma fighi... Mi butto ? :ph34r:

MadMack

A me è piaciuto molto. E una storia che vola via

kript96

Arrivato, ho letto solo il primo capitoletto, mi sa che me lo leggo tutto stasera, mi da l'idea che sarà difficile staccarmi

MadMack

Citazione di: kript96 il 05 Gennaio 2017, 19:11:11
Arrivato, ho letto solo il primo capitoletto, mi sa che me lo leggo tutto stasera, mi da l'idea che sarà difficile staccarmi
Te l'ho detto!  :ahsisi:

kript96

Maledetto finale... non posso dire che abbia rovinato l'opera, affatto, però è stato davvero un gran peccato, si fosse mantenuto sul livello del resto della storia sarebbe stato un fumetto da consigliare a chiunque senza problemi. Alcune opinioni e domandine sotto Spoiler
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Edit: Comunque io di solito compro in inglese, ma adoro questi integrali BAO, ce ne fossero di più li comprerei tutti, i prezzi son davvero bassi per quel che offrono. Per ora ho solo Bone e questo... prima o poi cercherò di prendermi pure Zot!, anche se è brossurato e non con la rilegatura olandese che a me personalmente piace un sacco da vedere, in alcuni casi anche più del cartonato :w00t:

Solomon

Questo tipo di rilegatura è ottimo per i volumi ciccioni :sisi: Più resistente della brossura (in questo modo la costa non si "spacca"), e allo stesso tempo più leggera e maneggevole della cartonatura.
Sarebbe bello se anche altre case editrici (italiane e non) lo adottassero :ahsisi:
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

matteos

Ho finito ieri di leggere questo fumetto e devo dire che mi è piaciuto molto. La caratterizzazione dei personaggi è riuscita a farmici affezionare; i disegni mi sono piaciuti, soprattutto le espressioni facciali.
Non ho capito una cosa. Visto che non ne ha mai parlato nessuno si vede che mi è sfuggita:

Grazie.

Arkin Torsen

Nel giro di due giorni ho letto il volume. Il ritmo serrato, i dialoghi, la caratterizzazione dei personaggi femminili, il barbone tatuato, la voglia di scoprire cosa sarebbe stato di loro non mi hanno consentito di fare ulteriori pause. Sono rimasto soddisfatto anche dal finale, mentre sarebbe superfluo parlare dei disegni.
Il punto debole lo individuo nel fatto che non ho provato interesse per il futuro del mondo, ma solo per quello delle protagoniste.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Akanith Wan

Fumetto piacevolissimo, Terry Moore è un autore completo come pochi, molto belle le sue donnine!  :wub:

Riguardo la scatola:

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Heimdall

Finita da poco la lettura di questa ottima opera di Terry Moore. L'edizione cicciona di Bao è fantastica, soprattutto se rapportata all'equazione qualità/prezzo.
La storia parte sin dalla prima vignetta con il piede sull'acceleratore. Anzi ci si ritrova proprio nel pieno dell'azione insieme ad Annie !
Man mano vengono inseriti in modo molto naturale tanti altri personaggi che hanno la bellezza di essere caratterizzati in modo veramente convincente.
Tutto il percorso si basa sulle belle interazioni che avvengono tra Julie, Dillon e Ivy. Rese tanto bene che tutto il resto, compresa l'ipotetica catastrofe mondiale, sembrano essere soltanto elementi di contorno.
Questo per me è il vero limite dell'opera: si basa su una scrittura ed una costruzione talmente ben eseguite che invogliano il lettore a proseguire in maniera "avida" e continua nella lettura, tutto è ben contestualizzato che i difetti sembrano non essere vistosi e tali da non "appesantire" la fruizione.
Poi però si arriva al termine e, oltre ad un finale che lascia troppi punti in sospeso e troppi interrogativi, ci si accorge che tante linee tirate su durante il percorso hanno ricevuto un approfondimento nullo o poco accentuato.
Questo non vuol dire che non abbia gradito questa storia, anche perchè si fregia di disegni dal tratto morbido e raffinato, ma la grossa euforia ed il godimento provati per 3/4 e oltre del volume vengono offuscati da una sensazione di occasione in parte persa.
Il filone riguardante Caino, il conflitto con i servizi segreti, lo sviluppo del versante Cinese e dello spionaggio industriale derivato, la storia finale delle colleghe di Ivy.
E sinceramente non mi sento di avallare la solita idea che il "non detto" ha il suo fascino. Se questo fosse legato ad un singolo punto (tipo la scatola Misteriosa di Julie) mi sta bene. Se invece troppi aspetti fondamentali e centrali alla vicenda non vedono una giusta spiegazione mi sembra solo di aver chiuso la serie con fretta e poco rispetto per il lettore.....
Insomma per me è stata una gran lettura per il modo di narrare ed i disegni di Moore che però non ha portato ad un finale (non inteso semplicemente per l'ultimo evento in sé) soddisfacente ed in linea con il resto del percorso.

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....