News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Raqiya - di Masao Yajima e Boichi

Started by Azrael, 06 June 2011, 15:56:27

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Fantomex

Quote from: aster on 20 February 2012, 01:42:46
boichi è una bomba! comunque potremmo buttare giù una lista dei migliori manga (cosi come è successo per vertigo marvel e dc) e postare sul sito gli "imprescindibili" del fumetto giapponese ;)
Buona idea, sono abbastanza ignorante in materia, o almeno conosco quasi esclusivamente il peggio.

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

magneto

Per puro caso mi sono finiti gli occhi sul primo volume e alcune tavole meritano molto.

Ora ho solo il dubbio se prendere o no i 5 volumi  :unsure:

Barry Allen

In questi casi è meglio prendere il primo e "assaggiare" il prodotto... Se piace, prendi anche gli altri.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

magneto

Mi comporto sempre così: prendo il primo volume, e poi valuto di conseguenza.

Penso di prendere i 5 volumi perchè, come da post precedente, la qualità dei disegni mi ha impressionato parecchio.

Spero il finale meriti.

KetKiller

Manga strepitoso! A mio modo di vedere, è un piccolo gioiellino, nel suo genere un capolavoro!
Mischia action, thriller, religione ed esoterismo (ed una spruzzatina di fantascienza) sapientemente, ed il tutto condito in salsa Boichi!
Le teorie che sono alla base dello sviluppo della trama sono a dir poco affascinanti; la storia dell'eterna lotta tra cattolici e gnostici è quanto di più bello io abbia mai letto in campo di fiction religiosa!
Leggere sto manga è come essere travolti in pieno petto da un tir carico delle emozioni più variegate; c'è l'amicizia, c'è l'amore, la religiosità, c'è l'altruismo e la paura, il fatalismo e la speranza......insomma un vero caleidoscopio di sentimenti!
E se consideriamo che tutto questo è cmq sostenuto da una base fortemente action, beh non si può che fare un plauso agli autori!
Ed a proposito di autori, che dire di Boichi?! Un vero genio visionario; se nei primi 3 volumi ci siamo trovati di fronte ad ottime tavole disegnate splendidamente, negli ultimi 2 non si può far altro che rimanere a bocca aperta!
Insomma, forse sarò un po esagerato, ma personalmente è uno dei manga più belli che io abbia mai letto (e non ho letti parecchi credetemi!!); ripeto, nel suo genere è un vero capolavoro!

Ah, per chi si chiedesse se il finale merita, dico questo: per tutte le argomentazioni, i sentimenti e le emozioni che il manga si è portato dietro per tutti e 5 i volumi, e per il modo in cui sono stati trattati, non ci poteva essere finale migliore........uno dei più bei finali che abbia mai letto (aridaje!!)! 

Azrael

Quote from: KetKiller on 13 March 2012, 13:51:39
Manga strepitoso! A mio modo di vedere, è un piccolo gioiellino, nel suo genere un capolavoro!
Mischia action, thriller, religione ed esoterismo (ed una spruzzatina di fantascienza) sapientemente, ed il tutto condito in salsa Boichi!
Le teorie che sono alla base dello sviluppo della trama sono a dir poco affascinanti; la storia dell'eterna lotta tra cattolici e gnostici è quanto di più bello io abbia mai letto in campo di fiction religiosa!
Leggere sto manga è come essere travolti in pieno petto da un tir carico delle emozioni più variegate; c'è l'amicizia, c'è l'amore, la religiosità, c'è l'altruismo e la paura, il fatalismo e la speranza......insomma un vero caleidoscopio di sentimenti!
E se consideriamo che tutto questo è cmq sostenuto da una base fortemente action, beh non si può che fare un plauso agli autori!
Ed a proposito di autori, che dire di Boichi?! Un vero genio visionario; se nei primi 3 volumi ci siamo trovati di fronte ad ottime tavole disegnate splendidamente, negli ultimi 2 non si può far altro che rimanere a bocca aperta!
Insomma, forse sarò un po esagerato, ma personalmente è uno dei manga più belli che io abbia mai letto (e non ho letti parecchi credetemi!!); ripeto, nel suo genere è un vero capolavoro!

Ah, per chi si chiedesse se il finale merita, dico questo: per tutte le argomentazioni, i sentimenti e le emozioni che il manga si è portato dietro per tutti e 5 i volumi, e per il modo in cui sono stati trattati, non ci poteva essere finale migliore........uno dei più bei finali che abbia mai letto (aridaje!!)! 

Wow, bel commento  :clap: :clap:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Barry Allen

Sono veramente contento Ketkiller... Veramente, ti ringrazio di questo commento!
Mi fai sapere cosa ne pensi del mio lavoro editoriale (confezione, adattamento testi, rubriche iniziali e finali)? Ho bisogno dei vostri consigli per migliorare.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

KetKiller

Quote from: Azrael on 13 March 2012, 13:54:39
Quote from: KetKiller on 13 March 2012, 13:51:39

Wow, bel commento  :clap: :clap:
Grazie :D Risulta sempre molto più semplice parlare di un qualcosa che ci colpisce particolarmente.

@GA: Ma ti riferisci agli articoli all'interno dei volumi?

Barry Allen

KetKiller

Quote from: Oliver Queen on 13 March 2012, 15:21:30
Sì...
Ops scusa mi ero scordato della domanda! :P
Cmq guarda i redazionali li ho trovati veramente buoni ed interessanti, nonché ben scritti! Ce ne fossero di redazionalisti (!!!) così!

Barry Allen

ti ringrazio tanto, mi fa piacere sentirlo... io ci provo sempre, grazie  :up: :hug:

KetKiller

Figurati, è la verità.......dovresti ringraziarti da solo!! :lol:

emmeemmeesse

Un capolavoro!
Un manga mistico-religioso/fantascientifico con una buona dose di action e con quel pizzico di umorismo e di "sentimentalità" giapponese che non guasta. Un'opera fantastica la cui storia segue un crescendo che ti costringe a rimanere incollato alle pagine e staccartene per quel breve lasso di tempo di cui necessiti per prendere il volume successivo. Un vero e proprio kolossal che dovrebbe essere affiancato ai grandi capolavori giapponesi. Boichi è un dio. Giusto per rimanere in tema. Non saprei come definirlo altrimenti. Sprecherei parole per tentare invano di commentare i suoi disegni che sono di quanto più bello ho visto in questi anni. Un tratto realistico da paura! Un'opera del genere non poteva che meritarsi un disegnatore come lui.

L'edizione italiana è bellissima. Ottima per la sovraccoperta e e le cover sono stupende! Un'edizione così bella che non riesco a mettere neanche in bustina perché mi rovinerebbe la visione. :P Buonissimi anche i redazionali. Grande penna.

Ah, non l'ho scritto prima, ma il n°5 è da orgasmo allo stato puro.
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)

Arkin Torsen

Anni fa lessi il primo volume, gradendolo, ma non trovando i successivi mi fermai.
Nei giorni scorsi ho finalmente recuperato tutta la serie e ho portato a termine la lettura. Un bel manga! Adoro i disegni di Boichi, con quelle capigliature bizzarre e quei tratti somatici decisi e robusti. il racconto è molto interessante, fonde la quotidianità ai temi religiosi e filosofici che sono alla base della trama, poi progressivamente l'atmosfera si fa sempre più pesante. Devo dire che tutti i volumi mi sono piaciuti, tanto che li ho letti con entusiasmo e con un buon ritmo. Giusto dal finale mi aspettavo qualcosina in più, ma il mio voto è assolutamente positivo: 8.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

superxeno

Invece io ho letto i primi 3 e li ho trovati molto superficiali.
Credo che questo genere non faccia per me. Ad esempio Saru di Igarashi parla delle stesse cose ma non mi fa sembrare di vedere un cartone animato anni 80 dove ad un certo punto ci si deve menare per forza...
Sometimes I feel so deserted