News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

X-Men: Blu - di C. Bunn, AA.VV.

Started by Azrael, 11 November 2017, 06:29:53

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

HCPunk

Uuh quella posizione delle braccia..  :ahsisi:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Mordecai Wayne

Si chiude questa serie che non ha mai avuto story arc esaltanti ma perlomeno è stata più interessante delle precedenti incarnazioni con protagonisti gli O5. Mi piacerebbe sapere ora quale sarà il loro destino, spero che verrà fatta chiarezza con la mini Exterminators.
Diciamo che se dovessero chiudere definitivamente con questi personaggi non mi dispiacerebbe più di tanto.
Gradevoli i disegni di To.

Voto: 7-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

katzenberg

#34-35-36

Tre episodi tra futuro e presente che portano alla conclusione della serie cercando di mettere un punto a tutte le situazioni rimaste aperte, anche se il destino della Squadra Blu lo conosceremo solo con la fine della mini Extermination.
Va riconosciuto a Bunn almeno di aver tentato di scrivere una storia articolata e di aver comunque lavorato discretamente sulle caratterizzazioni dei personaggi.
Detto questo non mi mancheranno, sono curioso di leggere Extermination ma quello che aspetto davvero è la prossima fase mutante in virtù delle notizie arrivate dagli USA in questi giorni.

Voto e voto complessivo:7-

Cosmonauta

Letto il #31, #32 e #33 (USA)

Primi due capitolo che chiudono in parte le vicende legate a Mothervine e alla successiva fuori di Magneto contro Emma, facendo qualche cenno di un futuro catastrofico che ha vito.

Terzo capitolo che ci catapulta con Eril proprio in quel futuro distopico citato pocanzi da lui.

X-Men Blue #34-#35-#36

Si conclude questa serie e Bunn lo fa mettendo semi in vista di Extermination e dando un saluto ai personaggi e alle avventure che gli ha fatto vivere. Gli ultimi capitoli sono stati sicuramente i migliori, questo perchè ci si è concentrati più su Magneto e meno sugli O5. L'unica cosa che nonh o gradito di questi numeri, è il dover come sempre, alla fine di tutto, buttare lì di nuovo Scott e Jean, come mi da fastidio tale fanservice su Spidey con MJ, mi da fastidio anche sugli X-Men con Jean e Scott, soprattutto quando non si calcolano quasi mai per run intere, ma poi prima di chiudere bisogna tornare gioco forza a dare i contentino ad alcuni fan.

Voto complessivo alla serie 7, prima parte poco interessante, seconda decisamente migliore e disegni che tolti sporadici numeri sono sempre rimasti su buoni livelli.

HCPunk

Letto #34-35-36

Come numeri di chiusura ci stanno, il fatto che gli originali si confidino con le loro controparti future rende il tutto un po' malinconico, ma diciamocelo..gli O5 hanno detto tutto ormai ed è giusto che si vada avanti con la storia e con i personaggi attuali.
In più il sapere chi dirigerà il sottobosco mutante a breve fa alzare l'hype..

Bunn è comunque rientrato in carreggiata ultimamente e dopo aver letto nelle note a fine albo il perchè è così affezionato agli X-Men mi fa piacere abbia avuto lo spazio adeguato per risolvere il tutto.

Attendo Extermination ora per leggere il vero e proprio punto finale.
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

EMC2

Letto il primo arc.
Confesso che non sono un grande amante della scelta di portare i 5 X-men originale nel presente, è stata secondo me una delle cose peggiori fatte da Bendis nella sua gestione (insieme a Gold Balls :ahsisi:), e li ho poco sopportati anche nelle gestioni Lemire-Bunn, ma devo dire che questo primo arc mi ha convinto, forse perchè essendo solo loro 5 e non dovendo interagire forzatamente con quelli del presente, conservano una narrazione abbastanza fresca e lineare.
Vediamo come va avanti, punto molto su Magneto :ahsisi:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

EMC2

Sto continuando con il recupero di questa gestione, dopo il second arc su Hank e le sue disavventure magiche e il crossover con X-Men Gold con Mojo Worldwide, devo dire che l'arc "Cross Time Capers" mi è piaciuto tantissimissimo, ma roba che è per me la migliore cosa che ho letto sui mutanti (a livello di gruppi) negli ultimi anni.
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

find my way home ...

EMC2

Letto il crossover con Venom ---> :tsk:

find my way home ...

EMC2

Concluso anche io questa gestione e tirando le somme, mi è piaciuta: al netto di qualche calo di trama come quella nello spazio devo dire che Bunn è stato bravo a rendere interessanti gli X-Men del passato che io personalmente non ho mai sopportato molto.
Leggevo di una gestione molto Magneto-centrica ma devo dire che, al netto dei capitoli finali, la figura di Erik è sempre stata abbastanza in secondo piano e non ha mai rubato la scena a Jean che è poi la vera protagonista della testata.

L'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

find my way home ...