News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Superman (USA) di Bendis & Ivan Reis

Started by Man of Steel, 13 April 2018, 16:51:07

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Man of Steel

Letto #28
ULTIMO NUMERO di Bendis su questa testata. :')

E...ok, la prima parte faceva abbastanza pena, persino dei fottuti alieni avevano il classico Bendis-speak, ma ehhh volendo c'è una in-story explanation che potrebbe giustificare la cosa, you know...giusto per essere generosi. :lolle:

Per quanto riguarda TUTTO il resto e come Bendis abbia deciso di concludere la sua run su Superman, ciò che ha detto sul pg, beh...

No, beh qua...è stato davvero bravo. :D
Ha toccato le mie corde giuste, poi oh, magari certe cose saranno anche un po' smielate, ma fancuore, questo è Superman! :D
L'intero storyarc era di mio gusto onestamente, MAGARI si fosse sempre tenuto su questi binari durante l'intera gestione, comunque già in passato ho avuto modo di intravedere questo...potenziale ogni tanto...
Manca ancora un ultimo numero di Action Comics che uscirà settimana prossima e Bendis avrà chiuso con Superman.
Spero non sganci qualche bomba di merda, perchè qua si è ripreso di molto con me, ma...non so, mi sento ottimista, Bendis ha sempre mostrato un certo rispetto nei confronti di Superman, nel senso che si è impegnato, ma sopratutto: AVEVA QUALCOSA DA DIRE.

Mentre Young Justice, per fare un esempio, era un fottuto aborto e LOSH è una via di mezzo.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Lillo

Finalmente è finito questo strazio.. (comunque meglio di AC)
Mamma mia.. non mi aspettavo niente di eccezionale o troppo trascendentale fin dall'inizio, e francamente ho trovato fuori luogo anche tutta la fanfara fatta all'arrivo dell'autore in DC, se fare 2 serie più che buone(Devil, e US-M) in 30 anni o giù di lì ti rende un BIG allora Big lo sono quasi tutti.
Ha trattato Supes con rispetto ed apprezzo l'impegno ma se non c'è né non c'è né inutile da dire, e nel sacco di Bendis non ci sta nulla da tanto, troppo tempo.
Il problema è che lui stesso si prende troppo sul serio.
Superman ora come ora se risorge una volta per tutte sarà solo quando lo metteranno in mano a Johns o Waid.
Al livello di materiale umano sono gli unici 2 al momento che possono fare qualcosa di concreto in tempi brevi.
Superman va riscritto, profondamente, anche al costo di modificare il personaggio dalle fondamenta, i tentativi sono stati fatti in questo senso, ed anche con risultati ottimi e coerenti talvolta (Morrison nel "recente", ma anche Azzarello andando più indietro negli anni.). Peccato che i fan, che sono gli stessi che ciclicamente chiedono cose nuove e novità quando le vedono invocano alla "classicità" tanto bistrattata di solito.