News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Anno Uno di Frank Miller

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:49:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Un Fumettaro

Citazione di: Antygravity il 10 Maggio 2024, 13:58:08Buongiorno a tutti,
mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse se esiste una versione italiana di Anno Uno con la colorazione originale, dato che la preferisco alla colorazione più recente.

Non mi risulta. Io ho Batman Year One (Rizzoli 1990) che era allegata alla rivista Corto Maltese e penso fosse la prima edizione italiana. Già lì vedo la colorazione pari alla seconda immagine che hai allegato.

Hugostrange70

Quindi da noi la colorazione originale non è mai arrivata  :o

Cap_RUFFO90

A memoria mi sembra di ricordare che la planeta per la sua linea di Batman la leggenda avesse usato la colorazione classica

Heretic Bill

Citazione di: Cap_RUFFO90 il 16 Maggio 2024, 00:11:30A memoria mi sembra di ricordare che la planeta per la sua linea di Batman la leggenda avesse usato la colorazione classica
No, ce l'ho ed è la versione ricolorata.
La versione originale fu sostituita negli USA già dalla prima edizione in volume e poi riproposta solo nel 2016 nell'edizione Absolute americana. Non so se siano state pubblicate altre versioni di recente on entrambe le colorazioni.

Instagram』♢『Facebook

Penny-uno

Batman: Anno Uno
DC Absolute

Autori: Frank Miller, David Mazzucchelli
20.5X31, C. + cofanetto, 288 pp., col.|50€
Contiene: Batman (1940) #404/407
DC PANINI COMICS

• Bruce Wayne, che in seguito alla morte dei genitori ha viaggiato per il mondo, torna a Gotham con una missione da compiere: combattere il crimine!
• Nella metropoli arriva anche l'integerrimo poliziotto Jim Gordon, che ben presto dovrà scontrarsi con la corruzione rampante nelle forze dell'ordine della città.
• Un noir teso che racconta una delle storie più belle di Batman di sempre!
• Una lussuosa edizione in due volumi: uno con la miniserie originale e l'altro con la versione ricolorata e tanti extra!

Penny-uno

Batman: I Primi Anni
DC Deluxe

Autori: Frank Miller, Mike W. Barr, David Mazzucchelli, Alan Davis, AA.VV.
18.3X27.7, C., 360 pp., col.|38€
Contiene: Batman (1940) #404/407, Detective Comics (1937) #575/578, Batman: Full Circle (1991) #1, Batman (1940) #436/439
PANINI COMICS

• I primi tre anni della carriera del Cavaliere Oscuro raccolti in un'edizione deluxe!
• Nel primo, Bruce Wayne torna a Gotham e inizia la propria guerra contro il crimine con l'aiuto di James Gordon.
• Nel secondo, si trova ad affrontare la minaccia di un letale vigilante che pattugliava le strade prima di lui...
• Nel terzo anno, deve aiutare un bambino che ha visto i propri genitori uccisi da un boss della mala di Gotham: lo spietato Anthony Zucco!

Hugostrange70

Negli ultimi due mesi credo che anno uno sia stato ristampato quattro volte

Rain

Ho un po' di curiosità per la versione con i primi colori, però leggevo che il colorista è lo stesso, che in sostanza aveva le mani legate dalle restrizioni di stampa a cui DC era costretta al tempo (tot di colori da mandare in stampa) e che non si è fatto ripetere due volte di ricolorarlo per la prima versione in volume (un anno dopo tipo, quindi non parliamo di un decennio o due per capitalizzare). Mi viene da dire che la prima colorazione vada semplicemente considerata una prova, che in generale non ha raggiunto il plauso di nessuno degli artisti coinvolti,mentre la seconda ha soddisfatto le attese e dato il giusto valore alla storia.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

SoleAcciaio

Citazione di: Hugostrange70 il 12 Giugno 2024, 12:22:09Negli ultimi due mesi credo che anno uno sia stato ristampato quattro volte

Sì appunto, con tutta la roba che ci sarebbe da ristampare.

Hugostrange70

Citazione di: SoleAcciaio il 12 Giugno 2024, 12:53:14Sì appunto, con tutta la roba che ci sarebbe da ristampare.
Appunto mi sembra davvero esagerato far uscire quattro volte in poche settimane sempre la stessa storia
Io poi vorrei leggere untold legends of batman che in Italia non è mai arrivato di Jim Aparo e John Byrne

SoleAcciaio

Tra l'altro questo Primi Anni poteva pure interessarmi, ma ho preso Anno Uno un paio di settimane fa e speso 19 euro, dargliene altri 38 anche no.

Carmine Falcone

Non capisco il senso dell'edizione de "I primi anni". Le altre due storie non sono seguiti diretti di Miller

Azrael

Citazione di: Carmine Falcone il 17 Giugno 2024, 08:37:27Non capisco il senso dell'edizione de "I primi anni". Le altre due storie non sono seguiti diretti di Miller

Infatti il libro e' " I primi anni di Batman" con tutti gli autori nei credits e non solo di Frank Miller. In questo topic si commenta Anno Uno, e le altre storie nei propri topic.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Alaster86

Avrei preferito un Absolute unico con la doppia colorazione come fecero per KillingJoke, ma 2 volumi separati cartonati non ha proprio senso di esistere. Mi sa che mi tengo la mia versione Panini DC Library e amen.