News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Altri Mondi - di B.Hampton, S.Hampton, M.Kneece

Aperto da Azrael, 02 Maggio 2013, 21:04:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Lex

Caro Azrael, dopo aver letto Batwoman di Rucka/Williams III credo che mi sembrerà brutta o, quantomeno, non all'altezza, molta roba  :asd: almeno per un bel pò di tempo  :wub:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

overminder78

secondo me state sottovalutando troppo questo vol.
Innanzitutto è una collezione di 2 Leggende:
la 1^, "Destino", è effettivamente mediocre, ed è perlopiù un elseworld.
ma la 2^, "Il grande sonno", è molto bella! Tra l'altro non pare un elseworld, essendo un'avventura onirica. Chi giudica il voll. dopo aver letto solo le prime pagg., imho, si perde il meglio del voll - appunto "Il grande sonno"!!!
A questo punto, piuttosto che spendere 17 eurozzi, consiglio a tutti di recuperare "Il grande sonno" in ediz. Play Press, a pochi spiccioli sulla Baia
overminder78.blogspot.it

Ned Ellis

Io ho acquistato il volume perchè di Batman prendo praticamente tutto.

La prefazione di Elena Pizzi è molto invitante e mette molta curiosità di iniziare per le storie a seguire. Per ora ho avuto di leggere le primissime pagine di "Destino", e devo dire che sembra interessante...

Ned Ellis

Ho appena terminato Destino, e devo dire un po a forza nonostante alcuni momenti abbastanza scorrevoli.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Storia tutto sommato piacevole e leggibile.
Belli i disegni

--

EDIT

concluso il volume dopo la lettura de "il grande sonno". Questa legends è sicuramente superiore alla prima storia, sia per la storia (interessante), che per i disegni (veramente belli)

Il volume di conclude con alcuni interessanti extra sulla storia editoriale delle legends, e con le biografie dei 3 autori del volume

A quanto pare in tutto il forum credo di aver acquistato il volume soltanto io. Peccato. Volume molto costoso, ma che è stato divertente da leggere

Lampo

Citazione di: Ned Ellis il 13 Maggio 2013, 18:41:15
Ho appena terminato Destino, e devo dire un po a forza nonostante alcuni momenti abbastanza scorrevoli.

Storia tutto sommato piacevole e leggibile.
Belli i disegni

--

EDIT

concluso il volume dopo la lettura de "il grande sonno". Questa legends è sicuramente superiore alla prima storia, sia per la storia (interessante), che per i disegni (veramente belli)

Il volume di conclude con alcuni interessanti extra sulla storia editoriale delle legends, e con le biografie dei 3 autori del volume

A quanto pare in tutto il forum credo di aver acquistato il volume soltanto io. Peccato. Volume molto costoso, ma che è stato divertente da leggere

Non sei da solo! Anche io l'ho comprato (usato).
Mi accodo agli altri: la prima storia è un po' scialba. Belle le premesse (ambientazione nordica, un mistero da svelare...) ma scarsa la realizzazione. Com'è possibile che Batman abbia quel mezzo medaglione non viene mai spiegato, e il fatto che tutto venga dimenticato dopo 2 secondi rende questa storia veramente inutile.
"I dormienti", invece, è molto più interessante. La presenza di Batman è una scusa per parlare di altro: dell'IRA, dal caso, di ciò che c'è "al di là". Il nemico finale, infatti, è piuttosto banale, la parte importante viene poco prima.