News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Rebel Moon di Zack Snyder

Aperto da Man of Steel, 08 Gennaio 2023, 14:47:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Guardiano della Notte

La differenza tra Directors e PG13 nel primo film è enorme.
Meno nel secondo.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Bread v Pak

Citazione di: Guardiano della Notte il 01 Ottobre 2024, 17:09:27La differenza tra Directors e PG13 nel primo film è enorme.
Meno nel secondo.
Visto anche la 2a DC e concordo.

Il secondo film ha avuto un effetto strano, anche qui tanti piccoli cambiamenti (alcuni incomprensibili, nel senso che potevano benissimo essere usati già nella versione PG13)

Ho accusato di più la fase del raccolto, nella versione PG13 non mi era pesata molto
Ecco, secondo me, c'è un miglioramento importante nelle ultime 2 ore del film, questo miglioramento viene in parte annullato dall'allungamento della prima fase.

Passiamo appunto alla seconda fase: tutti i passaggi che sembravano un po' forzati nella versione PG13 qui trovano la giusta motivazione, il più importante è ovviamente il puntamento del cannone che nel versione corta sembra lentissima. Complessivamente tutto è più centrato/coerente.

Se fossi un complottaro direi che Snyder ha preso l'elenco di tutte le critiche fatte alle versione PG13 ed ha aggiunto per ognuna di queste una scena che le corregge (tranne per il raccolto :P )

L'azione risulta coreografata meglio.

Le ultime 2 ore sono davvero tanta roba.

Alla fine Snyder ha dato un altro "sucker punch"*, ci ha spacciato questo film come la storia di Kora mentre alla fine è il percorso di Gunnar il vero cuore del film (colui che prende le decisioni "morali" sia nella 1a che nella 2a parte).

In un certo senso questo film è woke fino al midollo con l'eroina cazzutissima e tutto il resto, ma è il woke "corretto" quello in cui uomo e donna sono davvero alla pari senza prevaricazione dove Gunnar e Kora servono entrambi e si salvano** a vicenda.

*in Sucker Punch la storia non è quella di Babydoll
**: beh quasi si salvano :lolle:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Guardiano della Notte

Non esiste un woke corretto  :lolle:
E per fortuna qua di woke non c'è nulla, non basta una protagonista femminile per rendere woke un film, altrimenti sarebbe woke pure Sofocle.

Spriggan

Guardiano della Notte

La notizia è stata propagata come "annuncio ufficiale di cancellazione" ma leggendo le parole complete di Johnstadt non è esattamente così.
Diciamo che il silenzio di Netflix fa pensare che non ci siano grandi spazi di manovra, ma la realtà è che, appunto, per ora c'è solo silenzio.

Chocozell

Comunque SNyder attualmente sta lavorando con la UFC, in ogni caso non potrebbe far eun terzo film.
Firma.png

Guardiano della Notte

E anche sul noir sulla LAPD

Det. Bullock

Citazione di: Guardiano della Notte il 04 Ottobre 2024, 21:46:42Non esiste un woke corretto  :lolle:
E per fortuna qua di woke non c'è nulla, non basta una protagonista femminile per rendere woke un film, altrimenti sarebbe woke pure Sofocle.
No, deve esserci una torma di youtuber e blogger di stocazzo che urlano al woke e al "flop assicurato" per mesi, se poi l'attrice ha fatto o detto qualcosa di vagamente femminista o antirazzista è pure meglio.  :ahsisi:
Snyder poi ha di culo che il suo primo (e a voler essere cattivi forse l'unico) film di grosso successo è 300 che è il tipo di roba ultramachista e un po' fascia che piace a una certa cricca quindi sono portati a perdonargli roba che se Disney ne facesse solo la metà certi canali youtube ci tirerebbero fuori dieci video di invettive al giorno.

"Woke" ormai non significa nulla come non significava nulla la parola "buonismo" o l'espressione "politicamente corretto" ai vecchi tempi, serve solo a criticare roba da un punto di vista reazionario senza però essere troppo espliciti al riguardo in modo da accalappiare la gente più neutra o di parte opposta.

Sono gli stessi discorsi che leggevo a volte sulle pagine culturali del Corriere della Sera quando ero bimbo negli anni '90 o certi programmi del pomeriggio quando facevo compagnia a mia nonna. Niente di nuovo sotto il sole, solo che adesso il bersaglio di questa tattica è indiscutibilmente più giovane e più nerd. E la cosa mi scoccia perché a volte in certi posti non si può discutere un film, una serie o un videogioco senza che qualcuno parli come se avesse avuto le allucinazioni tipo quel militare dei Simpson con le fantasie hippie.

EDIT

E io che rispondo a un post di un anno fa perché non noto la data ed è nella stessa pagina dell'ultimo post, lascio per i posteri ma potete anche ignorarmi. :lolle:

Citazione di: Spriggan il 16 Maggio 2025, 16:46:00quindi tutto finito? o fake news?

https://cosmicbook.news/rebel-moon-dead-netflix-zack-snyder

Non mi sorprende troppo, in giro ho visto pure diversa gente normalmente fanatica di Snyder a cui non è piaciuto affatto.

E paradossalmente penso che Andor che riesce a fare uno Star Wars "adulto" in casa Disney tranquillamente abbia dato il colpo di grazia.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Arkin Torsen

Marinetti e i futuristi a leggere qui godono.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Guardiano della Notte

Bullock che difende l'indifendibile riducendo tutto al fight tra gli youtuber che conosce lui è sempre uno spettacolo  :lolle:

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html