News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Topolino Extra Edition - di AA.VV.

Aperto da Mordecai Wayne, 29 Ottobre 2018, 10:02:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Speciale Disney - Bum Bum Ghigno
TOPOLINO EXTRA EDITION #3

Autori: Corrado Mastantuono, AA.VV.
14.5x19.5, B., 368 pp., col.|7.90€
PANINI DISNEY

• Arriva la Extra Edition dedicata a Bum Bum Ghigno, il simpatico Papero coi dentoni creato da Corrado Mastantuono.
• La prima apparizione di Bum Bum in "Paperino e la macchina della conoscenza".
• Bum Bum alla ricerca dell'amore "Paperino e il Bum Bum innamorato".
• Un incredibile viaggio nel tempo in "Bum Bum e il faraone empio".
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Speciale Disney - Dinamite Bla
TOPOLINO EXTRA EDITION #4

Autori: Fausto Vitaliano, AA.VV.
PANINI DISNEY

• Un volume speciale, una extra edition tutta dedicata al grande buzzurro della banda Disney, in storie uscite dalla penna di un suo grande cronachista: Fausto Vitaliano.
• "Dinamite Bla e la cena dei buzzurri", l'incontro definitivo con la famiglia del campagnolo col cappellaccio, disegnato da Andrea Ferraris. "Paperinik, Dinamite Blà e la conservazione del rapone", un team-up col Papero mascherato, per le matite di Ettore Gula.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Garalla

Ho sempre malsopportato Dinamite Bla... ma ho tutti i numeri della collana e mi dispiacerebbe ora creare un vuoto (tanto più che con le extra edition hanno cominciato a mettere i numeri sulla costina).
A ben vedere è la prima volta che l'immagine di copertina di questa collana è l'esatta riproposta di una precedente copertina di Topolino e non creata ex-novo. Quindi sempre meno lavoro per i curatori della testata.

Talon

Speciale Disney - Agente Speciale Ciccio
TOPOLINO EXTRA EDITION #2

Autori: Riccardo Secchi, AA.VV.
PANINI DISNEY

Arriva una nuova Topolino Extra Edition, con un volume tutto dedicato alla serie "Agente Speciale Ciccio", dove il panciuto cugino di Paperino indaga per conto dello G.N.A.M., il Gruppo Nuovi Assaggiatori Municipali.
INDICE:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sin dalla sua fondazione questo speciale, e robusto, corpo di polizia - Gruppo Nuovi Assaggiatori Municipali - suscita simpatia grazie anche all'aria mansueta dei suoi pingui componenti, di cui il miglior elemento è il nostro Ciccio Dell'Oca.
Una serie di buffe indagini aventi come comune denominatore la natura culinaria che le contraddistingue e le rende materia per questi, improbabili, tutori dell'ordine.
Divertente poi vedere reinterpretati molti cliché dei polizieschi ammerigani, contestualizzati perfettamente.
Dal losco uomo d'affari...

...al delinquente di strada...

...passando per l'indisponente sezione rivale...

...senza farsi mancare il classico dei classici: Il protagonista che dà le dimissioni... per poi risolvere il caso :P

"Be', mangiare è il nostro lavoro!"
"Anzi, il nostro dovere!"

Un'antologia che mi ha intrattenuto piacevolmente, forse senza strafare, ma è stata una lettura squisitamente rilassante in grado di farmi abbozzare più di un sorriso. E poi dai, a chi non sta simpatico Ciccio?!
Raccolta di storie in volume, monotematico-goliardico, promossa per quanto mi riguarda; sia come personaggio singolo che come collettivo squadra :D