News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

PK – Obsidian - di Roberto Gagnor e Lorenzo Pastrovicchio

Started by Mordecai Wayne, 25 October 2021, 10:39:43

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Mordecai Wayne

PK - Obsidian
Topolino Fuoriserie 5

Autori: Lorenzo Pastrovicchio, Roberto Gagnor
20,5x28, C., 48 pp., col.|9.90€
PANINI DISNEY

PK deve riaggiustare la linea temporale e tornare al presente... ma l'ultimo Galaxy-Gate è custodito in un pianeta irto di trappole e pericoli. Il nostro eroe e i suoi PK-Corps dovranno affrontare non solo Tuiroon e un'intera armata di Decimators, ma soprattutto le insidie di un pianeta oscuro come la paura e il dubbio. Inizia la battaglia finale per salvare il tempo. E per PK comincia la lotta contro la sua parte più oscura.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Garalla

cioppet

Io sono riuscito a ordinarlo ma chissà quando lo spediranno vista l'attuale mancanza di carta :(

Sheogorath

Non ho capito. Questa storia canonica dell'universo di Pk? E' il seguito di Droidi?

Heimdall

Questa è una delle uscite del nuovo corso di PK iniziato da Gagnor ed ora passato (praticamente) in coabitazione con Sisti.
Sono tutti volumi cartonati con bassa foliazione che fanno parte proprio di una nuova testata.
Continua alcune trame della serie storica ma tralascia molte altre cose mai terminate.
Come critica non sta riscuotendo proprio un grandissimo successo....

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Garalla

Quote from: Judge Dredd on 28 October 2021, 14:03:53
Non ho capito. Questa storia canonica dell'universo di Pk? E' il seguito di Droidi?

La storia è canonica e viene dopo Droidi, ma dopo tutte le altre storie già pubblicate sul Topolino Fuoriserie (una collana di cartonati da 48 pagina a 9,90 €).
Le storie uscite finora sono: Un nuovo eroe, Danger Dome, Ur- Evron, I Giorni di Evron.
La vicenda iniziata con Un nuovo eroe si concluderà a Dicembre con I Giorni di Pikappa.

Quote from: Heimdall on 28 October 2021, 14:30:41
Come critica non sta riscuotendo proprio un grandissimo successo....

Beh è abbiamo un cuoco che spara sbobba da un fucile simil Ghostbuster ma la storia vuole parlare di predestinazione, lotta intestina tra ideali e valori e tante altre tematiche.
Non penso ci sia bisogno di dire altro  :lolle:

Chocozell

Secondo me manca proprio l'elemento Pikappico. Già con il nuovo corso post PK^2 (non la terza serie, parlo proprio de Gli argini del tempo, Moloch, ecc..)si era un po' perso quello spirito. Un nuovo eroe non mi ha detto nulla. Poi per 10€...
Firma.png

Garalla

Quote from: Chocozell on 28 October 2021, 14:54:06
Secondo me manca proprio l'elemento Pikappico. Già con il nuovo corso post PK^2 (non la terza serie, parlo proprio de Gli argini del tempo, Moloch, ecc..)si era un po' perso quello spirito. Un nuovo eroe non mi ha detto nulla. Poi per 10€...

Eh ma è ispirato agli X-Men di Morrison  :lolle:

Mordecai Wayne

Quote from: Mordecai Wayne on 25 October 2021, 10:39:43

PK - Obsidian
Topolino Fuoriserie 5

Autori: Lorenzo Pastrovicchio, Roberto Gagnor
20,5x28, C., 48 pp., col.|9.90€
PANINI DISNEY

PK deve riaggiustare la linea temporale e tornare al presente... ma l'ultimo Galaxy-Gate è custodito in un pianeta irto di trappole e pericoli. Il nostro eroe e i suoi PK-Corps dovranno affrontare non solo Tuiroon e un'intera armata di Decimators, ma soprattutto le insidie di un pianeta oscuro come la paura e il dubbio. Inizia la battaglia finale per salvare il tempo. E per PK comincia la lotta contro la sua parte più oscura.
Questo volume mi è piaciuto più degli altri, se non altro a livello di trama si fa un po' di chiarezza su quello che è accaduto e il tutto diventa più comprensibile (devo ammettere che nei volumi precedenti a volte ho fatto fatica a comprendere tutti i collegamenti).
La parte più esaltate però sono i disegni di Pastrovicchio e la colorazione di Stracchi che esaltano in maniera esponenziale la trama.
Ora aspetto l'ultimo volume per leggerne la conclusione.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!