News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Uncle Sam di Steve Darnell e Alex Ross

Started by Azrael, 09 December 2010, 15:41:59

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Hankey

allora appena posso lo prendo anche perchè ci sono i disegni di Ross  :wub:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

rplant

Quote from: ken1989 on 02 January 2011, 23:07:53
se le planetate sono lettere mancanti e qualche baloon mancante recupero quell'edizione per la solita tiritera sulla carta Vertigo  :rulezza:

Almeno leggi quello che è stato scritto prima, i problemi non sono solo le lettere mancanti o le frasi mozzate, sta volta c'è ben di più. Se poi ti interessano solo i disegni allora prendi pure l'edizione Planeta

smallville87

Ragazzi, ho iniziato a leggere il volume e..... ma voi vi siete accorti di quanti errori di battitura sono presenti?

Murnau

Credo se ne sia parlato ad inizio topic.  :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

magicofra21

letto. storia mozzafiato, disegni da urlo, alex ross in forma strepitosa.

una gn che ti prende dritto in pancia e non ti molla più -_-

Lev

Ho la versione vertigo e non c'erano errori.
Disegni da urlo, ma non l'ho mai finito perchè mi ha sempre annoiato tantissimo nonostante il potente messaggio voglia trasmettere...

s.mitchell

Davvero ottimo come fumetto, i disegni sono molto azzeccati e non pesanti (come a volte è Ross)... Bella anche la riflessione sul sogno americano... Unica pecca: PLANETA PLANETA PLANETA...

Fra gli errori di battitura e il lampante "è zio sam uno di noi" sul retro in bella vista, oltre che confermare i dubbi sull'italiano maccheronico della planeta viene anche da pensare che non sappiano l'inglese...  :hmm:

Uploaded with ImageShack.us

Jesse Custer

ho letto questo volume dopo i bei commenti riportati qua.
be non sarà divertentissimo ma è molto interessante ed originale nel modo in cui si pone,sono tutte critiche perlopiù corrette anche se alcune un pò esagerate e sulle quali non mi trovo pienamente d accordo avendo avuto esperienze dirette negli states.
forse dovrei anche rileggerlo una seconda volta più in là,in ogni caso un voto alto se lo merita.

Zibarro

Si trova ancora??? O è uno dei tanti graal?  :o

Zeno

Quote from: Zibarro on 27 April 2016, 20:55:28
Si trova ancora??? O è uno dei tanti graal?  :o
Lascia perdere il volume Planeta che è difettoso, come scritto nei commenti sopra.
Vedi, invece, se riesci a trovare a buon prezzo la versione Magic Press, come questa:

http://www.ebay.it/itm/UNCLE-SAM-CARTONATO-MAGIC-PRESS-VERTIGO-DC-STEVE-DURNALL-ALEX-ROSS-bstv18-/322004157985?hash=item4af8f18621:g:FooAAOSwPc9WutCw

Io preferisco aspettarne la ristampa.

Zibarro

Mi accodo all'attesa ;)

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Dean McCoppin

Per Aspera Ad Astra

Venom

Steve Darnall affida ad un vecchio senzatetto pazzo il ruolo dello zio Sam - lo spirito dell'America - per riassumere tutte le ambiguità e gli errori che hanno caratterizzato gli oltre duecento anni della nazione. Citando momenti e frasi storiche, usando simboli, oggetti e canzoni, l'autore però non si limita a porsi con sguardo disincantato di fronte alla vecchia illusione di un Paese che si considerava innocente e migliore. Darnall colpisce anche quello stesso disincanto che è proprio di un'America moderna, conscia dei peccati commessi. Il pessimismo del racconto ben presto coinvolge il lettore, tant'è che mi sono trovato a pensare: "Ehi Steve, non ci stai dicendo niente di nuovo purtroppo", e ciò rende più efficace lo slancio finale di Sam che
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

La Uncle Sam "deluxe edition" della Planeta è un buon volume cartonato per quanto riguarda i materiali, con approfondimenti e una galleria di illustrazioni, ma quanti refusi! Revisione dei testi questa sconosciuta...

Alex Ross solito maestro. Quest'anno ha messo lo zio Sam sulla copertina della versione HC dello sketchbook SDCC 2017.

Azrael

UNCLE SAM

di Steve Darnell, Alex Ross
16,5×25,7, C, 128 pp, col.
11,95 €
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori