Fantastici Quattro: Il ritorno degli eroi - di AA.VV.

Started by Azrael, 20 August 2020, 01:51:52

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

Fantastici Quattro: Il ritorno degli eroi
Marvel Deluxe

Autori: Chris Claremont, Salvador Larroca, Scott Lobdell, Alan Davis
18.3X27.7, C, 512 pp., col.|44€
Contiene: Fantastic Four (1998) #1/15, Fantastic Four (1998) #½, Fantastic Four Annual (1963) '98, Iron Man (1998) #14
MARVEL ITALIA

• I Fantastici Quattro fanno il loro trionfale ritorno nell'Universo Marvel!
• Dopo gli eventi di La rinascita degli eroi, i Fab Four tornano in grande stile con una serie di storie dense d'azione!
• E con loro, classici nemici come Ronan, l'Uomo Talpa, i Terribili Quattro e Terminus!
• Un team creativo stellare per un volume che raccoglie alcune delle storie più amate del Fantastico Quartetto!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Hugostrange70

Largand

Accettabili solo i primi 3 numeri, quelli scritti da Scott Lobdell.
Poi arriva Claremont...e ci fa addormentare.
L'unico momento di spicco quando entra in ballo il Dottor Destino.
Una run trascurabile, comunque.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Colosso

Io non lo quoto perchè ho adorato le storie di Claremont ed è con loro che ho iniziato a seguire i F4. Se piacciono i suoi X-Men è una lettura obbligata. Poi certo non si tratta del miglior ciclo in assoluto sui personaggi ma per me lo superano solo quelli di Lee/Kirby e Byrne.

Colosso

In generale comunque dico di non basare i propri acquisti sui pareri degli utenti del forum. Quasi tutti ad esempio consiglieranno a scatola chiusa i vari cicli di Morrison ma io li trovo la run peggiore scritta su qualsiasi personaggio  (salvo solo quella della Justice League). In generale se i personaggi piacciono e il team creativo ispira fiducia non si rimarrà mai insoddisfatti dell'acquisto.

LoBoFyah

ne ho un pessimo ricordo pure io
che senso ha ristampare pochi numeri cosi' poi

mar-vell

Quote from: Colosso on 20 August 2020, 19:17:25
Quasi tutti ad esempio consiglieranno a scatola chiusa i vari cicli di Morrison ma io li trovo la run peggiore scritta su qualsiasi personaggio  (salvo solo quella della Justice League) In generale se i personaggi piacciono e il team creativo ispira fiducia non si rimarrà mai insoddisfatti dell'acquisto.
Per Morrison la penso più o meno come te. E anche sulla seconda parte ma a me Claremont è piaciuto molto sugli X-Men ma sui FQ non mi ha detto nulla ad essere gentili.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Colosso

Beh anche io ammetto che non si tratta del Claremont in massima forma, o il suo ciclo dei F4 sarebbe stato il migliore di sempre.

Clod

A me ha detto poco. Fu una delle prime letture sul quartetto e allora non mi dispiacque, ma in retrospettiva vi è di molto meglio.
E Larroca risulta irriconoscibile se paragonato allo stile attuale, decisamente più azzeccato.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Quote from: Colosso on 20 August 2020, 19:56:38

Beh anche io ammetto che non si tratta del Claremont in massima forma, o il suo ciclo dei F4 sarebbe stato il migliore di sempre.
come dicevo qualche post sopra ne ho un ricordo altalenante, ma non è affatto una run da sconsigliare, specie quando entra in scena il dottor destino  :sisi:

Numero95

QuoteContiene: Fantastic Four (1998) #1/15, Fantastic Four (1998) #½, Fantastic Four Annual (1963) '98, Iron Man (1998) #14

iron man 14 e fq 14 e 15 non esistono

non è che sono avengers 13 e iron man 12-13 ?

dite che pubblicano anche avengers, ironman e heroes reborn ?

Largand

In generale comunque dico di non basare i propri acquisti sui pareri degli utenti del forum.
Sono d'accordo.
Ognuno ha i suoi gusti personali ed è per questo che, generalmente, ai miei post di risposta di chiarimenti sui disegni di alcune serie inserisco alcune tavole disegnate della run in questione. Proprio per far si che chi chiede delucidazioni sulle storie almeno può prendere visione di alcune pagine, e farsi magari una mezza idea.
In questo caso specifico rimarco che il Claremont di fine anni '70-inizio '80 sugli X-Men è stato uno degli autori più brillanti...mentre sui Fantastici Quattro l'ho trovato alquanto noioso.
Ma sto parlando DI ME, ovviamente.

Quasi tutti ad esempio consiglieranno a scatola chiusa i vari cicli di Morrison ma io li trovo la run peggiore scritta su qualsiasi personaggio  (salvo solo quella della Justice League).
Condivido al 100%. Non ho mai visto in Morrison un autore in grado di farmi vibrare le giuste "corde".
Sono più legato ad un modo di vedere i super eroi stile Johns-Busiek-De Falco.

In generale se i personaggi piacciono e il team creativo ispira fiducia non si rimarrà mai insoddisfatti dell'acquisto.
Ehhh...magari fosse così semplice.
Prendiamo proprio i Fantastici Quattro.
La run Lee-Kirby è MITOLOGICA!
Ma dopo?
Le run di Lee-Buscema, Conway-Buscema, Conway-Buckler/Perez, Thomas-Perez, Wein-Pollard, Wolfman-Pollard, sono tutte run dal sapore...alquanto sciapo. Bisogna ammetterlo.
E non è che dopo gli F.Q. abbiano brillato.

Di run davvero memorabili, ALMENO IO, in 60 anni ho letto solo quelle di Lee-Kirby, Byrne, De Falco ed Hickman. 
Ed io sono affezionato ai F.Q. (come anche ai Vendicatori, Thor e Capitan America).
Questo per dire che non basta che i personaggi piacciano e che il team creativo ispiri fiducia...altrimenti nel caso dei F.Q. Lee-Buscema, Conway-Buscema e Thomas-Perez avrebbero di sicuro lasciato il segno.
Cosa che, purtroppo, non è avvenuta.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.