News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] How to Sell Drugs Online (Fast)

Aperto da Ben-Point, 12 Agosto 2020, 17:45:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ben-Point


Come vendere droga in linea (in fretta) è una serie televisiva tedesca che ha debuttato su Netflix il 31 maggio 2019, in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile. La seconda stagione è stata resa disponibile il 21 luglio 2020.

Co-creata da Philipp Käßbohrer e Matthias Murmann, la prima stagione è composta da sei episodi ed è basata su fatti realmente accaduti a Lipsia nel 2015.

Paese: Germania
Anno: 2019-in produzioni
Genere: Commedia nera/drammatico
Stagioni: 2
Episodi: 12
Durata: 24-38 min (episodio)

Trama:

La serie segue la storia di due studenti delle scuole superiori che hanno creato un business di droga online in Europa per riconquistare l'amore di una ragazza.

La serie è basata sulla storia del diciottenne Maximilian S., che ha lanciato un commercio di droga in rete dalla sua camera da letto a Lipsia alla fine del 2013 con il nome in codice "Shiny Flakes". Era in grado di vendere inosservato i farmaci per un valore di quasi quattro milioni di euro in tutta l'Europa. Nel novembre 2015 è stato condannato a sette anni di prigione e la sentenza è diventata definitiva nel marzo 2016.

|-----------------------------------------------|

Vista ieri tutta la prima stagione: una serie che mi ha sorpreso davvero in positivo.

È fresca e giovanile, simpatica e da vedere a cervello spento, ma non per questo significa che non ci siano anche momenti piuttosto toccanti. La trama procede molto spedita, anche dovuta al numero di episodi a stagione (6). Inoltre, è molto accurata a livello tecnologico, quindi anche meglio, contando che il concetto della serie sia l'utilizzo dell'online come fonte illimitata utilizzata per cose più inutili del previsto. Vengono esplorati temi come il cambio nell'età adolescenziale, la ricerca di nuovi spazi e la maschera di colui che si nasconde dietro allo schermo di un computer, fingendo di essere la persona che non si è realmente.

In una serata si può finire una stagione tranquillamente. :sisi:

"The hell am I even doin'?"

Ben-Point

Finita anche la seconda stagione.
Si riconferma una serie davvero godibile e simpatica, con certi momenti molto belli.
Peccato che, come il suo precedessore, anche questa stagione duri davvero poco. :(
Sarà un po' dura aspettare fino a metà/fine 2021 per la terza.

"The hell am I even doin'?"