News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ken Il Guerriero - di Buronson e Tetsuo Hara

Aperto da Genis-Vell, 14 Ottobre 2009, 19:46:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Nightmist

Citazione di: pumui75 il 10 Settembre 2024, 17:45:52Ho osservato la nuova edizione e non ho visto nulla di interessante.
Qualcuno ha idee diverse(forse ci son articoli nei numeri che non ho visto)?

Ci sono un paio di capitoli in più scritti successivamente dall'autore, alcune parti sono state ridisegnate da Hara e nomi e adattamenti sono (in parte) più fedeli all'originale. Queste sono le "novità" dell'edizione in questione, niente di più niente di meno.

Un Fumettaro

pumui75

KEN A COLORI?
Trovo che sia una bestemmia dato che è sempre stato in bianco e nero!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Chocozell

Citazione di: pumui75 il 10 Settembre 2024, 21:09:32KEN A COLORI?
Trovo che sia una bestemmia dato che è sempre stato in bianco e nero!

Ci sono pagine originali a colori, come nella pubblicazione originale su rivista o la perfect edition.
Firma.png

pumui75

Davvero?
Io son rimasto alla mitica edizione GRANATA PRESS.
Odiata dai puristi attuali dato che era ribaltata all'occidentale(lo so oggi tutti leggono alla giapponese i manga tranne io e pochi altri).

SoleAcciaio

Qualcuno ha già confrontato le traduzioni?
Quando nel 2013 uscì l'edizione Planet Manga, me la feci tutta, ma la rivendetti dopo aver scoperto che conteneva molti errori di traduzione.
Stando al sito che avevo consultato all'epoca per i confronti, non ricordo quale, la migliore come traduzione rimaneva la Star Comics (ripeto in quel momento l'ultima uscita era la Planet Manga del 2013).

Occhi nella Notte

Citazione di: SoleAcciaio il 12 Settembre 2024, 20:08:14Qualcuno ha già confrontato le traduzioni?
Quando nel 2013 uscì l'edizione Planet Manga, me la feci tutta, ma la rivendetti dopo aver scoperto che conteneva molti errori di traduzione.
Stando al sito che avevo consultato all'epoca per i confronti, non ricordo quale, la migliore come traduzione rimaneva la Star Comics (ripeto in quel momento l'ultima uscita era la Planet Manga del 2013).

In questo caso le traduzioni sono ottime

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

toky91

Molto bene, il fatto che non ci sia ancora un'uscita ufficiale dell'ultimo volume 18, vuol dire che lo hanno rimandato  :lolle:  ma proprio l'ultimo diamine

Nik88

Citazione di: toky91 il 16 Dicembre 2025, 21:32:08Molto bene, il fatto che non ci sia ancora un'uscita ufficiale dell'ultimo volume 18, vuol dire che lo hanno rimandato  :lolle:  ma proprio l'ultimo diamine

Lascia stare, sto bestemmiando da 10 giorni

pumui75

Credo che, assieme a DRAGON BALL, KENSHIRO sia il manga che bene o male  hanno letto quasi tutti nel nostro paese.

In questa edizione ci son le due serie classiche oppure anche altre?
Come classiche intende quelle da cui hanno fatto pure la versione ANIME.

Nik88

Citazione di: pumui75 il 17 Dicembre 2025, 12:00:53Credo che, assieme a DRAGON BALL, KENSHIRO sia il manga che bene o male  hanno letto quasi tutti nel nostro paese.

In questa edizione ci son le due serie classiche oppure anche altre?
Come classiche intende quelle da cui hanno fatto pure la versione ANIME.

Della parte finale del manga non è mai stata fatta la trasposizione in anime, quindi una parte è "inedito* per il grande pubblico