News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Moby Dick - di Artibani e Mottura

Aperto da Mordecai Wayne, 15 Novembre 2013, 15:30:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Garalla

Non l'ho trovato nemmeno io anche se in altri lidi dicono essere già usciti.
Sinceramente vista la scomodità di lettura delle Limited per quanto mi riguarda 6 cm in meno e brossura giustificano i 3 € in meno e me lo fan preferire  :lolle:
Ora che questa collana è stata varata molto Limited le salterò senza problemi in attesa di una ristampa in edizione economica.

Solomon

Io le trovo comodissime da leggere.
Sono normali cartonati alla francese, pure molto economici.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

NikoFever

Concordo con Solomon, il cartonato grande per questa storia merita alla grande. I disegni di Mottura sono spettacolari :wub:

Solomon

Alla fine l'ho visto qui a Torino in fumetteria (in edicola ancora no).
Una breve sfogliata: la copertina è leggermente più resistente rispetto a quella (davvero floscia) della Definitive, e la carta è patinata. Ci sono anche una stringata biografia degli autori, e una breve introduzione (in cui si parla più che altro della collana, sottolineando il ruolo importante delle parodie all'interno del panorama disneyiano italiano). Nell'introduzione si accenna anche alle prossime uscite, senza che vi sia però una scaletta vera e propria: Duckleto, Twin Pipps, Dracula di Bram Topker, Edgar Allan Paperoe e Miseria & nobiltà.

Resto dell'idea che visto il prezzo (decisamente elevato, per la media dei prodotti Disney da edicola) tanto valga acquistare il cartonato (lo stesso dicasi per il futuro Dracula) :)
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)