Perchè i lettori cercano il "back to basics" nello status quo dei personaggi?

Aperto da Zoro.equal.Luffy, 27 Settembre 2017, 20:52:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosmonauta

Citazione di: Reeko il 01 Ottobre 2017, 15:34:34E per fortuna non accaduto, sono contento che sia proseguito ulteriormente.

Io invece avrei preferito terminasse davvero lì come voleva l'autore in originale, nel complesso l'avrei considerato un prodotto di maggior valore, invece poi va via via a perdersi diventando ripetitivo e sfruttando i soliti meccanismi da battle shonen in modo esagerato.
Però io ad esempio avrei voluto pure che anche Hokuto no Ken si fermasse alla sconfitta di Raoh senza proseguire oltre, più o meno per lo stesso motivo di DB, ma qua non so se gli autori volesse terminare e poi sono stati spinti a proseguire o se fosse già tutto nelle loro intenzioni iniziali.

No Use For A Name

Citazione di: Cosmonauta il 01 Ottobre 2017, 15:50:03
Citazione di: Reeko il 01 Ottobre 2017, 15:34:34E per fortuna non accaduto, sono contento che sia proseguito ulteriormente.

Io invece avrei preferito terminasse davvero lì come voleva l'autore in originale, nel complesso l'avrei considerato un prodotto di maggior valore, invece poi va via via a perdersi diventando ripetitivo e sfruttando i soliti meccanismi da battle shonen in modo esagerato.
Però io ad esempio avrei voluto pure che anche Hokuto no Ken si fermasse alla sconfitta di Raoh senza proseguire oltre, più o meno per lo stesso motivo di DB, ma qua non so se gli autori volesse terminare e poi sono stati spinti a proseguire o se fosse già tutto nelle loro intenzioni iniziali.

A me piace moltissimo fino alla fine, certo, i combattimenti sono un po' sbrigativi,
ma fa lo stesso.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Cosmonauta il 01 Ottobre 2017, 15:50:03

Ha fatto scuola in questo senso e Super ne è l'ultima degenerazione concettuale ma la mia critica va proprio al fatto di aver fallito la Legacy, per me quando fai il ricambio generazionale dregli eroi stai in qualche modo iniziando a scrivere qualcosa di diverso che condivide l'universo narrativo ma non è più la solita minestra riscaldata, magari è peggio di prima ma non fa accanimento sullo stesso personaggio...

CitazionePerò io ad esempio avrei voluto pure che anche Hokuto no Ken si fermasse alla sconfitta di Raoh senza proseguire oltre, più o meno per lo stesso motivo di DB, ma qua non so se gli autori volesse terminare e poi sono stati spinti a proseguire o se fosse già tutto nelle loro intenzioni iniziali.

La percezione che da è la stessa di Dragon Ball, ovvero che si sia tirato avanti ma in questo caso ne sono felice perchè mi piace la scuola di Gento, gli Shura, l'Hokuto Ryuken, non mi sarebbe piaciuto che si esaurisse tutto in una faida familiare all'interno della stessa scuola di arti marziali come in Saint Seiya non ha senso fissarsi, come molti fanno, sulle 12 Case, quando in realtà i veri nemici sia per i Bronze Saint che per i Gold Saint, sono quelli successivi...

Hokuto no Ken non riesce ad arrivare alla Legacy sebbene un accenno a fine manga sia con Batt che con Ryu si ha, Saint Seiya invece è basato sulla Legacy, dove i 5 protagonisti sono gli allievi inesperti che diventano eredi mentre gli eroi iconici di Athena sono i Gold Saint, tuttavia la storia è dal punto di vista degli eredi (ma si poteva fare dal punto di vista di Aiolia inizialmente con tutta la vicenda del fratello ecc e solo in seguito passare a Seiya, sarebbe stata Legacy perfetta)!
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO