News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars – Darth Maul: Figlio di Dathomir - di J. Barlow

Aperto da Azrael, 22 Luglio 2017, 06:29:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Star Wars – Darth Maul: Figlio di Dathomir

Autori: Jeremy Barlow, AA.VV.
17x26, C., 96 pp., col.|12€
Contiene: Star Wars: Darth Maul—Son of Dathomir #1/4
PANINI COMICS

Essere tagliato in due da Obi-Wan Kenobi e abbandonato dal suo Maestro Sith, Darth Sidious, non fermerà Darth Maul dal conquistare una galassia alla testa di un esercito di Mandaloriani! Dopo aver formato il Collettivo Ombra - un'organizzazione criminale composta dai più pericolosi individui della galassia - Maul è pronto a dichiarare guerra a Darth Sidious e ai suoi uomini, il Conte Dooku e Generale Grievous! Una saga canonica, adattata da una sceneggiatura non realizzata della serie TV animata The Clone Wars.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

OruamEntil

Citazione di: Arkin Torsen il 22 Luglio 2017, 10:27:44
Sono un po' dubbioso...
Però c'è Maul :wub:...
Idem, vorrei capire se è anche stand-alone oppure prevede la conoscenza della serie animata (che ciclicamente provo a vedere ma che mi stanca dopo 2-3 episodi)

Anakin

Citazione di: OruamEntil il 28 Luglio 2017, 11:06:38
Citazione di: Arkin Torsen il 22 Luglio 2017, 10:27:44
Sono un po' dubbioso...
Però c'è Maul :wub:...
Idem, vorrei capire se è anche stand-alone oppure prevede la conoscenza della serie animata (che ciclicamente provo a vedere ma che mi stanca dopo 2-3 episodi)
Ovviamente avere il background degli eventi precedenti a questa storia (narrati appunto nella serie animata The Clone Wars), è molto meglio, in quanto chiude un ciclo di storie lasciato purtroppo in sospeso nella serie, che ritengo uno dei migliori di The Clone Wars.
Ma sostanzialmente la storia è godibilissima a sé, basta il giusto di conoscenza dell'universo di Star Wars.
Tra l'altro prima della storia, nelle note, secondo me la panini ha inserito il solito riassunto generale. Ma non saprei dirvi se è così, possiedo questa storia solo nell'edizione Legends (nonostante questa storia sia canonica) uscita in edicola qualche mese fa.
Io ve lo consiglio in ogni caso, se amate Star Wars, soprattutto il periodo dei cloni, oppure più semplicemente Darth Maul.

Zoro.equal.Luffy

:) Sto vedendo ora The Clone Wars e sono alla quinta stagione, ho già il volume su Darth Maul (non Legends, quello nuovo della linea Collection con solo la storia canonica) ma aspetto a leggerlo, chiaramente però ho già capito dove si va a parare nel volume visto che in The Clone Wars ho visto già elementi che poi tornano nel volume!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bella The Clone Wars, peccato stia per finire e non abbiano concluso la sesta...
Poi però tanto inizio Rebels! :sisi:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Frank Miller

Ho letto questo volume pur non avendo terminato la visione di TCW.

La storia è buona, in stile TCW, ma indubbiamente l'avrei apprezzata molto di più dopo aver vista tutta la serie.  -_-

La rileggerò più avanti, ma non rimpiango l'acquisto.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Frank Miller il 18 Settembre 2017, 17:45:53
Ho letto questo volume pur non avendo terminato la visione di TCW.

La storia è buona, in stile TCW, ma indubbiamente l'avrei apprezzata molto di più dopo aver vista tutta la serie.

La rileggerò più avanti, ma non rimpiango l'acquisto.

:) Io ormai ho finito la Stagione 5 e mi sto vedendo i 13 episodi della Stagione 6, ma anche vedendo fino a fine Stagione 4 dovresti più o meno poter capire ma a sto punto finisci la Stagione 5 e sarà tutto ancora più chiaro, in effetti andava fatta una storia e non si potevano lasciare certe cose in sospeso, anche se credo non si concluderà tutto nel volume dato che...

DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Arkin Torsen

Letto. Direi senza infamia e senza lode. Il personaggio mi piace moltissimo, ma non l'ho visto ben utilizzato all'interno di questa mini. Anche i disegni non mi hanno convinto...
Peccato.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

attitude

Ormai è difficisilissimo recuperare questa storia, sia in italiano che in inglese, ma fortunatamente ci sono riuscito e, avendo concluso la quinta stagione di TCW, finalmente ho potuto leggerla.