News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.1: La Corte dei Gufi - di S.Snyder, G.Capullo

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:58:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Kenshiro

Citazione di: Barry Allen il 17 Ottobre 2025, 16:25:02Ho recuperato l'omnibus vol.1 di Snyder Capullo e, nell'ottica di riallineare le mie letture arretrate di anni, ho ricominciato da qui. Sono arrivato grosso modo alla fine del primo TP...

ATTENZIONE Spoiler

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma, devo dire che mi sto divertendo veramente molto a leggere, nonostante la scomodità dell'Omnibus che, seppure letto disteso sul divano, dopo un'oretta di lettura appoggiato sullo sterno comincia ad incrinare una o due vertebre...

Fino a Morte della Famiglia è una bella lettura d'azione con momenti abbastanza emozionanti, poi cala un pò con Anno Zero, fa un balzo in alto di nuovo con Gioco Finale e poi...beh, inizia un periodo un pò divisivo tra i lettori, con l'era del "Bat-Coniglio" (che per quanto mi riguarda ha offerto un POV diverso e potenzialmente interessante, però nel complesso un pò sotto quanto letto in precedenza). :ahsisi:

Ad ogni modo, dovesse piacerti molto la run di Snyder, recupera pure Last Knight on Earth ed All Star Batman. :up:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Hugostrange70

Anno zero per me davvero esagerato come viene tratteggiato Batman non mi è mai piaciuto

Barry Allen

CitazioneAd ogni modo, dovesse piacerti molto la run di Snyder, recupera pure Last Knight on Earth ed All Star Batman. :up:

Anche questi due volumi sono di Snyder quindi?
All Star Batman non è di Miller?

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Kenshiro

Citazione di: Barry Allen il 17 Ottobre 2025, 19:57:37Anche questi due volumi sono di Snyder quindi?
All Star Batman non è di Miller?

Si. Il primo è una mini, l'altra è una maxi-serie. In italiano penso ci sia il volume singolo (io ho i 3 TP inglesi).
Quello di Miller è All Star Batman e Robin. :up:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Barry Allen

Grazie per il chiarimento! ;)

Credo che The Last Knight sia già compreso nel secondo Omnibus che ho già, quindi mi ordino All Star Batman.
Mi sta piacendo molto, quindi gli do fiducia.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Heimdall

@Barry Allen c'entra poco con il topic e con le tutine in generale ma se ti piace Snyder come stile prova a dare pure un'occhiata ai volumi della linea Astra di Star Comics. Sono opere in volume singolo che trattano argomenti completamente diversi uno dall'altro e che hanno il lato positivo di essere relativamente economici rispetto ai prezzi odierni dell'editoria  :ahsisi:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....