News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Pupazzi & Action Figures - Topic Ufficiale

Aperto da Liquido, 14 Maggio 2011, 14:10:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Det. Bullock

Citazione di: Tankorr il 13 Luglio 2025, 21:37:40Complimentissimi per gli acquisti Det!

Praticamente Amazon ha anticipato tutti i preordini che avevo fatto alla spicciolata tra Dicembre e Marzo, la prossima settimana dovrebbero arrivare Bonecrusher e Vortex. Inizialmente era tutta roba prevista per Agosto o oltre.
Se mi anticipano pure Megatron e i restanti pezzi dei combiner io non ci sputo sopra.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Numero95

È da un bel po' che non pubblico 😄

Oggi è arrivato Omega Prime, ma purtroppo le prime impressioni non sono molto positive.

Esteticamente è davvero uno spettacolo – forse anche troppo bello – e arriva con una valanga di accessori, armi, extra ecc... Però ci sono alcuni difetti abbastanza evidenti:

Optimus Prime ha la scala dei pompieri troppo pesante: nella modalità Super il busto si stacca con facilità.

Peso generale: né Optimus né Ultra Magnus riescono a stare in piedi in modo stabile. Ultra Magnus resta in piedi solo se messo perfettamente dritto come un palo.

Trasformazione: è tutt'altro che semplice. Non sono ancora riuscito a fonderli in Omega Prime 😅

Devo studiarmi per bene le istruzioni, cosa che non mi era mai successa prima (solo con Kingdom Rodimus mi ero trovato costretto a leggerle). Non c'è nulla di male, per carità, ma di certo non rende l'esperienza molto accessibile.

edit: la scala si può rimuovere, anche facilmente. senza la scala il busto si attacca facilmente e optimus in modalità Super rimane anche in piedi!

edit 2: dopo un ora sono riuscito a unirli. è ENORME!

Sicuramente più alto ti Optimus Armada e di Jetfire WFC

Det. Bullock

Bonecrusher ("Scudo" per i nostalgici)
Siamo circa dalle stesse parti di Scrapper, tecnicamente ha la rotazione del torso ma bisogna disconnettere la pala dal petto e le caviglie sono più limitate.
La foto della scatola mi sono ricordato di farla solo quando avevo già cominciato a rimuovere i fili di plastica. :lolle:

Vortex (stranamente rimasto uguale in Italiano all'epoca)
Primo pezzo di Bruticus.
Molto carino, il robot ha un po' il problema dei pezzi di coda attaccati alle braccia (in teoria rimovibili ma preferisco lasciarli lì) ma l'articolazione è meno impedita di quel che sembra. A differenza degli arti di Superion ha effettivamente dei buchi da 5mm sotto che possono essere usati con alcuni stand, per la action base che ho io è bastato togliere l'adattatore da 3mm (presente sulla base in foto) ed essendo un deluxe è abbastanza piccolo da non avere problemi di bilanciamento anche se il punto di connessione non è esattamente sotto al centro di gravità.
È arrivato poco prima di dover salire al lavoro (tecnicamente lo hanno mollato ieri a mio padre perché in questo paese a volte guardano solo il cognome per vedere a chi consegnare) quindi ho solo usato le configurazioni delle istruzioni e non ho verificato se è possibile mettere le pistole come nel giocattolo G1 originale.  :mmm:
Nelle istruzioni c'erano un paio di stranezze come la prescrizione di togliere il rotore per la trasformazione (non necessario e abbastanza difficile da fare perché il buco su cui si inserisce è un po' stretto) e le alette della cosa che nelle istruzioni sono al contrario (le ho messe nel verso corretto nelle foto). Tra l'altro è un elicottero abbastanza pulito specie perché a differenza di Spinister e Springer/Bora che invece sono intesi come elicotteri "alieni" (bé, Spinister è parzialmente basato sull'Apache tecnicamente) è un elicottero terrestre.

E con questo non dovrebbe arrivare più nulla per un po', questi ultimi post erano tutti preordini che ho fatto tra Dicembre e Marzo che Amazon ha deciso di spedire in anticipo tutti in una volta.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

Citazione di: Numero95 il 14 Luglio 2025, 15:11:02È da un bel po' che non pubblico 😄

Oggi è arrivato Omega Prime, ma purtroppo le prime impressioni non sono molto positive.

Esteticamente è davvero uno spettacolo – forse anche troppo bello – e arriva con una valanga di accessori, armi, extra ecc... Però ci sono alcuni difetti abbastanza evidenti:

Optimus Prime ha la scala dei pompieri troppo pesante: nella modalità Super il busto si stacca con facilità.

Peso generale: né Optimus né Ultra Magnus riescono a stare in piedi in modo stabile. Ultra Magnus resta in piedi solo se messo perfettamente dritto come un palo.

Trasformazione: è tutt'altro che semplice. Non sono ancora riuscito a fonderli in Omega Prime 😅

Devo studiarmi per bene le istruzioni, cosa che non mi era mai successa prima (solo con Kingdom Rodimus mi ero trovato costretto a leggerle). Non c'è nulla di male, per carità, ma di certo non rende l'esperienza molto accessibile.

edit: la scala si può rimuovere, anche facilmente. senza la scala il busto si attacca facilmente e optimus in modalità Super rimane anche in piedi!

edit 2: dopo un ora sono riuscito a unirli. è ENORME!

Sicuramente più alto ti Optimus Armada e di Jetfire WFC

Anche a me è arrivato!

Io ho dovuto fare la riparazione del maledetto perno.

Devo ancora riprendere in mano l'originale per un confronto,che mi intriga.

Tieni conto però che la trasformazione di questo Omega Prime è una lieve evoluzione di quello originale del 2001, quindi la trasformazione è quella lì.

A me piacciono le trasformazioni complesse, specie se fluide ed "eleganti", e qui direi che ci siamo. Ci sono alcuni casi di trasformazioni così involute, o talvolta con alcuni passaggi faticosi per errori di progettazione,che mi hanno tenuto lontano dal ritrasformare alcuni TF (tendenzialmente Masterpiece).

Ma per fortuna qui le cose sono andate meglio.

Riprova, e vedrai che questa trasformazione ti piacerà e diverrà fluida :up:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Numero95

Ascolterò il tuo consiglio  :up:

nel mentre

Tankorr

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Det. Bullock

Un bel pacco di Transformers da Amazon.it:

"Potevate dirmelo che Mixmaster e Scavenger erano in ritardo quando ho dato l'ordine di formare Devastator."
"Scusa capo."

Il dual pack Studio Series 86 Commander Class con Hook (Rostro) e Long Haul (Macigno).
Essenzialmente è l'intero torso di Devastator, oltre ai due robot c'è il resto delle parti aggiuntive con l'inguine che a differenza del G1 che era un pezzaccio di plastica viola fisso è un coso che pesa più dei singoli robot con i cric sia all'attaccatura delle cosce che alle ginocchia. I pezzi si possono assemblare in un rimorchio per Long Haul.
Entrambi i robot sono abbastanza limitati come gli altri due per cercare di rendere la modalità combiner più solida, personalmente come robot singoli preferisco tra i due Long Haul visto che Hook ha un po' troppi pezzi di kibble volanti e ha le mani scoperte in modalità veicolo che possono ripiegarsi solo in modalità combiner per qualche ragione.
La gru di Hook è allungabile e staccabile, agganciata solo col classico buco e perno da 5mm quindi può anche essere usato come accessorio per altri transformer se ciò aggrada o come ulteriore arma per lo stesso Hook.
Long Haul ha il dettaglio sfizioso del vano motore apribile solo che non ricordo se fosse anche nell'originale G1 dai miei vaghi ricordi d'infanzia.

Poi c'è Studio Series 86 Leader Class Megatron.
La modalità carro armato è un po' sacrificata ("Ma non era una pistola!? Scaffale! Hasbro fa schifo perché gli importa più degli obblighi legali sui giocattoli per bambini in diversi paesi del mondo che dei Veri Fan (TM)!!!11!!!!!!1!!!!!") ma la modalità robot è fenomenale come pure la trasformazione.
Penso siano pure riusciti a tirare fuori più articolazione che dall'Optimus Prime Commander Class. Inoltre la modalità robot è pulitissima, ha pure meno zaino della versione Masterpiece. Praticamente tutti i problemi della modalità veicolo sono derivati dal voler essere più vicini possibile al modello animato perché posso immaginare tranquillamente una versione che si prende qualche licenza in più sulla forma delle braccia, delle gambe e del cannone che si trasformi in un carro con una torretta più realistica e con la parte posteriore più coesa.
L'unico vero problema della modalità robot è che per nascondere il cardine della canna in modalità carro armato il buco per mettere gli effetti nel cannone a fusione è troppo in dentro impedendo di usare quelli più grossi, so di gente che ha rimediato con delle rondelline di gomma delle dimensioni giuste quindi forse quando avrò tempo rovisterò un po' in garage per vedere se c'è qualcosa che posso usare.
Come accessori inoltre ha sia la spada laser che usava nel film che sé stesso in modalità pistola legalmente distinta dalla Walther P-38 con mirino telescopico, calcio e silenziatore dal telefilm The Man from U.N.C.L.E. e senza il calcio per poter essere impugnata da altri Transformer come Optimus nelle foto (perché non mi andava di tirare giù Starscream dal suo scaffale) col suo bel simbolo Decepticon microscopico ma molto ben definito. Sia spada che pistola possono essere fissati sia sul carro che sulla schiena se uno vuole.

Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

Studio Series 86 Mixmaster (Rollo per gli ultranostalgici) è semplice ma bello solido, tra l'altro notare come il piede si forma non muovendo l'intera motrice ma solo la sua parte frontale.

Studio Series 86 Scavenger (Braccio) invece mi da l'idea di mediocre, il braccio e la pala lo rendono difficile da mettere in posa senza cappottarsi, i pugni per qualche ragione sono in plastica viola dipinta di verde invece di plastica verde direttamente e la trasformazione richiede di forzare diversi pezzi. La giuntura modalità braccio però è un po' più solida rispetto a Bonecrusher (che in alcune copie è parecchio allentata a quanto sembra, non nella mia).

Ed ecco finalmente Devastator completato, è solido quanto il combiner a scheletro Superion anche se l'articolazione è un po' più limitata.
Alcuni punti critici come le spalle e i due pezzi del torso hanno un po' di perni e punti di aggancio extra dai miei vaghi ricordi della versione G1.
Altra differenza abbastanza evidente dalla versione G1 è che ad attaccare le gambe invece di un pezzaccio di plastica viola c'è un rimorchio per Longhaul che copre dall'inguine alle ginocchia ed ha cric belli duri all'attaccatura delle cosce (non lateralmente, solo per avanti e indietro) e alle ginocchia per dare stabilità alle pose, per il resto ricordo diverse cose abbastanza simili come Hook che si piega per formare la parte superiore del torso (all'epoca ricordo che a fare da raccordo c'era un ponticello in metallo, oggi ovviamente non è più così).
Le gambe sono decentrate per consentirgli di stare sull'attenti invece che sempre a gambe divaricate, so che ci sono upgrade kit sia acquistabili che stampabili in 3D per centrarle ma sinceramente va bene così almeno per ora.
Il mio canale Youtube.

Numero95

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA