News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Spider-man '94 - di De Matteis e Towe

Started by Nik88, 30 May 2026, 08:23:52

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Nik88

Spider-Man '94
Il Ritorno

Marvel Collection

Autori: J.M. DeMatteis, Jim Towe
17X26, C, 120pp col, €20
Contiene: Spider-Man '94 (2025) #1/5

Dopo aver viaggiato fino ai confini del Multiverso, SpiderMan torna a volteggiare per le strade di New York City, con la
sua amata Mary Jane Watson al seguito! Ma il suo quartiere
sta per subire una svolta decisamente ostile per via del
debutto nell'universo della serie animata di due tra i più grandi
nemici del Tessiragnatele! Il leggendario sceneggiatore J.M.
DeMatteis e il disegnatore emergente Jim Towe riportano in
scena il Peter Parker che aspettavate da trent'anni!

Kenshiro

Spero qualcuno lasci un commento perché mi interessa.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

O.M.A.C.

Devo dire che non ho mai seguito la celebre serie tv anni novanta, non mi interessava granchè all'epoca (se ci fosse ora in streaming la guarderei, per curiosità più che altro ma se non erro non c'è neppure su Disney+ in Italia), però con DeMatteis ai testi è da prendere a prescindere :up:

Spider-Man52

Quote from: Nik88 on 30 May 2026, 08:23:52

Spider-Man '94
Il Ritorno

Marvel Collection

Autori: J.M. DeMatteis, Jim Towe
17X26, C, 120pp col, €20
Contiene: Spider-Man '94 (2025) #1/5

Dopo aver viaggiato fino ai confini del Multiverso, Spider-Man torna a volteggiare per le strade di New York City, con la sua amata Mary Jane Watson al seguito! Ma il suo quartiere sta per subire una svolta decisamente ostile per via del debutto nell'universo della serie animata di due tra i più grandi nemici del Tessiragnatele! Il leggendario sceneggiatore J.M. DeMatteis e il disegnatore emergente Jim Towe riportano in scena il Peter Parker che aspettavate da trent'anni!
Questa sarebbe la trama di un'ipotetica stagione 7.
Perciò la storia di come Peter ha ritrovato MJ non c'è. Spero che venga raccontata questa storia, un giorno.
Trovo piuttosto insolito il fatto che DeMatteis abbia usato Morlun (è la sua prima volta, giusto?), ma... E che C@%%0 basta Kraven, santo cielo! Eccezion fatta per la sua mini più recente (l'ombra del folletto verde), ogni volta che DeMatteis scrive una storia di Spider-Man, tira in ballo pure Kraven. E' come se dicesse ai colleghi "usate tutti i villain che volete, ma ci penso io a quel pazzo scriteriato del razzo". Bah!

Scrooge

Lo sto aspettando, comprato perché ero un fan del cartone animato ma i disegni non mi convincono molto, specialmente il volto di Peter...

Spider-Man52

Quote from: Scrooge on 31 May 2026, 20:58:43Lo sto aspettando, comprato perché ero un fan del cartone animato ma i disegni non mi convincono molto, specialmente il volto di Peter...
In effetti, penso proprio che hai perfettamente ragione. Quando sono uscite le prime tavole in anteprima, i fan USA non se la sono presa benissimo con la veste grafica. Sembra più una caricatura del cartone anzichè fedele al 100% al cartone stesso. Magari rimedieranno a tale problema per la prossima mini (SE mai la faranno)...