News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Tex - di Gian Luigi Bonelli 4.0

Aperto da Azrael, 12 Settembre 2019, 12:04:36

Discussione precedente - Discussione successiva

pumui75

Sto leggendo la saga dei TRE BILL
Bella e ben fatta devo dire, peccato che i personaggi siano apparsi poche volte nel mondo BONELLI ma con BOSELLI ora coinvolto non possiamo dire cose certe..
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Heimdall

- Tex Willer 71/72/73

Dopo un bel po' di tempo riprendo tra le mani le avventure del "giovane" Tex proprio a ridosso del suo passaggio da fuorilegge a Ranger.
Per avere una buona scorrevolezza degli eventi Boselli ha dovuto "rivedere" col suo occhio (ma senza sconfessare) alcune trame di GL Bonelli del passato. E questa è una di quelle.
Avventura molto classica dove si trova poco spazio per trame argute ma molto per azione a manetta e pistolettate a valanga.
La narrazione scorre bene, in modo fluido e permette di passare un buon intermezzo tra altri generi. Ma nulla per cui ci si strapperebbe i capelli dalla bellezza ecco...
Disegni di De Angelis come sempre puliti, estremamente precisi e dettagliati nei volti e nelle movenze dei protagonisti.

Voto ciclo: 7+

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

- Tex Willer 74/75/76

Nuovo trittico che presenta una storia che per la prima volta, in questa serie, mette in piena collaborazione Tex e Kit Carson.
L'incipit iniziale storico della guerra dei Piutes è stato buono e piuttosto fedele alla realtà.
Il problema è stato il poco brio che si è avuto negli albi 75 e 76 che hanno messo in campo una trama troppo classica e basica.
Sempre bellissimi i disegni di Ghion.

Voto ciclo: 6

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

- "Speciale Tex Willer 10 - Rio Blanco"

Decimo speciale della serie sul giovane Tex che, come specificato da Boselli già in passato, è collocato temporalmente in momenti differenti rispetto alla normale continuity della serie regolare.
Qui infatti abbiamo un Tex ancora pienamente in "periodo fuorilegge" che si reca in Messico, precisamente a Rio Blanco, per trovare un po' di pace dalla legge.
La storia che ne deriva ad opera di Barbieri è molto scorrevole e le vicende sono interessanti e ben delineate. In più, cosa mai scontata, si prospetta che Tex abbia avuto un probabile incontro galante...  :rolleyes:
Disegni di Giuseppe Prisco davvero belli, agili e che non temono affatto le scene movimentate, restando precisi e performanti.

Voto: 7,5

Aranar

Appena finito di leggere il 777bis, trama con una pecca però mi sono piaciuti parecchio i disegni di Scascitelli

O.M.A.C.

Ho iniziato a leggere la storia del compianto Manfredi per i disegni, assolutamente strepitosi, di Carlos Gomez, pare davvero bella!

Aranar

Letto Tex Color: trappola per Kit Willer e...niente da fare, i disegni di Diso proprio non mi vanno giù

Deadpool

Citazione di: Aranar il 15 Agosto 2025, 09:46:30Letto Tex Color: trappola per Kit Willer e...niente da fare, i disegni di Diso proprio non mi vanno giù
Una delle ultime disegnata da diso, di qualche anno fa per altro, si conferma che il color e a volte il Maxi sono testate per vendere storia già pagate e lasciate la nel cassetto
Diso colorato non è manco fargli un favore anzi.

Aranar

Preso, questa volta in fumetteria, Inferno a Red Junction. Sbaglio od è in pratica un texone che passano a cartonato aumentando così il prezzo da 11€ a 29€ ?

Arkin Torsen

Dal sito Bonelli:

L'attesissimo Texone di Horacio Altuna approda in libreria prima che in edicola con un'epica avventura western visualizzata dal maestro delle historietas argentine, qui diretto dall'abile regia dello sceneggiatore Tito Faraci.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Aranar

Solomon

Citazione di: Aranar il 05 Dicembre 2025, 14:36:57si ma, da 11 a 29 euro?
Ti basta aspettare l'anno prossimo, quando uscirà nella solita edizione da edicola economica.

Anche altri Texoni sono usciti in libreria in cartonato a 25 e passa euro (Patagonia, Verso l'Oregon, La valle del terrore, ecc).

Semplicemente, questa volta hanno pubblicato prima l'edizione da libreria.

Non mi sembra difficile.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Deadpool

Quello da 11 euro (classico) esce a Febbraio 2026 come da preview bonelli di oggi, quello che esce prima è la versione da libraria più cara e ci mancherebbe altro essendo un cartonato.