Everything Everywhere All at Once (2022) - di Daniel Kwan e Daniel Scheinert

Aperto da Venom, 08 Settembre 2022, 18:17:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Venom



Everything Everywhere All at Once

Film del 2022 diretto da Daniel Kwan e Daniel Scheinert.

Già uscito all'estero da mesi, sarà nei cinema italiani ad ottobre.

Evelyn Wang è una donna che non può dirsi felice de lavoro e della famiglia, tuttavia cerca di tirare avanti. La sua quotidianità viene sconvolta quando un giorno una versione alternativa del marito le dice che deve salvare il multiverso!


Un'opera per certi versi molto più originale e creativa dell'ultimo Dottor Strange nell'esplorare le possibilità del multiverso. Non riesco a gridare al capolavoro perché a idee brillanti (l'universo delle rocce, il Raccacoonie o il modo in cui si compiono i salti da un mondo all'altro, per citarne alcune) si alternano momenti  assai "cheap". Non si poteva pretendere che Michelle Yeoh diventasse Jackie Chan e tuttavia è inutile negare che non l'ho trovata credibile nei combattimenti. Ovviamente a parte quando usa i super mignoli! :D Oh bé, è un film così ricco di trovate che sebbene non manchino i difetti secondo me è da vedere.

Il marito della protagonista è interpretato da Jonathan Ke Quan, l'ormai ex bambino orientale in "Indiana Jones e il tempio maledetto" e "I Goonies". C'è anche Jamie Lee Curtis nel ruolo di una tremenda ispettrice delle tasse.


Solomon

Il film è originalissimo e divertente, sicuramente consigliabile, anche se sul finale inizia a calcare (e a una certa calca e basta) troppo sui buoni sentimenti, e lì mi ha un po' perso. Lo preferivo quando parlava di sassi, ratatouille e dita-wurstel, con una spruzzata di sano nichilismo.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Ben-Point


"The hell am I even doin'?"