Lanterna Verde & Freccia Verde - Absolute (di O'Neil & Adams)

Started by Lar Gand, 12 August 2009, 15:37:22

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Hugostrange70

Dennis O'Neill è stata veramente la fortuna della DC comics, uno alla volta a quei tempi seppe rilanciare e "modernizzare" tutti i maggiori personaggi della DC comics. Ad iniziare da Batman e spesso in coppia con il fantastico Neal Adams, ma vogliamo parlare dei suoi disegni a quei tempi? Era praticamente un marziano rispetto agli altri

Nik88

Quote from: Hugostrange70 on 10 January 2026, 16:07:09Dennis O'Neill è stata veramente la fortuna della DC comics, uno alla volta a quei tempi seppe rilanciare e "modernizzare" tutti i maggiori personaggi della DC comics. Ad iniziare da Batman e spesso in coppia con il fantastico Neal Adams, ma vogliamo parlare dei suoi disegni a quei tempi? Era praticamente un marziano rispetto agli altri

Totalmente, avanti decenni

Penny-uno

Quote from: Hugostrange70 on 10 January 2026, 16:07:09spesso in coppia con il fantastico Neal Adams, ma vogliamo parlare dei suoi disegni a quei tempi? Era praticamente un marziano rispetto agli altri
Si, nel mio commento non avevo accennato ai disegni.. Ma in effetti in queste storie, pur avendo un taglio anni '70, molte tavole mi hanno stupito per la particolare costruzione o per l'aspetto cinematografico. I disegni di Adams in queste storie mi sono sembrate quasi un anello di congiunzione tra quell'epoca e "l'epoca moderna".
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Hugostrange70

Quote from: Penny-uno on 11 January 2026, 08:48:03Si, nel mio commento non avevo accennato ai disegni.. Ma in effetti in queste storie, pur avendo un taglio anni '70, molte tavole mi hanno stupito per la particolare costruzione o per l'aspetto cinematografico. I disegni di Adams in queste storie mi sono sembrate quasi un anello di congiunzione tra quell'epoca e "l'epoca moderna".

Grandissimo Neal Adams solo  :clap:  :clap: magari oggi nel 2026 molti potranno pensare che cosa ci sia di eccezionale in queste tavole, vi posso assicurare che da ragazzino vedendo i suoi disegni mi chiedevo perché gli altri non disegnassero come lui  :asd: in pratica era un Jim Lee degli anni 70.
Poi un' altra cosa c'è da rimarcare di queste storie il Freccia verde che tutti conosciamo adesso nasce in queste storie, prima era un personaggio totalmente diverso sia nel look sia nella caratterizzazione