News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Darth Maul - di C. Bunn & L. Ross

Aperto da Azrael, 22 Luglio 2017, 06:33:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Darth Maul

Autori: Cullen Bunn, Luke Ross
17x26, C., 128 pp., col.|13€
Contiene: Darth Maul #1-5
PANINI COMICS

L'odio, la paura e la rabbia sono stati il suo pane quotidiano, ma ora Darth Maul, l'apprendista di Darth Sidious, è pronto a riversarli nel suo primo incontro con gli Jedi! Darth Maul è sulle tracce di una Padawan catturata da forze sinistre... ma le sue intenzioni sono tutt'altro che buone e il suo Maestro è all'oscuro dei suoi piani!

DARTH VADER N.24-28: Darth Maul

17x26, S., 64 pp., col.|3.30€
PANINI COMICS

L'odio, la paura e la rabbia sono stati il suo pane quotidiano, ma ora Darth Maul, l'apprendista di Darth Sidious, è pronto a riversarli nel suo primo incontro con gli Jedi!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

OruamEntil

Buon primo numero, Maul ha sempre il suo fascino  :wub:
Per la storia però è ancora troppo presto per trarre qualche valutazione! Comparto grafico molto ben fatto!

Azrael

DARTH VADER N.25: Darth Maul

17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Darth Maul #2
PANINI COMICS

Darth Maul è sulle tracce di una Padawan catturata da forze sinistre... ma le sue intenzioni sono tutt'altro che buone!

Azrael

DARTH VADER N.26: Darth Maul

Contiene: Darth Maul #3
PANINI COMICS

Un malvagio sindacato del crimine sta mettendo all'asta un Padawan... che Darth Maul vuole per sé!

Azrael

DARTH VADER N.27: Darth Maul

Contiene: Darth Maul #4
PANINI COMICS

Darth Maul ha catturato il Padawan Jedi, ma ora lui e i suoi cacciatori di taglie sono le prede di una battuta di caccia che ha in palio un premio per cui vale la pena morire.

Azrael

DARTH VADER N.28: Darth Maul

Contiene: Darth Maul #5
PANINI COMICS

Il momento che stavamo tutti aspettando: il duello fra Darth Maul e il Padawan Jedi Eldra Kaitis. La conclusione di questa emozionante miniserie!

Azrael

Darth Maul

17x26, C., 128 pp., col.|13€
PANINI COMICS

L'odio, la paura e la rabbia sono stati il suo pane quotidiano, ma ora Darth Maul, l'apprendista di Darth Sidious, è pronto a riversarli nel suo primo incontro con gli Jedi! Darth Maul è sulle tracce di una Padawan catturata da forze sinistre... ma le sue intenzioni sono tutt'altro che buone e il suo Maestro è all'oscuro dei suoi piani!

Arkin Torsen

Non nell'immediato ma lo prendo.
Aspettative basse però.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Arkin Torsen

Letto. Bei disegni, storia carina.
Sicuramente superiore a "Figlio di Dathomir".
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Frank Miller

Volume che non è stato male, ho apprezzato.

Concordo con Arkin Torsen..migliore di "Figlio di Dathomoir" :ahsisi:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

HCPunk

Rispolvero gli spillati putroppo comprati al tempo ma mai letti (mi sono fermato..)

La cosa palese che trapela da questi numeri è la rabbia (ovviamente) di Maul. Ma è quasi snervante il fatto che lui punti solo al confronto con i Jedi per dimostrare la sua superiorità. Devo ripassare bene il background e le varie vicende del pg perchè oltre a LMF e a questa mini altro mi sfugge al momento..
Da sempre mi affascina come Sith e so però che sotto c'è altro oltre a questa furia.
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

attitude

Ho recuperato il volume in inglese.
Storia carina, niente di straordinario ma si lascia leggere senza problemi.
Non c'è grande approfondimento psicologico su Maul oltre la sua voglia di fare la sua prima vittima Jedi, inizialmente sembra per rabbia, ma successivamente più per un piacere della caccia.
Ha fatto piacere vedere personaggi conosciuti in The Clone Wars come Cad Bane e Aurra Sing.

HCPunk

#4 - #5

Darth Maul è un personaggio..strano :asd:
Strano perché disprezza i Jedi in maniera allucinante ma in mezzo a questo odio cerca di elevare il proprio avversario in alto, di dargli onore e renderlo uno sfidante eccellente. Perché? Perché vincendo contro un guerriero di questo tipo poi se ne esce molto più appagati. Ed è quello che fa con la Padawan Kaitis, "promuovendola" lui stesso direttamente a Jedi, riconoscendone doti e capacità.
Straniante però vederli spalla a spalla contro i cacciatori di taglie prima e faccia a faccia dopo  :P
Mah..Maul è un pg da esplorare ulteriormente per quanto mi riguarda, ha tanto da raccontare.
Bella storia.
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."