News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Teoria del Tutto (2014) di James Marsh

Aperto da Azrael, 16 Gennaio 2015, 11:39:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



La Teoria del Tutto

DATA USCITA: 15 gennaio 2015
GENERE: Biografico, Drammatico, Sentimentale
ANNO: 2014
REGIA: James Marsh
SCENEGGIATURA: Anthony McCarten
ATTORI: Eddie Redmayne, Felicity Jones, Emily Watson, Charlie Cox, Harry Lloyd, David Thewlis, Adam Godley, Simon McBurney, Enzo Cilenti
FOTOGRAFIA: Benoît Delhomme
MONTAGGIO: Jinx Godfrey
MUSICHE: Jóhann Jóhannsson
PRODUZIONE: Working Title Films
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: Gran Bretagna
DURATA: 123 Min

Trama:
La teoria del tutto racconta la storia del più grande e celebrato fisico della nostra epoca, Stephen Hawking, e di Jane Wilde, la studentessa di Arte di cui si è innamorato mentre studiavano insieme a Cambridge negli anni 60. All'età di 21 anni, Stephen Hawking, brillante studente di cosmologia, è stato colpito da una malattia terminale per la quale, secondo le diagnosi dei medici, gli sarebbero rimasti 2 anni di vita. Stimolato però all'amore della sua compagna di studi a Cambridge, Jane Wilde, arrivò ad essere chiamato il successore di Einstein, oltre a diventare un marito e un padre dei loro tre figli. Durante il loro matrimonio allo stesso modo in cui il corpo di Stephen si indeboliva, dall'altro lato la sua fama accademica saliva alle stelle. Il professor Stephen Hawking è uno dei più famosi scienziati della nostra epoca e autore del bestseller "A Brief History of Time", che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Paulf0

Forse vado a vederlo domani, sembra un film molto interessante.
Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

               GATORADE ME, BIT*H!

Skas

Visto,abbastanza carino e penso che il protagonista abbia forti possibilità di vincere l'oscar
La protagonista penso sia una delle donne più forti che abbia mai visto anche se non totalmente perfetta,l'unica cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Simon Baz

visto stasera, film davvero toccante sotto diversi punti di vista...musiche stupende, Eddie Redmayne magistrale veramente un oscar diretto secondo me, e Felicity Jones di una bellezza stravolgente... grande film


kikko_g89 -----> Simon Baz

¬Frank³

Un film stupendo. Toccante, emozionante, travolgente, stimolante.. e altri miliardi di aggettivi per descrivere questa pellicola.
Lo dico ora, non me ne vogliano i fan di american sniper, birdman, the imitation game, ecc ma questo film per me è da oscar, come lo sono il protagonista e la protagonista. Ho visto anche American Sniper e The imitation game e seppur siano due film altrettanto belli e toccanti (tre film, tre pellicole stupende) non posso che dire che questo è quello che mi è rimasto più impresso.
Attendo ora di vedere Selma per finire i miei "film da oscar" così da poter dare finalmente un giudizio finale :sisi:

Professor Zoom

Devo andarlo a vedere in quanto SH è uno dei miei scienziati preferiti.

Paulf0

Visto anch'io finalmente. Bellissimo film, molto toccante. Attori fantastici
Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

               GATORADE ME, BIT*H!

cybertroniano

sicuramente un film emotivamente coinvolgente, che ti fa capire come a volte le difficoltà della vita possano essere superate con una immane forza di volontà, anche una terribile malattia degenerativa. grandissima intterpretazione dei 2 attori protagonisti, luiuna interpretazione da oscar, lei emozionante ed empatica. un dramma come una terribile malattia molte volte non rappresenta un limite ai desideri di un uomo, anzi proprio quei desideri sono lo strumento che ci consentono di superarla
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro