News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Libro della Giungla (2016) di Jon Favreau

Aperto da Azrael, 22 Aprile 2016, 00:20:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Il Libro della Giungla

DATA USCITA: 14 aprile 2016
GENERE: Avventura, Drammatico, Fantasy, Family
ANNO: 2016
REGIA: Jon Favreau
ATTORI: Toni Servillo, Giovanna Mezzogiorno, Neri Marcorè, Violante Placido, Giancarlo Magalli, Neel Sethi, Scarlett Johansson, Bill Murray, Lupita Nyong'o, Idris Elba, Ben Kingsley, Christopher Walken, Giancarlo Esposito
SCENEGGIATURA: Justin Marks
FOTOGRAFIA: Bill Pope
MONTAGGIO: Mark Livolsi
MUSICHE: John Debney
PRODUZIONE: Walt Disney Pictures
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures
PAESE: USA
DURATA: 105 Min
FORMATO: 2D e 3D

Trama:
Basato sui racconti senza tempo di Rudyard Kipling e ispirato al classico d'animazione Disney, Il Libro della Giungla è un'epica avventura live action, che vede protagonista Mowgli, un cucciolo d'uomo cresciuto da una famiglia di lupi. Mowgli è costretto a lasciare la giungla quando la temibile tigre Shere Khan, segnata dalle cicatrici dell'uomo, giura di eliminarlo per evitare che diventi una minaccia. Costretto ad abbandonare la sua unica casa, Mowgli s'imbarca in un avvincente viaggio alla scoperta di se stesso, guidato dal suo severo mentore, la pantera Bagheera e dallo spensierato orso Baloo. Lungo il cammino, Mowgli s'imbatte in creature selvatiche non proprio amichevoli, tra cui il pitone Kaa, che ipnotizza il cucciolo d'uomo con il suo sguardo e la sua voce seducente, e King Louie, il sovrano adulatore che tenta di costringere Mowgli a rivelargli il segreto del mortale e sfuggente fiore rosso: il fuoco.

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

Riporto di qua il mio commento:

Citazione di: Bruce Wayne il 15 Aprile 2016, 17:12:13
Visto The Jungle Book: bel film... ma l'originale resta superiore.
La differenza la fanno proprio le canzoni.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Man of Steel

Appena finito di vedere e mi è piaciuto moltissimo! :D
Veramente un buon film, sono felice che stia incassando bene e spero di vedere un sequel! :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Barry Allen

Bellissimo film, l'ho visto al suo debutto in sala, mi è piaciuto da morire.
In particolare mi è piaciuto il fatto che Favreau sia riuscito a ribaltare il messaggio del libro pur restando ad esso fedele: Kipling infatti sottolineava l'importanza di restare ognuno nel suo ambiente naturale, senza intromissioni; nel film invece si crede possibile una convivenza anche prospera fra animali e uomo, a beneficio di entrambi, all'insegna del rispetto reciproco e della tolleranza.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Lex

Voglio andare a vederlo.
Ho visto il trailer quando sono andato a vedere BvS e sono rimasto super colpito

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Skas

Visto con colpevole ritardo e mi è piaciuto tantissimo,un film ottimo ed oserei dire quasi perfetto gli unici difetti che ho riscontrato sono il finale che avrei reso più simile a quello del cartone,re luigi che è un parente alla lontana di King Kong,la durata che avrei leggermente esteso per ampliare la conoscenza con alcuni personaggi e l'introduzione di nuovi animali con cui interagire e poi non ho ben compreso perché alcuni animali potessero parlare e altri invece no

Ozymandias

Ci sono differenze sostanziali con il cartone animato?

Skas

Citazione di: Ozymandias il 11 Agosto 2016, 17:02:03
Ci sono differenze sostanziali con il cartone animato?
Sostanziali sostanziali no,però le differenze sono diverse

Barry Allen

La differenza principale fra libro e film è che nel libro, anzi, nei libri, il messaggio finale di Kipling è quello che ogni essere vivente appartiene al suo ambiente, ed è sbagliato sradicarlo da esso.
Nel film invece si mette in risalto il fatto che la convivenza è possibile anche fra esseri appartenenti ad ambienti diversi come Mowgli e gli animali, purché si rispettino le proprie differenze e caratteristiche peculiari e non si cerchi di adeguarsi gli uni all'altro o viceversa.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Hermit

visto anche io. mi è piaciuto moltissimo anche se non sono un fan del cartone e non ho mai letto i libri