News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Ghost Fleet - di Donny Cates

Aperto da Azrael, 19 Ottobre 2014, 19:27:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Si Ghost Fleet è stato uno dei suoi primi lavori assieme a Buzzkill.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

katzenberg

Ok grazie, allora ricordavo bene...ma Buzzkill è stato pubblicato da noi?

Mordecai Wayne

Non mi sembra. Credo sia ancora inedito in Italia.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

katzenberg

Logan_Legacy

Ho letto il volume e concordo con voi, storia che si fa leggere, ben disegnata ma che non lascia nulla. Inoltre si vede che non era pensata come mini da 8 perché alla fine abbiamo un'accelerata non da poco che lascia stupito il lettore.
Se non avessi incontrato gli autori a Lucca non avrei mai preso questo volume.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

katzenberg

Mi demoralizzi.
L'ho preso anch'io e conto di leggerlo prossimamente...

Mordecai Wayne

Letto il volume e concordo con i commenti postati in precedenza.
Una storia un po' tamarra che ha anche qualche buona idea, il convoglio fantasma che da 200 anni effetti trasporti speciali negli Stati Uniti, ma che si perde spesso in soluzioni di facile effetto. È un opera che ha tutti i difetti e i pregi delle opere prime. Si avverte molta energia ed è fisiamo che traspare dalle pagine, entusiasmo che però fa perdere un po' il senso di una storia che ad un certo punto poi prende improvvisamente una piega drastica con personaggi che cambiano repentinamente senza un adeguata preparazione. Complice questo il fatto che la Dark Horse tagliò i 4 numeri finali portando la serie dai 12 previsti agli 8 attuali. Considerando il tutto però rimane un opera leggibile e godibile, a patto di non avere troppe aspettative. Stesso discorso si può traslare ai disegni di Johnson.
C'è da chiedersi come mai una storia del genere si possa fregiare del fatto di essere raccolta in un volume Deluxe ma la spiegazione viene facile se si considera il successo di cui i due autori godono e del fatto che erano invitati a Lucca 2019.
Volume che consiglio solo ai fan di Cates e Johnson.

Voto: 7
Look!

Arkin Torsen

Letto il volume, figo! Qui DWJ è riconoscibile per alcune cose, altre sembrano quasi di un disegnatore qualsiasi. Però bello notare, a posteriori, proprio quelle cose che fanno dire: "Sì, questa è roba da DWJ". Cates, invece, si sente da subito. Peccato che abbia dovuto rimettere mano alle sceneggiature quando la serie gli è stata accorciata di ben 4 numeri. In effetti, si sente che a un certo punto il ritmo accelera, lo ammettono gli autori stessi, tuttavia pur nel repentino cambio di marcia la storia resta godibile, con delle belle tamarrate.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/