I personaggi Marvel/DC più sopravvalutati

Aperto da UltramanMattia, 05 Maggio 2013, 11:46:34

Discussione precedente - Discussione successiva

pumui75

magari mi ripeto ma per me il più sopravvalutato è LOBO, sarà pure divertente ma rimane sempre e solo
un bullo  spaziale che mena a più non posso.
Con zero psicologia, zero moralità,  infatti mi pare che a parte il suo creatore gli altri non sanno che farsene.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

mar-vell

La tua analisi è corretta  : ;) ma evidentemente Lobo piace per questo. Poi non è che Lobo sia mai stato una stella di prima grandezza. Insomma non lo si può certo paragonare a Bats, Supes, Devil o altri personaggi citati nel topic.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Largand

Lobo ebbe un effimero momento di popolarità solo negli anni '90.
Oggi non lo caga nessuno.
Non è un caso infatti che il personaggio non abbia una sua serie personale ormai da 15 anni.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

UltramanMattia

Citazione di: Largand il 11 Dicembre 2015, 10:20:23
Lobo ebbe un effimero momento di popolarità solo negli anni '90.
Oggi non lo caga nessuno.
Non è un caso infatti che il personaggio non abbia una sua serie personale ormai da 15 anni.

E il suo recente ''redesign'' non ha aiutato la situazione. :asd:
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Duke_Francis

Citazione di: Scrooge il 10 Dicembre 2015, 23:40:17
Credo che daredevil sia il Batman della Marvel, ma rispetto alla controparte dc, non ha il richiamo del grande pubblico.
Il perché non me lo so spiegare, meno male che Miller ha visto nel personaggio un grande potenziale...sicuramente da Miller in poi per gli addetti ai lavori dd è stato una fucina dove sfornare dei capolavori.
A mio avviso non c'è un personaggio che può vantare la stessa qualità di storie del diavolo
Credo che semplicemente DD sarà sempre surclussato in popolarità da Spidey.

Scrooge

Citazione di: Duke_Francis il 12 Dicembre 2015, 22:02:51
Credo che daredevil sia il Batman della Marvel, ma rispetto alla controparte dc, non ha il richiamo del grande pubblico.
Il perché non me lo so spiegare, meno male che Miller ha visto nel personaggio un grande potenziale...sicuramente da Miller in poi per gli addetti ai lavori dd è stato una fucina dove sfornare dei capolavori.
A mio avviso non c'è un personaggio che può vantare la stessa qualità di storie del diavolo

sono d'accordo!!! Sulla popolarità  ;)

The Cure

Citazione di: Scrooge il 13 Dicembre 2015, 18:57:38

È anche un personaggio più adatto a diverse fasce d'età.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Scrooge

Citazione di: The Cure il 13 Dicembre 2015, 19:54:10

esatto Spidey è versatile, DD funziona solo se trattato alla miller

Dean Winchester

Citazione di: Scrooge il 13 Dicembre 2015, 23:01:59
Citazione di: The Cure il 13 Dicembre 2015, 19:54:10

esatto Spidey è versatile, DD funziona solo se trattato alla miller

Idem Batman, funziona in più contesti. Devil in effetti funziona solo "alla Miller".

Duke_Francis

Non credo, a me sono piaciuti sia il Devil di Lee che faceva l'avvocato per i Fantastici 4 che quello scanzonato e temerario di Loeb.

UltramanMattia

Citazione di: Duke_Francis il 21 Dicembre 2015, 14:21:20
Non credo, a me sono piaciuti sia il Devil di Lee che faceva l'avvocato per i Fantastici 4 che quello scanzonato e temerario di Loeb.

E anche quello di Mark Waid.

https://scans-daily.dreamwidth.org/3742685.html

http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

UltramanMattia

Citazione di: Duke_Francis il 17 Novembre 2015, 14:13:44
Beh dipende. Ok avere visioni diverse di un personaggio, ma il personaggio deve avere una personalità di base che lo rende riconoscibile. Alla fine la maggior parte delle critiche a Man Of Steel non sono dovute al fatto che Henry Cavill avesse di comportamenti non da Superman ? S eben ricordo molti criticavano il Devil di Affleck perchè in una scena uccideva a sangue freddo un criminale, cosa che il personaggio deu fumetti non farebbe mai.

Un Batman rabbioso che travalica la legge bhe non è Batman, ma solo una riflessione del penseiero fascitoide di Miller. Allo stesso mood un Superman prepotente o una Wonder Woman violenta.

Citazione di: Largand il 14 Novembre 2015, 00:38:42
Citazione di: Duke_Francis il 13 Novembre 2015, 18:48:30
Pero alcune vignette vonegono dal primo periodo di Batman.....
E allora?
E' sempre Batman.

Come è sempre Batman quello "Camp" degli anni '60...

...o come è sempre Batman quello che combatteva i mostriciattoli negli anni '50...

Insomma, è sempre Batman.

Si ma questa è roba che è durate decenni, il Batman dei primi anni è una cosa che è durata poco e rifletteva un po il mosu di Finger e Kane che non avevnao idea di che direzione far prendere il personaggio, Gia con Robin Batman abbandona un po del lato oscuro diventando l'eroe che conosciamo.

Che Batman ha ucciso o meno è irrilevante, tutti i super hanno ucciso qualcuno. Un conto è uccidere per necessita o per incidente un altro e farlo a sangue freddo. Per dira tutta oggi Batman non getterebbe di certo un criminale.

Che poi a me All Star Batman e Robin non fa schifo perchè unpolitically correct, ci mancherebbe altro. Solo che :
CitazioneIn All Star assistiamo a un Batman che investe poliziotti con la Bat-mobile, che ride a gran voce mentre manda dei teppisti all'ospedale, che costringe Robin a cercarsi da solo la cena uccidendo qualche ratto o pipistrello, che prende Black Canary sotto la pioggia mentre il mondo attorno a lui collassa.
Sono cose che fanno i criminali  e non gli eroi. E se mi permetti cozza un po con qualsiasi caratteristica positiva data a Batman.

Se Miller vuole fare un fumetto che riflette la sua visione del mondo che lo faccia (o meglio lo ha gia fatto, vedi Sin City). Ma non deve coinvolgere Batman o anche gli altri eroi Dc. Se Miller ritiene che tutte le donne siano prostitute non è leggittimato a trattare un icona come Wonder Woman in maniera tanto meschina. Per dirla tutta e cose io autore fossi un interventista e scrivessi una storia dove Superman va in Medio Oriente e massacra i fondamentalisti. Penso sarebbe decismanete out of character no ?

Io Miller lo vedo come un Robert E. Howard moderno mischiato con la cocaina e quei tizi che conoscono i personaggi DC solo tramite Robot Chicken e Big Bang Theory e che rispettano solo Batman perchè hanno visto i film e/o la TAS.

1) Il suo stile di narrazzione(parole ripetute all'infinito e messe in grassetto a random escluse) e atmosfere ricordano le storie pulp e hard boiled degli anni 30, ma con più violenza e follia.

2) Personaggi come Marv di Sin City, Leonida di 300 e Crazy Steve(mi rifiuto di chiamarlo Batman) hanno delle similitudini con Conan il Cimmero: anti-eroi anarchici e muscolosi che risolvono le loro magagne con quei ''cani civilizzati'' che cercano di domarli con botte da orbi.

3) Le donne sono premi, o streghe astute e manipolatrici o delle creaturine che devono essere protette.

Il tutto senza però il divertimento e il nerdgasmo(Conan è stato il primo multi-classer della storia della fiction, e un appassionato del lore di D&D come me non può che apprezzarlo) che provo leggendo le storie di Howard.

Consiglio anche di vedere le video recensioni di Linkara della serie All-Star e Holy Terror(quest'ultima è davvero ben fatta e abbastanza lunga) per farvi qualche risata e conoscere meglio la mentalità dei detrattori di Miller.

! No longer available

! No longer available

! No longer available