News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

L'Uomo Ragno & i suoi Fantastici Amici (1981)

Started by Gohan, 09 February 2010, 16:27:35

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Clod

ahh, ma allora non ero l'unico ad averla sentita la storia di Porygon, è dalle elementari che me la porto dietro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Gohan

No, non è una leggenda metropolitana, è tutto vero! :P
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)

Harvey Dent

Quote from: Clod on 10 February 2010, 18:13:08
Quote from: MalkavTheMadMAN on 10 February 2010, 18:06:05
QuoteAll'epoca lo guardavo perchè avevo appena scoperto l'Uomo Ragno e volevo avere a tutti i costi una serie Marvel da vedere, e ai tempi quella era l'unica trasmessa...
Anche io quindi ci sono legato per motivi strettamente affettivi più che per il suo valore in sè (oggettivamente scarsino)...

Più che altro mi sono sempre chiesto che cosa sia passato per la testa agli ideatori del suddetto cartone per avere la trovata di assemblare un terzetto di protagonisti così assurdo da non aver veramente alcun presupposto logico! :P
Inizialmente pare che al posto di Stella di Fuoco ci volessero mettere la Torcia Umana, dato anche i rapporti di amicizia/rivalità che ci sono sempre stati fra Peter Parker e Johnny Storm nel Marvel Universe. Però alla fine dovevano fare la cosa politically correct e hanno creato da zero il personaggio di Firestar per inserirci il personaggio femminile
sì, anche perchè temendo potessero esserci "emulatori" (o immolatori?) di questa, si è optato per un personaggio che a parte il nome non mostrasse esplicitamente di giocare col fuoco
Infatti la Torcia Umana fu sostituita dal robot H.E.R.B.I.E. anche nella serie a cartoni animanìti del '78 :asd:

Slask

prima della serie degli anni '90 era questo cartone quello che mi ha fatto conoscere Spider-Man.
anche se quella successiva secondo me era più intrigante e più fedele al fumetto..

Matches Malone

Dean Winchester

Hiei Ishida

ho rivisto giusto ieri un episodi su, mi sembra, k-2.
cavolo quanti ricordi!!! una delle mie serie preferite da piccolina :wub:

Slask

Azrael

Qualcosa mi ricordo molto vagamente , era bella per quei tempi  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ThePNZ

Era carina per l'epoca e mi piaceva per i vari team up con gli altri eroi.

Joe Kerr

me la ricordo anche io e recentemente l'ho pure rivista. Niente di che, però all'epoca mi aveva fatto conoscere altri personaggi che non fossero il solito Ragno.

UltramanMattia

Quote from: Slask on 27 June 2010, 02:58:50
ma i villain della serie quali erano?

Ricordo che compaiono Magneto, Doom e Goblin. Più un personaggio originale di nome Videoman.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Joe Kerr

Jor-El

Io la guardo ancora con piacere. Inutile dire che la puntata in cui compaiono gli X-Men è stupenda. Molto bella anche quella con Mordred e il Cavaliere Nero.

O quella con Sole Ardente (episodio: L'Uomo di Fuoco).
O "Sette Piccoli Supereroi".

Serie che adoro, malgrado io non ami l'Uomo Ragno.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."