Comprare fumetti in Inglese: le vostre domande

Aperto da Silver Surfer, 10 Gennaio 2012, 14:58:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Chocozell

Citazione di: Kenshiro il 24 Settembre 2025, 20:17:22Ecco, Walt's Comics Shop mi ha sempre incuriosito perché mi sembra abbia una discreta disponibilità.
Ma opera in UK/Europa?

Yaaaaaah. Tedeschia.
Firma.png

Kenshiro

Allora lo provo. :sisi:
Oggi, nonostante il tracking fosse fermo da una settimana è arrivato il fumetto acquistato da terzi (momox shop) su Amazon, segnato come Ottime Condizioni - Nuovo di zecca.
Mi sa che il seller non sa cosa significa "Nuovo di zecca", direi che fermarsi ad Ottime condizioni era già tanto. Angolini tutti con microsmussature, di sicuro non da "Nuovo di zecca". <_<

Vabbè, ho speso 5€, non posso lamentarmi più di tanto...
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Heimdall

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Kenshiro

Citazione di: Heimdall il 25 Settembre 2025, 20:53:03E per 5 Euro che minchia volevi ?  :lolle:

Te a spicciarmi casa. :ahsisi:

Scherzi a parte, che fosse "Nuovo di zecca" come descritto da lui. :asd:

eX Gon Freecss

Heimdall

Citazione di: Kenshiro il 26 Settembre 2025, 08:24:59Te a spicciarmi casa. :ahsisi:

Scherzi a parte, che fosse "Nuovo di zecca" come descritto da lui. :asd:

Posso fartelo gratis con reggicalze e babydoll  :shifty:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

EMC2

A pensare che quando ho iniziato a leggere comics (2012) e ho recuperato la gran parte dei TP che ho adesso, si pagavano (i TP) 10€ al max :cry:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Kenshiro

Citazione di: EMC2 il 29 Settembre 2025, 16:26:49A pensare che quando ho iniziato a leggere comics (2012) e ho recuperato la gran parte dei TP che ho adesso, si pagavano (i TP) 10€ al max :cry:

In bocca al lupo. :asd:
Anche sui siti dove costano un pò meno, tra spedizione ed altro, paghi sempre sui 20/25€.
Forse conviene di più seguire in italiano.

eX Gon Freecss

Chocozell

Io I Marvel e DC li pago sempre 15€ e meno. Pago 20 solo i mallopponi omnicomprensivi tipo il Batman Fear State Tap
Firma.png

EMC2

Citazione di: Kenshiro il 29 Settembre 2025, 16:39:14In bocca al lupo. :asd:
Anche sui siti dove costano un pò meno, tra spedizione ed altro, paghi sempre sui 20/25€.
Forse conviene di più seguire in italiano.

Infatti al tempo avevo cominciato a leggere in inglese per una questione di costi, seguire le serie in tp costava la metà rispetta all'italiano.
Ma adesso praticamente che stiamo lì con i prezzi, seguire in lingua ha poco senso, tenendo poi conto che almeno con gli italiani c'è un minimo mercato dell'usato, sull'inglese praticamente è nullo.
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Kenshiro

Citazione di: EMC2 il 01 Ottobre 2025, 10:07:37Infatti al tempo avevo cominciato a leggere in inglese per una questione di costi, seguire le serie in tp costava la metà rispetta all'italiano.
Ma adesso praticamente che stiamo lì con i prezzi, seguire in lingua ha poco senso, tenendo poi conto che almeno con gli italiani c'è un minimo mercato dell'usato, sull'inglese praticamente è nullo.

Se non te ne frega granché delle condizioni, ma è solo per leggere di più, con gli usati, su Amazon si risparmia, però considera che compri a scatola chiusa, non sai cosa intenda il venditore per Ottime condizioni/Come nuovo. Anche su eBay qualcosa trovi (io di recente ho recuperato All Star Batman da un italiano ed Infamous Iron Man da un crucco).

Per farti un esempio, ho preso di recente su Amazon il primo volume di Hulk di Cates a 5€, ma non era di sicuro "Nuovo di zecca" come riportato, gli angolini erano un pochino smussati. Quindi quando leggi Nuovo/Ottimo considera sempre un gradino in meno nella scala di valutazione. :asd:

Il sito che ha consigliato Coccobello qualche pagina fa è valido (penso lo proverò in questi giorni per prendere il quinto volume di Ghost Rider), ma non sempre è convenientissimo.
Sugli acquisti massicci direi di si perché in quel modo sulle spedizioni ci risparmi, ma se fai un acquisto singolo o comunque di un paio di volumi, 'nzomma...
Il secondo volume di Hulk di Cates ho dovuto comunque prenderlo su Amazon, da Walt's costava poco meno di 16€ a cui dovevi però aggiungere le spedizioni...su Amazon mi è costato 17€ spedizioni incluse e mi arriva dopo appena un giorno.

Comunque, secondo me, in definitiva, se non hai un tuo motivo particolare per farlo, in inglese non conviene molto seguire, ha più senso in italiano.

eX Gon Freecss

Chocozell

Io compro e ritiro 2-3 volte l'anno. Una spedizione per volume non mi servirebbe a granché.
Firma.png

Kenshiro

Ecco, appena ritirati i volumi inviati da Amazon e già partito il reso.
Hulk arrivato in ottime condizioni, Thor con uno strappo da costina a copertina.
Almeno mi mandano la sostituzione già domani. :rolleyes:

eX Gon Freecss

Kenshiro

eX Gon Freecss