News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JLA: L'Enigma della Bestia - di A.Grant

Aperto da Azrael, 16 Ottobre 2013, 16:04:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

JLA: L'ENIGMA DELLA BESTIA

di Alan Grant, Glenn Fabry, Alex Horley, Saverio Tenuta, Andrew Robinson, Liam Sharp, Greg Staples, Michale W. Kaluta, Rafa Garres, Jon Foster, Doug Alexander Gregory, Carl Critchlow
Contiene: JLA: Riddle of the Beast
16,8x25,6, B+al, 104 pp, col.
€ 11,95

I più grandi illustratori fantasy tutti riuniti in un solo volume impegnati per raccontare una nuova versione della Justice League nella grande tradizione di romanzi come Il signore degli anelli e Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Venite a scoprire Haven, Gotham, Amazonia! Batman, Superman, Robin, Wonder Woman come non li avete mai visti!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ashel

Ragazzi qualcuno ha letto questa storia? Ho visto il tp oggi in fumetteria e sembrava interessante.

Matt Murdock

Luke-Logan

Citazione di: Bruce Parker il 23 Ottobre 2013, 08:18:16
io l'ho lasciato sullo scaffale :ahsisi:
Il mio fumettaro di consueto mi ha mostrato le uscite e questo pure a me e non mi attirato.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Kate Kane

Incuriosita dalla descrizione fornita sul retro del brossurato, ho recentemente acquistato JLA - L'enigma della Bestia. :)
Dietro le trame della graphic novel vi è Alan Gran che con sapienza e il giusto tono di epicità, conduce il protagonista Robin in un viaggio che cambierà le sorti del Mondo.
La cifra caratteristica è senz'altro la presenza di 15 diversi illustratori che si alternano in un'ideale staffetta con esito a mio parere eccellente.
Trattandosi di un Elseworld ispirato ai migliori romanzi High Fantasy, gli eventi si svolgono in un luogo chiamato "Mondo" e i personaggi sono tutti reinterpretati in chiave alternativa. Personalmente ho apprezzato sia i ruoli assegnati ai vari Robin, Enigmista, Zatanna, Doomsday ecc., che la rispettiva rappresentazione grafica ideata da Michael Wm. Kaluta.
Inoltre le tavole sono interamente dipinte dagli artisti. La resa è impressionante soprattutto nelle sequenze raffiguranti spiriti, demoni e violente battaglie.

Lettura di qualità ma allo stesso tempo piacevole, consigliata a chi cerca una storia fuori dal mainstream. :up:

Ashel

Ashel

Concordo, storia carina fuori dal mainstream benché molto facile nel suo svolgimento.
Alcune tavole sono delle perle, mentre non ho appezzato alcuni disegnatori.
Chiaramente sono molti gli omaggi alle opere fantasy più famose e al fantasy in generale, quindi chi lo ama apprezzerà senz'altro :)

Red Robin

Appena finito di leggere .
Fantastico, hna lettura davvero bella, senza pretese ma che ti porta in un panorama decisamente diverso e che ci fa vedere i nostri amati eroi in maniera inusuale ma senza snaturarli. Poi batman qui è stupendo.
I disegni a volte sono magnifici altre meno. Solo la storia magari è un po troppo rapida, ma nel contesto credo non sia un difetto troppo grave, dato che io sono stato impegnato a cogliere tutti i rimandi ai personaggii  come li conosciamo perdendo attenzione per lo scorrere della trama.
Lo consiglio per uscire in maniera piacevole fuori dai classici schemi del fumetto che leggiamo sempre.

Inviato con l'arsenale di Arsenal con Tapatalk 2

Kate Kane

Citazione di: Arsenal il 26 Dicembre 2013, 00:37:22
Fantastico, hna lettura davvero bella, senza pretese ma che ti porta in un panorama decisamente diverso e che ci fa vedere i nostri amati eroi in maniera inusuale ma senza snaturarli. Poi batman qui è stupendo.
I disegni a volte sono magnifici altre meno. Solo la storia magari è un po troppo rapida, ma nel contesto credo non sia un difetto troppo grave, dato che io sono stato impegnato a cogliere tutti i rimandi ai personaggii  come li conosciamo perdendo attenzione per lo scorrere della trama.
Lo consiglio per uscire in maniera piacevole fuori dai classici schemi del fumetto che leggiamo sempre.

Concordo pienamente, Batman è l'eroe decaduto e tormentato che si riscatta nel finale epico.
Ho trovato interessante la rilettura della storia di Superman :ahsisi:

Red Robin

Citazione di: Kate Kane il 29 Dicembre 2013, 12:28:00
Citazione di: Arsenal il 26 Dicembre 2013, 00:37:22

Concordo pienamente, Batman è l'eroe decaduto e tormentato che si riscatta nel finale epico.
Ho trovato interessante la rilettura della storia di Superman :ahsisi:
Superman è disegnato in maniera geniale !
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Appena l'ho visto ho pensato che era ridicolo al massimo , però subito dopo mi sono reso conto che aveva un senso anche quello, poi le tavole finali in cui lui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
un pò di emozione e stupore te lo fanno vivere.
Tutti i design dei personaggi e le loro caratterizzazioni sono stupendi . Prendi flash per esempio, non potevano farlo in maniera migliore.