Justice League Vs. Legione Dei Super-Eroi - di Brian M. Bendis

Aperto da Mordecai Wayne, 20 Settembre 2022, 10:23:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Citazione di: Largand il 01 Novembre 2022, 13:53:35Per me lo è...ma in negativo. A parte "Ultimate Spiderman" non mi è piaciuto altro che ho letto di questo scrittore (New Avengers, Mighty Avengers, Legion Of Super Heroes). 
LarG di solito sono quasi sempre d'accordo con le tue disamine fumettistiche  :sisi: ma stavolta non potrei essere più in disaccordo. Per me il daredevil scritto da Bendis è un qualcosa di enorme  :wub: quando lo leggo ho letteralmente i brividi dall'emozione

Heimdall

Senza dimenticare tra gli altri pure Alias, altra bellissima serie  :ahsisi:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Vero meriterei una solenne bastonatura per questa dimenticanza  :lol:

mar-vell

Sono quasi d'accordo con LarG, tranne che per i New Avengers, a me inizialmente piacevano.
La LSE di Bendis non l'ho letta, sono troppo affezionato alla Classica e vederla rimasticata non mi farebbe certo piacere.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

ironmaidenn

Citazione di: Largand il 01 Novembre 2022, 13:53:35Per me lo è...ma in negativo. A parte "Ultimate Spiderman" non mi è piaciuto altro che ho letto di questo scrittore (New Avengers, Mighty Avengers, Legion Of Super Heroes). 
del suo daredevil che ne pensi invece?

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Justice League Vs. Legione Dei Super-Eroi N. 3
DC Crossover

Autori: Brian Michael Bendis, Scott Godlewski
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Justice League vs. the Legion of Super-Heroes (2022) #5/6
DC PANINI COMICS

• Si conclude la miniserie evento che mette insieme la Justice League alla Legione dei Super-Eroi!
• Chi sta causando il caos temporale che ha sconvolto entrambi i supergruppi e sta devastando presente e passato?
• Qual è il segreto della Lanterna d'Oro? E cosa attende la Legione nel futuro?
• Brian M. Bendis chiude l'evento più adrenalinico dell'autunno!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

ClarkArrow46

Justice League vs. the Legion of Super-Heroes (2022) #5/6

Ultimi due numeri che insomma..
Abbiamo si un finale chiuso (non rimanda ad altre serie, che rimandano ad altre serie, ecc... ecc... ) però si chiude senza grandi rivelazioni, senza botti, senza... emozioni.

Questa "grande oscurità" si rivela
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Minaccia che viene affrontata in modo abbastanza classico, in realtà senza troppe spiegazioni che sarebbero servite e in modo abbastanza rapido..

E' una storia che abbonda di parole ma lo fa nei punti sbagliati, in modo superfluo e per assurdo non lo fa nei punti dove invece sarebbe servito un approfondimento.

Insomma per me è un progetto che sinceramente darei come fallito.
Numerevoli altri incontri tra la JL e la Legione lasciano tanto più di questa miniserie sia dal punto di vista delle emozioni che dell'azione.

Sconsigliato.  :down:

Voto: 5.5

Largand

@ClarkArrow46

Figurati che io sono un fan da oltre mezzo secolo della Legione, ma dopo essermi SORBITO la serie della Legione di Bendis ho deciso di saltare a più pari questo meeting JL/Legione.
Tanto la Legione tornerà prima o poi, e per fortuna senza Bendis, e finché campo starò ad aspettarla.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Appena terminata anche io, ammetto di non conoscere quasi per niente la legione però la storia mi ha ben intrattenuto. Magari la storia della grande oscurità poteva far pensare ad altro ed invece si scopre che
se dovessi dare un voto un sei e mezzo secondo me ci sta tutto. Certo da uno come Bendis ci si aspetta ben altro però tant'è  :sisi: per fortuna almeno il suo superman sembra (finora) ben altra cosa

ClarkArrow46

Citazione di: Largand il 20 Novembre 2022, 11:02:14@ClarkArrow46

Figurati che io sono un fan da oltre mezzo secolo della Legione, ma dopo essermi SORBITO la serie della Legione di Bendis ho deciso di saltare a più pari questo meeting JL/Legione.
Tanto la Legione tornerà prima o poi, e per fortuna senza Bendis, e finché campo starò ad aspettarla.

Sì mi ricordo @Largand che la Legione é uno dei tuoi gruppi preferiti e ti dirò la saga sulla Legione a me non era dispiaciuta, sicuramente meglio di questa!
Quindi se già non ti era piaciuta quella con solo la legione hai fatto bene a saltare questa serie!

Citazione di: Hugostrange70 il 20 Novembre 2022, 12:03:54Appena terminata anche io, ammetto di non conoscere quasi per niente la legione però la storia mi ha ben intrattenuto. Magari la storia della grande oscurità poteva far pensare ad altro ed invece si scopre che
se dovessi dare un voto un sei e mezzo secondo me ci sta tutto. Certo da uno come Bendis ci si aspetta ben altro però tant'è  :sisi: per fortuna almeno il suo superman sembra (finora) ben altra cosa

Assolutamente si, a questo punto dopo aver letto Superman, Action Comics, Legione, Justice League e infine questa mini di Bendis posso dire che il suo unico progetto veramente riuscito in questi anni alla DC é proprio sulla testata di Superman.

A questo punto penso che lì fosse veramente ispirato e insieme ad un Ivan Reis in stato di grazia hanno regalato una delle migliori 3 grosse serie regolari da Rinascita (2016) a questa parte.  :ahsisi: