News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Bat-Man: Il Primo Cavaliere - di Jurgens & Perkins

Aperto da Penny-uno, 15 Febbraio 2025, 16:49:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Penny-uno

Citazione di: Hugostrange70 il 10 Marzo 2025, 12:45:08Un vero e proprio tuffo nel passato questo volume, siamo nel 1939 e si comincia a parlare di Bat-man . La storia è piena di venature Pulp e noir con questo Bat-man che quando viene mostrato sembra uscire direttamente dall'inferno. È da solo non c'è Alfred non c'è Dick e si arrabbatta alla bella è meglio in una città sporca e corrotta, con in più i problemi razziali contro gli ebrei ( siamo nel 39) come sempre è stato sarà Jim Gordon a essere al suo fianco. I disegni sono veramente clamorosi  :o e da soli si può dire che valgano l'acquisto , un gran bel volume anche per come è realizzato  :sisi:

Sono sempre più propenso all'acquisto...  :sisi:

stegashop

sono passato ieri in fumetteria a ritirarlo, mi ha detto che ne ha venduti un sacco (la mia era l'ultima copia). Il formato black label è sempre interessante, Perkins clamoroso, vi consiglio di recuperare il suo Iron First e anche Lois Lane se non l'avete letti sempre disegnati da lui (e sono anche ottime storie).

Scrooge

Belli i disegni ma la storia l'ho trovata così e così
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Cmq ne vale la pena  :batman:

Lampo

Volume promosso, sebbene non mi sia piaciuto moltissimo; direi 7.

Bei disegni, nonostante il design di Batman non mi piaccia (ma è quello originale, quindi ha ragione l'autore).
Storia interessante, con elementi originali e non, ben mescolati. La trama è piuttosto adatta ad un Batman (anzi, un Bat-man) alle prime armi, qualcosa di livello "urbano", anche se con tocchi di fantascientifico.
Concordo con la critica di Il Pinguino sotto Spoiler: abbastanza ridicola la cosa.
Non ho neanche particolarmente apprezzato lo spazio dato al rabbino e, più che altro, ai richiami alle persecuzioni contro gli ebrei: non sono sicuro che nel '39 già si sapesse qualcosa dei campi di concentramento e di sterminio.
Il formato è piacevole perché le immagini sono più grandi, ma è un disastro da infilare in libreria: anche basta.

Chicca: c'è una vignetta nel secondo numero in cui Gordon dice "Una DEPRESSIONE, degli UOMINI MOSTRO e un ondata di CRIMINE con i TAMBURI DI GUERRA in sottofondo". Non ho beccato la prima, ma le altre sono tutte citazioni di avventure di Batman  :P

Hugostrange70

Questi volumi un po' più grandi magari sono difficili da "piazzare" in libreria come dici, però devo dire che sono veramente molto belli e molto eleganti

Penny-uno


Bat-Man: Il Primo Cavaliere

Autori: Dan Jurgens, Mike Perkins
26.6X34.6, C., 160 pp., col.|35€
Contiene: The Bat-Man: First Knight (2024) #1/3
DC PANINI COMICS

• La splendida miniserie di Dan Jurgens e Mike Perkins che omaggia le avventure Golden Age dell'Uomo Pipistrello torna in una prestigiosa edizione in grande formato e in bianco e nero!
• Il mondo è in crisi. Lo spettro della Prima Guerra Mondiale aleggia in tutte le nazioni, Stati Uniti inclusi, e le grandi metropoli americane devono ancora riprendersi dal crack finanziario del 1929.
• Chi è il responsabile degli omicidi che stanno eliminando gli esponenti dell'élite di Gotham City?
• E che ruolo ha in questi eventi Bat-Man, il misterioso vigilante apparso da poco in città?


O.M.A.C.

Gli ho dato una occhiata e non è male neppure in b/n ma continuo a preferire la versione a colori. Prezzo tutto sommato (e in questo periodo) contenuto visto il formato gigante, la cover ha pure un effetto sbalzato.

Hugostrange70

Volume che a me è piaciuto tanto  :sisi: ( quello a colori)