News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Battlestar Galactica: Blood & Chrome

Aperto da robocoppola, 25 Ottobre 2010, 20:10:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Jor-El

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Giugno 2013, 17:00:26
No ho solo detto che a volte un giudizio dato in un dato momento poi non è lo stesso tra qui a qualche tempo o magari invece si conferma tale. Come dicevamo il giudizio è soggettivo e può essere causato da vari fattori tra cui anche quelli emozionali, perchè no, non siamo mica macchine. ^_^

Tra l'altro non ti ho mai chiesto se ti piace anche la serie "classica" per così dire.

La classica l'ho rivista da poco, apprezzo il fatto che tutto abbia origine da lì, ma alcune cose sono invecchiate male, altre sono parodistiche di elementi della sci fi fine 70 inizio 80 (sai a cosa faccio riferimento). Il remake avuto inizio dal 2003, invece, abbatte tutto rinnovando e simulando realmente un mondo del tutto nuovo, dove la sci fi è solo un tema, non quello portante.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Mordecai Wayne

Citazione di: Ciclope il 25 Giugno 2013, 17:06:16
Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Giugno 2013, 17:00:26
No ho solo detto che a volte un giudizio dato in un dato momento poi non è lo stesso tra qui a qualche tempo o magari invece si conferma tale. Come dicevamo il giudizio è soggettivo e può essere causato da vari fattori tra cui anche quelli emozionali, perchè no, non siamo mica macchine. ^_^

Tra l'altro non ti ho mai chiesto se ti piace anche la serie "classica" per così dire.

La classica l'ho rivista da poco, apprezzo il fatto che tutto abbia origine da lì, ma alcune cose sono invecchiate male, altre sono parodistiche di elementi della sci fi fine 70 inizio 80 (sai a cosa faccio riferimento). Il remake avuto inizio dal 2003, invece, abbatte tutto rinnovando e simulando realmente un mondo del tutto nuovo, dove la sci fi è solo un tema, non quello portante.
Condivido quello che dici sulla serie classica. Aveva i germogli per il reboot ma sinceramente era troppo orientata per le famiglie (vedi il cane robot e il bambino protagonista). Sembra quasi più una puntata allungata con gli Ewoks. Io l'ho rivista più che altro perchè ne sono legato da un profilo sentimentale, se così vogliamo dire, visto che era sui palinsesti quando ero adolescente. Sinceramente non la consiglierei mai ad un novizio.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Jor-El

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Nightmist

Citazione di: Jor-El il 25 Giugno 2013, 16:57:31
BSG è tutto quello che ho sempre cercato in tv e anche più di quello, se B&C diverrà una serie ben venga, se resterà solo un Pilot di circa 2 ore va bene lo stesso; a me è piaciuto e spero che piaccia ad altri, ma se così non dovesse essere pazienza. Me ne farò una ragione, anche 2 volendo. :hug:

Anche a me è piaciuto abbastanza, purtroppo Syfy è troppo impegnata a fare roba tipo Defiance (aka minestrone di roba già vista da sparare alle masse), per cui credo proprio B&C nella migliore delle ipotesi rimarrà un episodio isolato per un bel po'.

Mordecai Wayne

Si credo anche io che per un bel pezzo non vedremo più niente di nuovo dall'universo di BSG, almeno in TV.
Magari potrebbero farne un reboot per il cinema?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Nightmist

Il problema è che per quanto BSG abbia avuto ottimi riscontri dalla critica e un buon zoccolo duro di fan, non ha mai fatto ascolti veramente importanti, mentre le spese di produzione sono sempre state importanti. Non dimentichiamoci che nonostante abbia avuto un finale, la serie è stata chiusa in anticipo rispetto alle previsioni iniziali. eoni fa si parlava di un progetto di Brian Singer, ma è sparito dai radar.