News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Shameless (2011)

Aperto da Mr Freeze, 02 Agosto 2012, 16:49:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr Freeze

Shameless è una serie televisiva statunitense del 2011 e basata sull'omonima serie britannica, ideata da Paul Abbott. Ha debuttato sul canale via cavo Showtime il 9 gennaio 2011.

TRAMA:
Chicago. La serie segue le vicende della disastrata famiglia Gallagher, composta dal padre alcolizzato Frank e dai figli Fiona (la più grande costretta a prendersi cura degli altri fratelli), Lip, Ian, Debbie, Carl e Liam.

PERSONAGGI E INTERPRETI:
- Frank Gallagher, interpretato da William H. Macy.
È il patriarca della famiglia. Nullafacente cronico, è un uomo subdolo, egoista e alcolizzato, che vive da anni rimediando illegalmente pensioni di invalidità. Non si cura minimamente della sua famiglia, alla quale provvede in tutto e per tutto la figlia maggiore, e inizia un relazione sentimentale con Sheila Jackson in quanto la donna percepisce il massimale della pensione d'invalidità per la sua agorafobia.
- Fiona Gallagher, interpretata da Emmy Rossum.
La primogenita dei Gallagher, Fiona è il fulcro, se non l'unico caposaldo della sua famiglia, che si appresta a curare economicamente ed emotivamente. Lavora part time come addetta alle pulizie in un edificio, cassiera in un chiosco e cameriera in una discoteca, ed è una ragazza sarcastica, disillusa e molto dura nei propri confronti; i suoi pochi svaghi sono i week end con i suoi amici intimi.
- Philip "Lip" Gallagher, interpretato da Jeremy White.
È il secondogenito della famiglia. È dotato di una grande intelligenza, che gli è molto utile per guadagnare dei soldi in più facendo gli esami al posto degli altri. Quando viene beccato da un professore dell'università di Chicago, gli viene proposto di studiare lì. È il miglior amico di Karen Jackson, con la quale occasionalmente fa sesso.
- Ian Gallagher, interpretato da Cameron Monaghan.
È il terzogenito della famiglia. È un ragazzo molto forte e determinato, che frequenta una scuola militare e lavora come impiegato in un negozio di alimentari. È omosessuale, e frequenta segretamente il suo capo Kash, e successivamente, il fratello di Mandy. Ian è figlio biologico di uno dei fratelli di Frank, nato da un rapporto extraconiugale della madre.
- Deborah "Debbie" Gallagher, interpretata da Emma Kenney. La quartogenita della famiglia. Debbie è una ragazzina amichevole e premurosa, che cerca di aiutare la famiglia come meglio può. È molto impegnata nel sociale e raccoglie fondi per beneficenza.
- Carl Gallagher, interpretato da Ethan Cutkosky. Il quintogenito della famiglia. Carl è un bambino instabile e turbolento, che causa continuamente problemi a scuola in quanto è vandalo e bullo, ei suoi hobby sono il distruggere le cose e torturare gli animali randagi.
- Liam Gallagher, interpretato da Brennan Kane Johnson e Blake Alexander Johnson
È il minore della famiglia e pur essendo figlio di due genitori caucasici, Liam è afroamericano.
- Steve/James "Jimmy" Lishman, interpretato da Justin Chatwin.
È il misterioso fidanzato di Fiona, che la sostiene sia nella sua vita privata che con la sua famiglia. Fa il parcheggiatore, e occasionalmente, ruba auto. Si scopre successivamente che egli in realtà si chiama Jimmy, e viene da una famiglia ricca e problematica.
- Sheila Jackson, interpretata da Joan Cusack.
Una casalinga agorafobica e ipocondriaca con l'ossessione dell'igiene, che diventa l'apparente interesse sentimentale di Frank. È sposata con Eddie Jackson, un uomo maniacalmente religioso che colleziona pagliacci e che, dopo aver invano cercato di lasciarla (non avendo abbastanza soldi da permetterselo) vive nel seminterrato di casa sua.
- Karen Jackson, interpretata da Laura Slade Wiggins.
- Eddie Jackson, interpretato da Joel Murray.
- Veronica Fisher, interpretata da Shanola Hampton.
Vicina dei Gallagher e amica di Fiona. Veronica è una ex infermiera licenziata per il furto di farmaci in un ospedale. Vive insieme al compagno Kev, con il quale si cura di una ragazzina di nome Ethel.
- Kevin "Kev" Ball, interpretato da Steve Howey.
- Tony Markovitch, interpretaro da Tyler Jacob Moore.
- Kash, interpretato da Pej Vahdat.
- Mandy Milkovich, interpretata da Jane levy e Emma Greenwell.
- Mickey Milkovich, interpretato da Noel Fisher.
- Monica Gallagher, interpretata da Chloe Webb.
- Jasmine, Interpretata da Amy Smart.
- Linda, interpretata da Marguerite Moreau.
- Ethel, interpretata da Madison Deventport.

Ho da pochissimo scoperto questa serie televisiva e ve la consiglio assolutamente! :)
La definirei "folle"; personaggi con comportamenti quasi "surreali" e assolutamente divertente!
Sesso, violenza, nessun principio morale... creano un mix perfetto! :wub:
Io sono arrivato alla 4a puntata della prima stagione e tantissime scene mi hanno fatto morire dal ridere! XD

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Liquido

Eheh, nella mia top 3 di sempre!
Adoro Shameless, davvero, ne vado letteralmente pazzo  :sisi:

Prima o poi vorrei dare un'occhiata alla versione UK (che è l'originale), ma struttura degli episodi e cast non mi ispirano per niente.

Mr Freeze

Non conoscevo la serie britannica, ma questo remake USA è davvero fantastico! :)
12 puntate a stagione... ma sono puntate da 1h piena... :) correte tutti a recuperarlo se non lo state guardando :wub:

Il mio mercatino...

Mordecai Wayne

L'ho nella wishlist delle cose da vedere. Prima o poi recupero.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Liquido

Boh, la UK ho cominciato a guardarla mesi fa ma mi ha preso zero, tant'è che ho mollato al primo episodio.

L'americana è clamorosa, un gioiello.

Post Uniti: 02 Agosto 2012, 17:12:55

Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Agosto 2012, 17:11:05
L'ho nella wishlist delle cose da vedere. Prima o poi recupero.

Fallo al più presto, sono solo 24 episodi, li bruci in un attimo e ti godi uno dei migliori serial tv degli ultimi anni  :sisi:

Mr Freeze

:quoto: recupera al più presto!

Il mio mercatino...

Mordecai Wayne

Datemi una macchina del tempo e lo faccio  :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Dude

Viste le prime due stagioni. La Showtime ultimamente è sinonimo di garanzia, sforna solo serie belle. Anche io ho provato a vedere quella UK ma non mi ha preso.

Questa è talmente folle che passi un'ora buona a ridere di gusto  :asd: stupenda.

Liquido

Uppo il topic per consigliare la serie a coloro che non sanno cosa vedere, come passare il tempo e bla bla bla... :asd: