News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Wrestler (2008)

Aperto da Gohan, 09 Febbraio 2011, 22:24:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Dean Winchester

L'Oscar era tutto per The Wrestler, infatti non capisco ancora oggi come mai non abbia vinto, è stata una pura cazzata.

Slask

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Febbraio 2011, 14:23:28
Secondo me no, perché aveva già vinto un paio di anni fa, mentre Rourke non l'ha mai vinto e con un Oscar sarebbe riuscito a decollare davvero. Se n'è accorto lo stesso Penn, che sul palco ha chiesto scusa a Rourke ("Mickey, scusami, questo in realtà è tuo").

vero vero..  anche se Penn è stato grandioso, quello era l'anno di Rourke...

Citazione di: King Mob il 10 Febbraio 2011, 14:24:47
Ricordo il momento, vidi quella premiazione. Malauguratamente devo però ancora vedere i due film ..

e sei ancora qui?  :D

Citazione di: Dean Winchester il 10 Febbraio 2011, 14:28:26
L'Oscar era tutto per The Wrestler, infatti non capisco ancora oggi come mai non abbia vinto, è stata una pura cazzata.

per me i film meritevoli dell'oscar quell'anno erano Milk, The Wrestler e The Dark Knight.
Il primo non ha vinto e gli altri due manco candidati. Scandaloso.

Caped Crusader

Citazione di: Slask il 10 Febbraio 2011, 17:10:36
per me i film meritevoli dell'oscar quell'anno erano Milk, The Wrestler e The Dark Knight.
Parole sante! No, ma facciamo vincere 8 premi Oscar a The Millionaire, senza un perché.  :tsk:
A parte questo sfogo, The Wrestler è un capolavoro: nessuno l'ha detto, ma Marisa Tomei è stata davvero grande!!!
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".

Nick89212009

Citazione di: Caped Crusader il 10 Febbraio 2011, 17:39:38
Citazione di: Slask il 10 Febbraio 2011, 17:10:36
Parole sante! No, ma facciamo vincere 8 premi Oscar a The Millionaire, senza un perché.  :tsk:
A parte questo sfogo, The Wrestler è un capolavoro: nessuno l'ha detto, ma Marisa Tomei è stata davvero grande!!!
A me attizzava pure la Tomei pensa te.... cmq in the millionare ha vinto la pena per i bambini sfruttati in tt il mondo è brutto da dire ma per me è cosi.... oggettivamente era proprio un film normalissimo senza infamia ne lode...

Caped Crusader

Citazione di: Nick89212009 il 10 Febbraio 2011, 17:41:29
A me attizzava pure la Tomei pensa te....
Perchè a me no :wub: Ci sono delle scene in cui ho rischiato il collasso...

Citazione di: Nick89212009 il 10 Febbraio 2011, 17:41:29
cmq in the millionare ha vinto la pena per i bambini sfruttati in tt il mondo è brutto da dire ma per me è cosi.... oggettivamente era proprio un film normalissimo senza infamia ne lode...
Già :ahsisi:
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".

Dean Winchester

Fermo restando però che Milk è stato un film davvero bellissimo e Sean Penn è...Sean Penn! :asd: :sisi:

Guardiano della Notte

Ma The Wrestler non aveva vinto?  :blink:
Ero convinto avesse vinto, il film o Aronovsky...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

CappuccioRosso

bellissimo film!!!
Da consigliarsi a tutti quelli che prendono per il culo i wrestler   :sisi:

Slask

io li prendo veramente per il culo  :asd:

ma più che altro quelli straricchi e famosi che fanno tanto i fighi..      cioè, il bello di questo film è che ti mostra anche quanto sia falso e ipocrita quel mondo lì.

x Guardiano: Aronofsky 2 anni fa non ha ricevuto nessuna nomination (così come Nolan); solo Ledger e Rourke hanno tenuto alto il nome dei film, anche se il secondo non è andato oltre la nomination.

Guardiano della Notte

Citazione di: Slask il 12 Febbraio 2011, 13:19:05
x Guardiano: Aronofsky 2 anni fa non ha ricevuto nessuna nomination (così come Nolan); solo Ledger e Rourke hanno tenuto alto il nome dei film, anche se il secondo non è andato oltre la nomination.

cacchio ero davvero sicuro  :blink:
Ci sarà stata una Crisi che ha ret-connato tutto e solo io me lo ricordo... finirò nel cannone Anti-Monitor  :look:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Slask

King Mob

CAPOLAVORO.

Mi ha spezzato il cuore. Film molto diverso da Black Swan, meno poetico e ricco, più semplice ma molto molto molto più toccante. L'interpretazione di Rourke è da ovazione, davvero, mi ha quasi ridotto alle lacrime ..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La regia di Aronofsky è una delle più vere e tangibili degli ultimi anni. Assolutamente una meraviglia.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Arkin Torsen

Finalmente anch'io oggi ho visto questo film che mi è piaciuto tantissimo!
Nel finale mi sono commosso e sono felice che sia finito in quel modo, una sorta di troncamento:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e invece vediamo il wrestler all'apice, acclamato, e l'uomo distrutto, senza più niente e nessuno, se non le grida del pubblico che ancora lo ama. E' interessante che sia ambientato nel mondo del wrestling "inferiore", perchè mostra le difficoltà di guadagnarsi il pane e anche il favore dei fan. Stranamente, mi è piaciuto il fatto che il wrestling fosse sullo sfondo, mi spiego: un'ora e mezza di legnate non avrebbe avuto senso, così invece si può comprendere il quotidiano.
Mi hanno incuriosito le riprese da dietro Randy, da quanto ho capito è una caratteristica di questo regista e la trovo una bella idea. Tanti applausi per Rourke!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/