News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Spawn - di Todd McFarlane

Started by Occhi nella Notte, 13 August 2009, 01:19:29

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Darko

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Elfen89

Ho per le mani il primo  Omnibus. Che dire se non che questo personaggio è davvero notevole. Graficamente è caratterizzato da Dio. I disegni di McFarlane sono stupendi ancor di più con le sole chine che con i colori. Certo queste prime storie hanno natura seriale e a volte sono eccessivamente slegate tra di loro. L'unica cosa che non ho aprezzato e l' eccessivo uso delle didascalie che ospitano una voce narrante neutra decisamente ridondante, e altre cose  che non pensavo venissero ancora utilizzate nei primi anni 90'(laddove Moore aveva già iniziato a rivoluzionare il linguaggio del fumetto con Swamp Thing). E' incredibile pensare che il successo del personaggio(se vogliamo abbastanza stereotipato) continui ancora oggi. Eccezionali " In Paradiso" e il Mitico numero 10 di Dave Sim,vero e proprio manifesto della Image Comics(Todd è stato proprio coraggioso a inserire riferimenti grafici espliciti, laddove Sim gli aveva consigliato di rimanere sul generico) o la storia che il Violator racconta ai ragazzini :asd:
Più avanti rivedrò Angela?
Altra cosa
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987