News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Tower of God (신의 탑 - shin-eh tahp) - di SIU

Aperto da Skull Knight, 19 Agosto 2012, 14:14:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Skull Knight


TOWER OF GOD
-
by SIU


Titolo: Tower of God (신의 탑 - shin-eh tahp)
Genere: Azione, avventura, fantasy, psicologico, sovrannaturale, drammatico
Autore: SIU (Slave.In.Utero)
Artista: SIU (Slave.In.Utero)
Tipologia: Manhwa, webtoon/webcomic
Editore: Naver
Stato: In pubblicazione

Tagline: What do you desire? Fortune? Glory? Power? Revenge? Or something that surpasses all others? Whatever your desire is, 'that', is here. Tower of God.

Note sulla pubblicazione: Rilasciato in forma gratuita da Naver (casa editrice esclusivamente web) e distribuito per ora solo sul sito web Coreano di webcomic dall'editore. Non è noto se la distribuzione avverrà in futuro anche in altri paesi ed in altre lingue. Attualmente è possibile leggerne una traduzione sul sito della release non ufficiale in inglese (fatene saggio uso per supportare questi volontari nel loro lavoro) o su altri reader on line.
Capitoli pubblicati con cadenza settimanale.

Note sul formato: Manhwa interamente a colori con pagine che si sviluppano verticalmente.


Breve review sulla trama

Raggiungere la cima della Torre di Dio significa poter esaudire i propri desideri. Qualsiasi cosa tu voglia, la Torre te lo concederà: "Cosa desideri? Denaro? Gloria? Potere? O qualcosa che sovrasti tutto ciò? Qualunque sia il tuo desiderio, 'esso' lì giace".
È la Torre a scegliere i candidati ritenuti degni di compiere l'ascesa: la scelta avviene tra i residenti della Torre, i cosiddetti 'Regolari'; tuttavia, a volte, qualcuno riesce ad accedervi senza che sia la Torre ad 'evocarlo': definiti 'Irregolari', questi rari e potenti individui sono famosi per aver portato caos e cambiamenti all'interno della Torre.

25° Baam (letteralmente 25° Notte), un giovanissimo e fragile adolescente, è uno dei suddetti Irregolari entrato nella Torre per raggiungere una sua amica d'infanzia nel tentativo di aiutarla a realizzare il suo desiderio. Per tale motivo anche Baam dovrà intraprendere l'ascesa della Torre, una sorta di Torre-di-Mondi popolata da creature variegate: umanoidi, armi ed elementi semi-senzienti e quanto di più surreale si possa immaginare.
In ogni piano della Torre Baam dovrà sostenere alcuni test imposti dal Guardiano e supervisionati da un Ranker (uno tra coloro che è riuscito nell'ascesa della Torre), test unici nel proprio genere che richiedono astuzia, ingegno, forza, spirito e, molto spesso, lavoro di squadra tra i candidati all'ascesa.

Tuttavia nulla è come sembra: famiglie di nobili, organizzazioni sovversive, complotti e intrighi psicologici saranno non solo contorno ma parte integrante di quello che per il lettore è il mistero della Torre di Dio.


Il Cavaliere del Teschio

Barry Allen

Mi sembra veramente molto interessante come trama.
Il fumetto coreano negli ultimi tempi ha avuto modo di fare passi da gigante, colmando il gap con quello giapponese ed arrivando a livelli di maturazione artistica davvero degni di nota.

L'esperienza editoriale che ci hai descritto poi è davvero atipica e, oserei dire, pionieristica, già di per sé meriterebbe che gli si desse rilievo e credito anche solo per il coraggio di tentare un esperimento del genere: la pubblicazione free e gratuita per tutti sul proprio sito internet.

Appena ne avrò la possibilità tenterò senza meno la lettura di questa storia  :up:


"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."